La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina ordinata!Stosa Osaka-Progetto visibile

#1
Ragazzi l'ho ordinata!appena posso posto il progetto in bianco e nero.qui il link al sito http://www.cucine.com/it/stosa/osaka
Comunque è :
-rovere chiaro con top 6cm rovere scuro
-alzatina e zoccolo alluminio
-cappa a incasso con pensile sopra color rovere moro, come il pensile che sormonta lo scolapiatti da 90 (chiuso da 2 antine a battente a vetro satinato)
-eldom whirlpool in offerta con frigo arc8017/IX a 200€
-maniglie quadrate
prezzo 3500
:)
Ultima modifica di Cicciolla il 17/02/09 13:25, modificato 1 volta in totale.
Casetta pre e durante i lavori http://fotoalbum.alice.it/fotinemie/

#2
Eccola qui sotto.è rovere sbiancato.Le parti scure sono rivere moro.Il frigo non è quello ma il Whirlpool ARC8017/IX.Eldom whirlpool,pensili di 92 cm,maniglie quadrotte 5x5 alluminio.alzatina e zoccolo in alluminio.
Immagine
Che ne dite?
Casetta pre e durante i lavori http://fotoalbum.alice.it/fotinemie/

#5
aldilà della scelta del prodotto, sul progetto direi che è ben discutibile, ma se hai scelto così avrai avuto le tue motivazioni. Io eviterei sempre i pensili da 15, piccoli e diffcilemtne sfruttabili.
Avrei fatto il sottolavello ad angolo, e inserito i cassetti da 45 anziche fare i cassetti da 30 (anche perchè l' angolo per quanto si mettano tanti meccanismi risulta sempre non sfruttabile pienamente, ma è una mia idea). A me non piace per nulla, per quel che può contare il mio parere.
Ale.
Ultima modifica di nicolettaalematte il 17/02/09 18:10, modificato 1 volta in totale.

#6
complimenti... forse (e gusto personale bada bene) io invece di pensili alti 92 cm avrei messo doppia fila di pensili vasistas ad altezza 36cm ciascuno e forse non avrei abbinato due tipi di rovere differenti; però nel complesso mi piace
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#7
Purtroppo sono anche stata condizionata dal mio esiguissimo budget.Comunque il pensile da 15 non piace neanche a me ma non avevo alternative: cosa mettevo accanto alla cappa?Inoltre la base ad angolo mi serve per le pentole che non si sa mai dove metterl.Non cedrto nei pensili alti perché io sono piccolina e non ho intenzione di prendere la scala ogni volta che devo prendere una padella :D
Casetta pre e durante i lavori http://fotoalbum.alice.it/fotinemie/

#8
Cicciolla ha scritto:Purtroppo sono anche stata condizionata dal mio esiguissimo budget.Comunque il pensile da 15 non piace neanche a me ma non avevo alternative.cosa mettevo accanto alla cappa?Inoltre il pensile ad angolo mi serve per le pentole che non si sa mai dove metterl.Non cedrto nei pensili alti perché io sono piccolina e non ho intenzione di prendere la scala ogni volta che devo prendere una padella :D
Si potevano fare due pensili da 30 ai lati cappa.
Per allineare il piano cottura potevi fare base forno da 60, e base cassetti da 60 (oppure fare anche l' angolo con anta da 60) e il piano cottura al centro delle due basi.
Ottenevi un angolo con anta maggiore (e quindi maggiore accessibilità e facilità d' uso) oppure se avessi fatto l' angolo sotttolavello sul lato frigo, avresti avuto una base cassetti da 60, anzichpè tutto spezzetato in 15 e 45.
Avolte non è necessario spendere delle cifrone, basterebbe rivolgersi a rivenditori che cercano di studiare un pò meglio gli spazi, anche qui il parere è personale.

#10
nicolettaalematte ha scritto:
Cicciolla ha scritto:Purtroppo sono anche stata condizionata dal mio esiguissimo budget.Comunque il pensile da 15 non piace neanche a me ma non avevo alternative.cosa mettevo accanto alla cappa?Inoltre il pensile ad angolo mi serve per le pentole che non si sa mai dove metterl.Non cedrto nei pensili alti perché io sono piccolina e non ho intenzione di prendere la scala ogni volta che devo prendere una padella :D
Si potevano fare due pensili da 30 ai lati cappa.
Per allineare il piano cottura potevi fare base forno da 60, e base cassetti da 60 (oppure fare anche l' angolo con anta da 60) e il piano cottura al centro delle due basi.
Ottenevi un angolo con anta maggiore (e quindi maggiore accessibilità e facilità d' uso) oppure se avessi fatto l' angolo sotttolavello sul lato frigo, avresti avuto una base cassetti da 60, anzichpè tutto spezzetato in 15 e 45.
Avolte non è necessario spendere delle cifrone, basterebbe rivolgersi a rivenditori che cercano di studiare un pò meglio gli spazi, anche qui il parere è personale.
Quoto il sempreverde Ale !!! :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#11
Cicciolla ha scritto:mi era necessario il carrellino e non mi andava neanche di terminare con il pc da quel lato :roll: purtroppo avevo molti limiti.

beh se volevi il carrellino portabottiglie da 15 (che io eliminerei proprio dalla produzione) allora è un altro discorso.
Quanto al piano cottura, se lo avessi messo a cavallo come ti ho detto prima, la posizione sarebbe stata anche maggiore di quella che hai ora.

#13
Avolte non è necessario spendere delle cifrone, basterebbe rivolgersi a rivenditori che cercano di studiare un pò meglio gli spazi, anche qui il parere è personale.
quoto nicolettaalematte: ti dico che anche io ho una Stosa il mod. è area e laddove altri marchi hanno fallito nella composizione (non ti cito i marchi perchè non sarebbe giusto in quanto non è un problema qualitativo ma di disposizione della mia cucina) la Stosa ci è riuscita; e spostandomi l'armadio della cucina di 15 cm dal muro (avrei solo il pannello dell'anta finale e iniziale che invece di 60 sono 75) sono riusciti a farmi avere tutti pensili e ante da 60 poichè loro erano contrari a farmi avere un portabottigli da 15 cm ed intaccare l'omogeneità della cucina
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#14
Cicciolla ha scritto:Io adoro il carrellino :D dove lo metti l'olio,il sale,l'aceto... :D

beh questione di punti di vista, io piuttosto che avere un carrellino inutile, preferisco avere un accesso all' angolo maggiore, o dei cassetti più grandi.
Maggiore capienza e maggiore accesso agli spazi.
Questione di punti di vista (e non è detto che il mio sia giusto, anzi), sul come si ha l' idea di gestire lo spazio.

#15
MARYANGY ha scritto:
Avolte non è necessario spendere delle cifrone, basterebbe rivolgersi a rivenditori che cercano di studiare un pò meglio gli spazi, anche qui il parere è personale.
quoto nicolettaalematte: ti dico che anche io ho una Stosa il mod. è area e laddove altri marchi hanno fallito nella composizione (non ti cito i marchi perchè non sarebbe giusto in quanto non è un problema qualitativo ma di disposizione della mia cucina) la Stosa ci è riuscita; e spostandomi l'armadio della cucina di 15 cm dal muro (avrei solo il pannello dell'anta finale e iniziale che invece di 60 sono 75) sono riusciti a farmi avere tutti pensili e ante da 60 poichè loro erano contrari a farmi avere un portabottigli da 15 cm ed intaccare l'omogeneità della cucina

conoscendo la componibilità di stosa mi pare strano che sia stata l' unica azienda a risolvere il tuo problema. Tutto può essere per carità.
cron