La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#421
Benvenuta Titina....

e brava Luciola :D il terzo mese finisce a 13+1, quindi ci sei quasi!
io continuo ad avere le nausee.. pur essendo nel quarto inoltrato :?
ieri pomeriggio ho dormito come un ghiro :oops: .... ma il secondo trimestre nn è quello della vitalità? Io mi sento una tartaruga... :lol:
Immagine

#422
azzo chiara ancora nausee?! :?
mi spiace porca paletta.


per il sonno: come ti capiiiiiiiiiiiscooooooo!! :lol: :lol: :oops:


vai luciola!! :D


lolaaaaaaaaaa tu ora a che sei?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#423
no no, spiegatemi sta cosa dei mesi per favore...
io credevo che facesse fede l'ultima mestruazione. Mi spiego: il mio ultimo ciclo mestruato è inizato il 22 novembre, avendo un ciclo di 30/31 giorni, io ho sempre pensato che il passaggio da un mese all'altro cadesse il 22 di ogni mese... non è così?

Adesso sono alla 13+3... ma il 22 non è ancora arrivato... in che mese sono???? :roll:
Lo'

Immagine

#424
lolamar ha scritto:no no, spiegatemi sta cosa dei mesi per favore...
io credevo che facesse fede l'ultima mestruazione. Mi spiego: il mio ultimo ciclo mestruato è inizato il 22 novembre, avendo un ciclo di 30/31 giorni, io ho sempre pensato che il passaggio da un mese all'altro cadesse il 22 di ogni mese... non è così?

Adesso sono alla 13+3... ma il 22 non è ancora arrivato... in che mese sono???? :roll:
sei nel quartoooooooooooooooooooooo!!!! :D


a 13+1 entri nel quarto mese :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#425
metto qui le corrispondenze tra settimane e mesi:

4+3 = fine 1° mese
8+5 = fine 2° mese
13+1 = fine 3° mese
17+4 = fine 4° mese
21+6 = fine 5° mese
26+2 = fine 6° mese
30+4 = fine 7° mese
35+0 = fine 8° mese
40+0 = fine 9° mese


:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#426
Eccomi qui! Ieri ho fatto l'amniocentesi. Rispetto alla prima volta è stata molto più dolorosa :? Comunque è andato tutto bene. Ora sono a letto ma la bella notizia è che da lunedì posso riprendere una vita normale :D certo sempre nei limiti ma almeno posso uscire di casa!
La piccolina sta bene e ad ogni eco si posiziona a gambe larghe :shock: mauchio è già disperato :lol:

#427
ciao
ogni tanto riappaio, forse fra 10 gg. riuscirò ad essere + presente: inizio la maternità!

Allora la + grossa e bella novità è questa: il piccolino alla 34 settimana si è deciso a girarsi. Chissà se è stata l'agopuntura/moxa o no, chissene, l'importante e che ora sia cefalico!
Il parto cesareo che mi avevano programmato è stato annullato.
Ora sono molto + tranquilla, la natura farà il suo corso.
Al momento non sono neppure intenzionata a fare gli incartamenti/visite per l'epidurale, faccio male?
Siccome è rimasto il problema che cresce poco (forse ho un problema nella coagulazione del sangue o forse è un pochino di gestosi), il mio gine mi sconsiglia l'epidurale perchè intontisce un po' il piccolo ed invece alla nascita deve essere bello sveglio da ciucciare tanto ed immediatamente.

