La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

due bagni minuscoli [foto]

#1
purtroppo l'architetto che ha pensato questa casa doveva aver fumato l'impossibile, e noi ce ne siamo così innamorati... da non accorgerci di molti difettucci, che però alla lunga rompono.

ho due bagni, uno è 4.60 mq, 2.20 x 2.1 (di un colorino piuttosto orrendo, pura modifica estetica), l'altro invece sarebbe così composto:
una parte chiusa, con vasca da bagno, wc e bidet, in 4.20 mq (ovvero 1.75 x 2.40) + :shock: una sorta di antibagno che però non è chiusa e rimane come un corridoio largo che da sulla camera da letto :? dove ci sono due lavandini.

io mi chiedevo:
1. contando che non si può chiudere l'antibagno, riuscire a farci stare doccia più lavandino nel piccolo bagno... Troppo stretto? (io non li voglio i lavandini in cameraaaa!)

2. avete qualche idea per le piastrelle? il mio timore è quello di lasciarmi attrarre dalla moda attuale, e tra 5 anni entrare in un bagno che mi sembra vecchio! avete presente quando negli anni 80 si entrava nei bagni anni 70 e sembravano veeeeeeecchi???

piastrelle bianche eventualmente con un mini-inserto di mosaico colorato, ad esempio? oppure?

(tra l'altro il chiaro... aiuta!)

3. li fareste i due bagni uguali? o comunque molto simili?

aggiungo le foto:

bagno figlia/ospiti
Immagine
Immagine
bagno camera da letto
zona vasca/wc
Immagine
zona in camera
Immagine
(immaginatevelo però con spazzolini, spugne, ecc) sopra e sotto con scarpe e scatoloni, dato che fin'ora non abbiamo ancora trovato un sottolavandino e quindi ci toccherà cambiare i lavandini per mettere il mobile)
Ultima modifica di agostina75 il 17/02/09 12:47, modificato 2 volte in totale.

#2
Anche a noi si pone il problema di un bagno piccolo (5.60m2) che riusciamo ad ottenere dall'unione di wc bagno ed antibagno 8) da piastellare... e siamo indecisissimi se farlo chiaro (più luminoso) oppure chiaro/scuro più modaiolo... (vedi mio post)...

#3
una piantina aiuterebbe.
Cmq anch'io ho un microbagno (2X2,5) e proprio oggi lo stanno piastrellando di nero :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#4
5.60... è un a piazza d'armi a confronto :D

mio marito mi porta l'esempio del bagno scuretto di sua madre :evil: peccato che non si renda conto che sarà minimo 8 mq

#5
...e pensa che in tutti i negozi di piastrelle ci dicono sempre *peccato che sia così piccolino questo bagno* oppure *visto che non è tanto grande...*


E vabbè il dilemma permane :)

#6
noi due bagni
quello grande (5,76mq) 1,70x3,39, finestra sul lato corto in angolo, porta sulla estremità del lato lungo: vasca incasso sotto la finestra (che da sul balcone per cui possibile), sanitari sospesi, ecc ecc: mosaico Trend vitreo blu e giallo in disegno geometrico sulle pareti fino a 1,25 e poi dipinto di giallo, e tutto blu (con fuga "dorata") il pavimento e l'incasso della vasca

quello piccolo (3,14mq), cieco, 1,38x2,28 porta sul lato corto (non centrata ma spostata sul lato, cabina doccia semicircolare 80x80, sanitari sospesi, lavabo incasso in mobile sospeso L70 cm
pavimento in gres color tabacco (scuretto) e pareti a tutta altezza (2,40) di gres grigio-beige a piastrelle 7,5x60 posate vericali...

a me l'effetto non dispiace :)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#7
Eau Lente ha scritto:...e pensa che in tutti i negozi di piastrelle ci dicono sempre *peccato che sia così piccolino questo bagno* oppure *visto che non è tanto grande...*


E vabbè il dilemma permane :)
se ci vado io non mi fanno entrare :roll: :D

uhm, più ce lo studiamo, più ci vengono dei dubbi.

devo dire che effettivamente io sarei per togliere il bidet in questo bagno, scegliendo una doccia con doccetta bassa (poi proprio proprio uno avesse bisogno di un bidet, va nell'altro bagno, altrimenti doccia o doccetta)

però mio marito si lamenta dice che è piccolo....

per unire l'antibagno (che ha i listoni come pavimento) si dovrebbe fare una parete in cartongesso (sottiiile) che rimane a filo con la botola della soffitta... e accedere a quest'ultima sarebbe un disastro. infine spostare il condizionatore, facendo una controsoffittatura parziale.

avrei un bagno un po' più grande, perderei però la possibilità di avere un'armadiatura di 1.50 x 2.00( ok, max così), che mi manca proprio.

