La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forno a riscldamento rapido

#1
Nei vari giri per cucine ci hanno parlato di forni da incasso che raggiungono la temperatura in pochi minuti, in luogo dei tradizionali 15/20.
Ci parlavano di Siemens. Anche alto 48 cm invece di 60.
Esistono forni rapidi anche di altre marche 8...magari meno cari...)?
Ed esistono anche per forni alti 48 cm?
Hanno controindicazioni?

#3
il riscaldamento rapido effettivamente è una gran comodità. io ho un siemens e mi trovo molto bene.
Ho avuto anche un rex ed ho nell'altra cucina un whirpool.
DEvo dire che il siemens ha effettivamente una marcia in più, con cotture diversificate (anche la cottura per lievitati) e una temperatura di 300 gradi (coem max).
Costa ovviamente di più, ma offre di più. Poi dipende uno da cosa cerca.
Ciao
mammottola

#4
Anche altre marche (Rex e Whirpool per esempio) hanno il riscaldamento rapito. Ovviamente non su tutti i modelli ma su quelli piu' avanzati (e costosi ovviamente).
Io ho preso comunque un Siemens.

http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... ndid-9.htm

che arriverà a giorni.

Sono della politica, marca affidabile, poche funzioni e utili...

Sonde wireless, 382 funzioni di cottura automatica, accendere il forno col cellulare, pirolisi ecc ecc sono cose di cui non ho bisogno ;).
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#6
mammottola ha scritto:Luca :D :D hai preso il mio stesso identico forno!!!!!!
Vedrai che ti troverai bene!
ottima notizia grazie ;).
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#7
Anche samsung lo fa,io lo ho da 7 mesi,comopatto,quindi da 48cm,e combinato con il microonde!Complesssivamente mi sembra piuttosto valido!

saluti

#8
Luca81 ha scritto:Anche altre marche (Rex e Whirpool per esempio) hanno il riscaldamento rapito. Ovviamente non su tutti i modelli ma su quelli piu' avanzati (e costosi ovviamente).
Io ho preso comunque un Siemens.

http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... ndid-9.htm

che arriverà a giorni.

Sono della politica, marca affidabile, poche funzioni e utili...

Sonde wireless, 382 funzioni di cottura automatica, accendere il forno col cellulare, pirolisi ecc ecc sono cose di cui non ho bisogno ;).
Ciao.. io ho questo modello identico con la funzione a microonde

http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... ndid-9.htm

mi trovo bene anche se forse ora come ora prenderei 2 forni separati.. :roll:

#9
Luca81 ha scritto:
mammottola ha scritto:Luca :D :D hai preso il mio stesso identico forno!!!!!!
Vedrai che ti troverai bene!
ottima notizia grazie ;).
.........e allora siamo in 3!! 8)
L'unica cosa è che per capire le istruzioni...........ci vuole un libretto di istruzioni!!
In certi passaggi non sono molto chiari..... :?

Comunque Luca, questo forno è anche pirolitico.........(no perchè sopra hai detto che era una funzione che non ti interessava! :wink: )
Ha l'ecoclean su tutte le pareti fino a 300°.......
O almeno così ho capito che funziona questo ecoclean.... :? :oops:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#10
Alpino77 ha scritto:
.........e allora siamo in 3!! 8)
L'unica cosa è che per capire le istruzioni...........ci vuole un libretto di istruzioni!!
In certi passaggi non sono molto chiari..... :?

Comunque Luca, questo forno è anche pirolitico.........(no perchè sopra hai detto che era una funzione che non ti interessava! :wink: )
Ha l'ecoclean su tutte le pareti fino a 300°.......
O almeno così ho capito che funziona questo ecoclean.... :? :oops:
Buongiorno dottore,

allora per le istruzioni hai ragione... quelle in italiano sono incomprensibili. L'ideale sarebbe sapere il tetesco ;).
Quello che ho preso io è appunto questo

http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... ndid-9.htm

che ha l'ecoclean. In pratica una sorta di materiale che permette una più facile pulizia. La funzione pirolitica non mi interessava proprio...
Pagato online 777 euro.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#11
Luca81 ha scritto:
Alpino77 ha scritto:
.........e allora siamo in 3!! 8)
L'unica cosa è che per capire le istruzioni...........ci vuole un libretto di istruzioni!!
In certi passaggi non sono molto chiari..... :?