C'è qualcuna che ha fatto l'urine delle 24 ore?
Questo esame non mi ispira molto, inanzitutto ora come ora non lo posso fare visto che vado ancora al lavoro, mica mi posso portare dietro la bottiglia e farla li dentro ogni volta!
Immagine

#428
intanto, meno male!!! :D :D

questa non l'ho proprio capita... :roll: :roll:
perky ha scritto:...
il mio gine mi sconsiglia l'epidurale perchè intontisce un po' il piccolo ed invece alla nascita deve essere bello sveglio da ciucciare tanto ed immediatamente.
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#429
mauchia ha scritto:Eccomi qui! Ieri ho fatto l'amniocentesi. Rispetto alla prima volta è stata molto più dolorosa :? Comunque è andato tutto bene. Ora sono a letto ma la bella notizia è che da lunedì posso riprendere una vita normale :D certo sempre nei limiti ma almeno posso uscire di casa!
vabbè, è passata pure questa!!!! :wink:
La piccolina sta bene e ad ogni eco si posiziona a gambe larghe :shock: mauchio è già disperato :lol:
:lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#430
perky ha scritto:
C'è qualcuna che ha fatto l'urine delle 24 ore?
Questo esame non mi ispira molto, inanzitutto ora come ora non lo posso fare visto che vado ancora al lavoro, mica mi posso portare dietro la bottiglia e farla li dentro ogni volta!
Raccogli la domenica e porti tutto il lunedì :wink:
- Aspettando Godot -

#431
Fra l'altro ieri siamo arrivati in anticipo e abbiamo fatto una capatina al nido dove c'erano due bimbe. Ad una stavano cambiando il pannolino e mauchio mi ha guardata e mi ha detto "ma hanno una cosa enorme là sotto :shock: !" "scordati pure che io le cambi il pannolino!" :lol:

#432
Sil70 ha scritto:intanto, meno male!!! :D :D

questa non l'ho proprio capita... :roll: :roll:
perky ha scritto:...
il mio gine mi sconsiglia l'epidurale perchè intontisce un po' il piccolo ed invece alla nascita deve essere bello sveglio da ciucciare tanto ed immediatamente.

probabilmente il mio gine è contrario all'epidurale
lui dice che se la faccio il bimbo alla nascita non sarà mai sveglio e attivo come lo sarebbe nel caso del parto naturale senza anestesia (perchè non partecipa anche lui attivamente al parto) per cui se già dai primissimi momenti è bello vispo è portato ad attaccarsi subito e mangiare.
Cosa importantissima per lui che dentro alla pancia non si è nutrito a dovere.
Immagine

#433
perky ha scritto:
Sil70 ha scritto:intanto, meno male!!! :D :D

questa non l'ho proprio capita... :roll: :roll:
perky ha scritto:...
il mio gine mi sconsiglia l'epidurale perchè intontisce un po' il piccolo ed invece alla nascita deve essere bello sveglio da ciucciare tanto ed immediatamente.

probabilmente il mio gine è contrario all'epidurale
lui dice che se la faccio il bimbo alla nascita non sarà mai sveglio e attivo come lo sarebbe nel caso del parto naturale senza anestesia (perchè non partecipa anche lui attivamente al parto) per cui se già dai primissimi momenti è bello vispo è portato ad attaccarsi subito e mangiare.
Cosa importantissima per lui che dentro alla pancia non si è nutrito a dovere.
ecco, così suona meglio!
anche se non sono assolutissimamente d'accordo...
la mia è nata di 2 kg e 8, parto naturale con epidurale...a momenti mangia anche me! :shock: :shock: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#434
Il mio bimbo è nato con la spinale e per di più con un cesareo....beh ha trovato subito la tetta e ha cominciato a ciucciare assatanato :lol:
Quindi anche a me suona strana questa cosa :roll:

#435
paprina ha scritto:
lolamar ha scritto:Adesso sono alla 13+3... ma il 22 non è ancora arrivato... in che mese sono???? :roll:
sei nel quartoooooooooooooooooooooo!!!! :D


a 13+1 entri nel quarto mese :D
Vuoi dire che ho superato il fatidico terzo mese?????? :D
Oh mamma mia!
Scusate eh se sembra un esame, ma visti i miei trascorsi i primi tre mesi sono il primo grande scoglio da superare... secondo i miei calcoli c'ero quasi, ma adesso Pap mi dici che l'ho già superato :D :D :D
Che gioia!!!!!
Ero così convinta che si calcolasse come facevo io che non mi sono neanche posta il dubbio di chiedere al mio ginecologo... :oops:
Lo'

Immagine