La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ciao, non li conosco, sono andato a vedere sul sito, ma personalmente li trovo un po', passami il termine "pacchiani"...

Se volessi qualcosa di comunque esclusivo, ma un po' più sobrio, io andrei su un bel bisazza o meglio ancora su pietra natuarle, tipo spaccatello di ardesia, che la puoi trovare in vari colorazioni, in base anche al paese d'origine, vai da sfumature di giallo, rosa, oppure verde, grigio o ancora nero....
sono bellissime al tatto, resitsentissime (le lavi con l'acido), molto elganti, e poi l'effetto "nature" è un bel tocco....

poi giustamente, de gustibus....

pacchiano

#3
Ciao, capisco che il limite tra chic e kitch e' molto labile ma dalle foto (non ho visto dal vivo e per questo ho aperto un post) mi sembra roba molto molto forte ed elegante.
In quanto a Bisazza non se ne puo' piu' di mosaico basta basta basta e la pietra non mi e' mai piaciuta

in ogni modo concordo "de gustibus non disputandum est"

#4
omega, infatti forse ho usato io un termine non proprio adatto, è comunque una cosa chiccosa, non fraintendermi, è solo che io di mio sono estremamente minimal come gusti, e di questo risultano influenzati i miei pareri: da quello che vedo la cosa importante è che mi sembri deciso, e questo è quello che conta, le scelte di cui si è decise si rivelano spesso azzeccate! :wink:

#5
forse hai ragione, ma volevo sapere, attraverso questo post, se qualcuno l'ha usato o visto dal vivo, in ogni caso attendo dall'azienda di sapere qual'e' il punto vendita + vicino

lusso

#6
Certo per questo tipo di rivestimenti si spende, ma se hai un ambiente che li valorizza ne vale la pena?
Kitsch? Arredare è personalità, anche il kitsch può diventare eleganza se usato con maestria.
Prova a visionare anche la serie Neoedonismo di REX Ceramiche, nelle varie collezioni troverai tante ambientazioni che ti potrebbero interessare.
Paolo
tel 081 658 48 18

clicca su:
http://www.ceramicheaddeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/ceramicheaddeo" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/ceramicheaddeo" onclick="window.open(this.href);return false;

#7
grazie per la segnalazione, ho visitato il sito e trovo queste ceramiche abbastanza ordinarie (per non dire dozzinali), e' vero che quelle di cui parlavo (e che nessuno pare aver visto dal vivo tra di noi) sono piuttosto care ma ti assicuro che la casa che ho comprato a migliaia di euro al metro quadro e' mooooolto piu' cara e quindi perche' risparmiare mille o duemila euro se la spesa fa la differenza?

#8
Notevoli!!! :shock:

Mi metto in coda per avere informazioni, sono alle prese con un mosaico fucsia (ho aperto un topic al riguardo) e sono rimasta folgorata da questa ambientazione
Immagine

decisamente il colore che cercavo.
Che sono care, non faccio fatica a crederlo, ma quanto? :cry:
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#9
piacciono molto anche a me quelle insime al platino sono favolose, il punto e' che di listino costano circa 650 euro al metro, glom!
Ma rimango della mia idea non ne devo prendere decine di metri e la mia casa al metro costa molto di piu'
Non so nella tua zona dove le vendano io mi sto organizzando per andare a Carpi dove c'e' un punto vendita

#10
omega87 ha scritto:piacciono molto anche a me quelle insime al platino sono favolose, il punto e' che di listino costano circa 650 euro al metro, glom!
Ma rimango della mia idea non ne devo prendere decine di metri e la mia casa al metro costa molto di piu'
Non so nella tua zona dove le vendano io mi sto organizzando per andare a Carpi dove c'e' un punto vendita
:shock: 650 € è veramente un'esagerazione!

A me solo per il rivestimento della doccia non basterebbero 5000 €...
Comunque tienici informati, dicci che effetto fanno dal vivo!
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#11
le ho viste! Il prezzo e' scoraggiante (per quanto un po' di sconto discutendo si puo' avere) ma mi hanno spiegato che sono prodotti realizzati a mano cotti piu' volte (il fuchsia 5 volte!) utilizzando materie prime molto costose per ottenere degli effetti veramente inusuali.
I pezzi sono tutti diversi (anche a me interessa il fuchsia) e i riflessi sono molto vari e colorati, il platino (che costa quasi il doppio) al quale ero pure interessato e' veramente platino spalmato e cotto sulla superficie, insomma lusso sfrenato!
A me servono pochi metri e pensavo di combinare il platino con il rosso vetroso tinta unita su nero che ha il prezzo piu' umano di 200 euro (sempre listino trattabile),

ma la mia domanda e' sempre quella c'e' qualcuno li' fuori che ha usato o conosce chi ha usato questi materiali?