Comunque Luca, questo forno è anche pirolitico.........(no perchè sopra hai detto che era una funzione che non ti interessava! :wink: )
Ha l'ecoclean su tutte le pareti fino a 300°.......
O almeno così ho capito che funziona questo ecoclean.... :? :oops:
Buongiorno dottore,

allora per le istruzioni hai ragione... quelle in italiano sono incomprensibili. L'ideale sarebbe sapere il tetesco ;).
Quello che ho preso io è appunto questo

http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... ndid-9.htm

che ha l'ecoclean. In pratica una sorta di materiale che permette una più facile pulizia. La funzione pirolitica non mi interessava proprio...
Pagato online 777 euro.
....lasciamo stare quanto ho pagato gli eldom.... presi tutti dal mobiliere....... :roll: oh però mi han REGALATO la lavastoviglie......... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Per una serie di fatti la situazione non sono riuscito a controllarla e l'han gestita l'alpina e mia suocera....

Comunque.......mi vuoi dire che l'eco-clean non è neanche la funzione pirolitica??
L'alpina l'ha richiesta tanto al mobiliere........cornuto e mazziato?? :?: :twisted:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#12
Alpino77 ha scritto:
Comunque.......mi vuoi dire che l'eco-clean non è neanche la funzione pirolitica??
L'alpina l'ha richiesta tanto al mobiliere........cornuto e mazziato?? :?: :twisted:
Ecoclean e pirolitico sono 2 cose differenti.

L'ecoclean (da sito Siemens)

Nessun sistema di pulizia fino ad ora ha raggiunto tali risultati. Con ecoClean® le pareti si puliscono automaticamente durante la cottura dei nostri piatti senza alcun consumo aggiuntivo di eletticità. Una volta rimosso lo sporco le pareti si rigenerano in modo naturale durante il successivo utilizzo. ecoClean® assorbe inoltre l’80% degli odori e l’efficacia di tale tecnica di pulizia dura per tutta la vita del forno.

L'activeclean (il brand che Siemens da alla funzione piroltica)

Cucinare in tutta tranquillità un grande tacchino arrosto o un ottimo pesce senza la preoccupazione di eventuali schizzi di grasso o residui di olio sulle pareti e sulla porta da pulire, è oggi possibile grazie al nuovo forno Siemens autopulente. L’autopulizia activeClean® è un vero agio perché evita ogni scomoda operazione di pulizia manuale del forno con spray o detergenti chimici che possono risultare tossici. Un semplice gesto, ruotando semplicemente la manopola, aziona questa funzione e ogni residuo di cibo e grasso si trasforma in polvere. L’assorbimento massimo? Solo 2,75 Kwh, possibile con un normale contatore. Grazie alla particolare costruzione e all’isolamento speciale, sia delle pareti che della porta, il forno raggiunge in tutta sicurezza la temperatura interna di 500°C, che permette una perfetta pulizia ed igiene. Un interruttore di sicurezza posto sulla porta ne impedisce l’apertura durante la fase di pulizia e solo al termine di questa è possibile rimuovere con un panno i pochi residui di sporco ormai ridotti in polvere. Inoltre tutti i forni activeClean® sono dotati di grill ribaltabile per una pulizia ottimale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#13
Grazie.

Molto chiaro.......purtroppo.
Quindi il pirolitico era solo questo:

http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... &brandid=9

Ora toccherà informarsi se ho pagato almeno quello giusto oppure no........ :roll:

Posso scrivere un libro sulla mia cucina, e non solo per le "rogne" eldom..... :twisted:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#14
Alpino77 ha scritto:Grazie.

Molto chiaro.......purtroppo.
Quindi il pirolitico era solo questo:

http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... &brandid=9

Ora toccherà informarsi se ho pagato almeno quello giusto oppure no........ :roll:

Posso scrivere un libro sulla mia cucina, e non solo per le "rogne" eldom..... :twisted:
Oh yes.
Se non ricordo male costava un 100/150 euro in piu'. Forse sarebbe valsa la pena "investire" in questa funzione ma per una questione di principio ho scleto diversamente.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#15
Luca81 ha scritto:
Alpino77 ha scritto:Grazie.

Molto chiaro.......purtroppo.
Quindi il pirolitico era solo questo:

http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... &brandid=9

Ora toccherà informarsi se ho pagato almeno quello giusto oppure no........ :roll:

Posso scrivere un libro sulla mia cucina, e non solo per le "rogne" eldom..... :twisted:
Oh yes.
Se non ricordo male costava un 100/150 euro in piu'. Forse sarebbe valsa la pena "investire" in questa funzione ma per una questione di principio ho scleto diversamente.
A casa, pausa pranzo, mi sono riguardato le istruzioni..........è la funzione "clean" che m'ha sempre fuorviato..... :?
:roll:

Comunque ribadisco che le istruzioni sono, in generale, poco chiare! :!:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!