La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Non so se è così anche per voi (o se i vostri per fortuna son più "cresciuti"), da me vige la rigorosa separazione donne in cucina, maschietti in sala (se c'è la wii e la possibilità di travasare il cibo in ciotole/piatti, in cucina non li si vede affatto). Alla faccia della cena come momento conviviale di incontro e scambio di opinioni :)

Per questo apprezzo gli ambienti separati, loro strepitano e sudano di là, noi ladies spettegoliamo di qua, al calduccio e accanto alla macchinetta del caffè o del tè :)

L'ambiente open dev'essere bellissimo e scenografico, io non l'ho mai vissuto e non saprei dire (sempre avuto cucine abitabili e chiuse).
Sono certa invece che mi troverei malissimo ad avere lo studio in soggiorno, o in un ambiente aperto... necessito di silenzio e concentrazione anche qui sul forum, figuriamoci se devo lavorare da casa :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#17
chiaretta ha scritto:Non so se è così anche per voi (o se i vostri per fortuna son più "cresciuti"), da me vige la rigorosa separazione donne in cucina, maschietti in sala (se c'è la wii e la possibilità di travasare il cibo in ciotole/piatti, in cucina non li si vede affatto). Alla faccia della cena come momento conviviale di incontro e scambio di opinioni :)

Per questo apprezzo gli ambienti separati, loro strepitano e sudano di là, noi ladies spettegoliamo di qua, al calduccio e accanto alla macchinetta del caffè o del tè :)

L'ambiente open dev'essere bellissimo e scenografico, io non l'ho mai vissuto e non saprei dire (sempre avuto cucine abitabili e chiuse).
Sono certa invece che mi troverei malissimo ad avere lo studio in soggiorno, o in un ambiente aperto... necessito di silenzio e concentrazione anche qui sul forum, figuriamoci se devo lavorare da casa :)
chiara, ho provato una cena con 3 coppie di amici con open space e wii... è stato molto divertente percHè prima ce ne siamo seduti tutti al tavolo a chiaccherare un pochetto, poi cena e parlato allegramente e per finire wii dove le risate non sono di certo mancate... risultato: uomini e donne divertiti in equal modo... e anche io che nel frattempo che gli altri giocavano risistemavo cucina assistendo e partecipando...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#18
cucina aperta sul soggiorno oppure no è il grande dilemma per tutti!
io penso che dipenda molto da chi vive la casa se si tratta di una famiglia o di un single o di una coppia senza figli.....
Il tutto aperto è una soluzione che mi affascina e sicuramente rende l'ambiente più grnade e arioso, ma a parere mio ci sono degli svantaggi non indifferenti!
credo che Agostina abbia ragione e che se la casa si presta sia meglio optare per la separazione dei due ambienti.
solo se la casa lo consente però, altrimenti ad una micro cucina + sala è preferibile avere un unico spazio!
Io potevo scegliere se dividere o meno....avevo sala + cucina semi-abitabile + stanza da pranzo e avrei potuto fare un unico ambiente molto grande che avrebbe reso anche l'entrata più scenografica, ma ho scelto di unire la cucina e il soggiorno per avere una cucina bella grande dove farci stare anche un divano e la sala a parte in un ambiente separato!