La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

stampante nuova...qualche dubbio

#1
babbo natale mi ha portato una stampante nuova,(quella vecchia mi aveva abbandonato da un paio d'anni e non era più stata sostituita,c'era sempre qualche spesa più urgente :roll: )è una HP photosmart c4280...non è che voglia mettermi a stampare decine di foto in casa(conviene senz'altro il fotografo...),ma ho provato a stampare un paio di foto natalizie dei pupi e...delusione:le foto appaiono sgranate,pur avendo selezionato la max qualità di stampa e usato carta fotografica di alta qualità...la mia vecchia epson faceva molto meglio....qualcuno di voi ha la stessa stampante?è il caso che chieda a chi me l'ha regalata lo scontrino per far valere la garanzia(cosa che mi rode un po'perchè come si dice a caval donato...)o non è proprio un granchè di stampante per le foto(però si chiama photosmart :twisted: ).inoltre ogni tanto mi deforma anche qualche riga di scritto....che fare?grazie a chiunque vorrà darmi un suggerimento(anche di bon ton post regalo....)
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#2
E' strano. Io ho la 6280 e stampa molto bene...
Hai usato la giusta dimensione per quelle foto, sì?
Intendo dire... non farle troppo grandi che non vengono bene...
Mobiliere

#4
silvercrystal ha scritto:normalissimo 10x15.... :cry:
la qualità di stampa dipende anche dalla risoluzione delle immagini stampate

che formato erano? quanti pixel?
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#5
Fai l'autotest della stampante, se hai messo le cartucce a natale e stampato la prima volta adesso potresti dover fare la pulizia ugelli

#6
allora,per archimede:le cartucce le ho messe a natale e ho stampato subito,poi per 10 giorni siamo andati via e al ritorno ho continuato ad usare la stampante(ho stampato parecchio perchè sto pianificando le ferie estive 8) ) trovando questi problemi.prima delle vacanze avevo stampato qualche pagina di testo e non ricordo di aver notato nessuna deformazione nelle righe di testo....qualche giorno fa ho fatto la pulizia ugelli(cosa che credo mi sia costata l'ultima goccia di inchiostro nero che avevo :cry: )ma il difetto sul testo è rimasto...foto non ne ho più stampate perchè ormai scarsissima di inchiostro....
per pawie:le foto sono 768x1024 pixel, scattate con una samsung s760 da 7,2 megapixel....
grazie
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#7
silvercrystal ha scritto: per pawie:le foto sono 768x1024 pixel, scattate con una samsung s760 da 7,2 megapixel....
grazie
768x1024 è una risoluzione buona per la visualizzazione a video ma non per la stampa ... quanti dpi è?
sospetto siano state ridotte di dimensioni per ridurre lo spazio occupato: quanto è grande in KB/MB il file che devi stampare?
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#8
Dovresti prendere cartucce nuove e fare l'autotest, il vantaggio delle HP e' che cambiando la cartuccia cambi anche gli ugelli, se il test e' corretto allora il problema e' sulla risoluzione della foto, se invece con il test le righe vengono storte e' un difetto di meccanica o elettronica devi recuperare lo scontrino e portarla a riparare

P.S. usa la qualita' bozza quando stampi fogli non importanti l'inchiostro risparmiato e' parecchio

#10
silvercrystal ha scritto:per pawie:i files che ho provato a stampare vanno dai 427 ai 483 KB.
Mi sembrano troppo piccoli per una 7 Mpx, sono stati ridotti di risoluzione dopo lo scatto? Dovresti provare a stampare una foto appena scatta senza modifiche.

#11
mrbukowski ha scritto:
silvercrystal ha scritto:per pawie:i files che ho provato a stampare vanno dai 427 ai 483 KB.
Mi sembrano troppo piccoli per una 7 Mpx, sono stati ridotti di risoluzione dopo lo scatto? Dovresti provare a stampare una foto appena scatta senza modifiche.
confermo: con la mia che è 5Mpixel, a risoluzione non massima, vengono 1,5MB ...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43