#8
noi siamo proprio obbligati ad unire i due vani altrimenti muoio di claustrofobia in quel cessetto da 0.92 x 1.10 :(

Avremo doppia finestratura ma lunghe e strettoline, porta da 80 scrigno e sanitari massimo da 49cm visto che dovranno stare davanti alla vasca... avevamo pensato al modello Armonya della Teuco che ci fa guadagnare un poco di spazio davanti al bidet..

Siamo indecisissimi per le piastrelle... io temo che la linea pleasures della Lea sia un attimo troppo *banale* :(

#9
più faccio i conti e vedo i prezzi e più mi viene da pensare che il bagno "in camera" me lo devo tenere.
almeno le piastrelle sono beige, e poi non ci vanno gli ospiti.

l'altro è un bluetto-orrore, non si può guardare!

però devo trovare una soluzione a tutti i costi, tipo rifare almeno i lavandini e ... mah, ci vorrebbe una porta da saloon, in modo che possa passare l'aria del condizionatore e si riesca ad accedere alla botola della soffitta ahah

mah.

esisteranno porte tipo camerino??

avevo provato con delle tende di lino, ma non vanno, fanno misero misero...

uffff.

no no i conti non quadrano!
d'altra parte mi dispiacerebbe spendere 3-4 mila euro, e buttare tutto dopo due anni... uff

#10
eccolo qui, il bagno della camera, preso in tutto il suo splendore mattutino
Immagine
Immagine
ponendo che abbia il mimite di fare solo l'altro, che fareste (contando che lo rifarei tra 2/3 anni?)

le tende sono tristi, non sono riuscita a trovare qualcosa per contenere le scarpe... un mobile bagno di quella grandezza es. ikea costa già sui 600 euro e non so se e come ci starebbe. altri mobili costano almeno il doppio.

e al posto della tenda? contndo che non si può chiudere in alto? (vedete la botola? il condizionatore...

#11
altro bagno, sicuramente da cambiare
(regno di mia figlia e dei gatti, ovvero di tutto di più)
Immagine
ho circa un metro e dieci per il lavandino.
la doccia? lascio in muratura?
Immagine
e poi metterei il bidet, che cavolo.




:twisted:

#12
Premesso che una piantina aiuterebbe, ti dico la mia:
se per ora puoi rifare un solo bagno, rifai quello azzurro (le piastrelle sono effettivamente orribili), eliminando la parete della doccia in muratura, che chiude troppo.
Per il bagno in camera ora lascialo così, prendi una colonna da mettere sulla parete di destra di fianco ai lavandini e ci nascondi tutta quella roba che è in giro. La tenda non mi pare triste, io la lascerei.

Quando potrai rifare anche il bagno in camera, sposti tutto dentro, ti dovrai accontententare di un lavabo unico, ma ci sta tutto (il mio bagno di servizio è esattamente 1,75 x 2,40 e ci sono mobile con lavabo, sanitari e vasca standard :wink: )

#13
Mettere una bella porta scorrevole in vetro satinato al posto della tenda?
Divideresti il bagno dalla camera, e non dovresti fare lavori di ristrutturazione.. almeno per il momento :wink:

#14
Allora da quello che ho capito, il limite del primo bagno è che non puoi mettere una porta perchè devi lasciare lo spazio in alto libero per l'accesso alla botola. Perchè allora non metti una porta a vento? potresti lasciare la parte di sopra libera come quando si chiude una cabina doccia. La porta è così, ma tieni conto che qui sopra è chiusa tu la lasci aperta
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#15
Come spazio contenitivo, ci puoi mettere sotto 2 panche besta di Ikea una sopra l'altra (se hai spazio almeno per 240 cm crei 2 moduli quindi 4 panche= totale 160) su rotelle o piedini. Magari una fila la chiudi con il suo frontale e l'altra la lasci a giorno. La fanno anche nero wengè e risolvi. Con 200-250 euro hai fatto
Immagine
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine