La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2371
siamo appena tornate
per fortuna ha tanta tosse ma è alta a livello della gola e non è scesa ai bronchi
mi ha dato delle suppostine per farle sciogliere il catarro
mi chiedo come ha fatto a prendersi un raffreddore così forte :roll: , probabilmente era debilitata dal vaccino...
ora sono più tranquilla :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2372
tidelady ha scritto:siamo appena tornate
per fortuna ha tanta tosse ma è alta a livello della gola e non è scesa ai bronchi
mi ha dato delle suppostine per farle sciogliere il catarro
mi chiedo come ha fatto a prendersi un raffreddore così forte :roll: , probabilmente era debilitata dal vaccino...
ora sono più tranquilla :oops:
bene! :D bacini alla piccolina ****
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#2373
Jndiana ha scritto:Buongiorno forum :D
Puffetta finalmente si è ripresa del tutto... quella tosse non andava + via, il pediatra temeva potesse diventare bronchiolite ma x fortuna non è successo, tra una cosa e l'altra si è fatta 1 settimana di aerosol... dovevate vederla mentre teneva con entrambe le manine il boccaglio! :lol:


:arrow: Erika: Bea qualche settimana fa si è riempita di puntini in viso e attorno a naso e orecchie la pelle era secchissima e si squamava, a niente era servito l'olio di mandorle... il pediatra di una mia amica le aveva consigliato x suo figlio la crema Kelual della Ducray: l'ho presa e mi sono trovata benissimo, è indicata x la crosta lattea, dermatite seborroica e desquamazione della pelle anche nei neonati (il mio pediatra aveva detto che non si fa niente sono cosa che passano da sole :evil: ). Pensa che è stato l'unico rimedio anche x le mie mani che a forza di lavarle in continuazione non solo sono secchissime ma sulle nocche mi si formano di continuo dei piccoli taglietti :?
Per quanto riguarda il nido mi sono informata x quello comunale e qui i bimbi li prendono solo a partire dall'anno di età, al privato non ho ancora chiesto ma credo che in quello non ci siano problemi.
Povero piccolo chissà che male deve avere al pancino :( ma continui a dargli solo il tuo latte o prende anche artificiale?
grazie per il consiglio sulla cremina, anche lui e' molto secco sul visino.
Prende solo il mio latte... per fortuna che dovevo fare la doppia pesata perche' "forse non avevo abbastanza latte"... il mio cucciolo pesa 6 chili!!!
Volevo provare a dargli qualche tisanina ogni tanto, tipo quella al finocchio, ma non capisco se non gli piace (ma neanche a me!!) oppure se non e' capace di tittare dal biberon, in effetti lo vedo in difficolta'. Non prende un gran che neanche il ciuccio, forse per lo stesso motivo...
Immagine

#2374
Alessia sta malissimo :cry:
ha una tosse devastante per non parlare del raffreddore...
le ho messo una suppostina, ma dopo nemmeno 5 minuti fa fatto una mega puzzeta :oops: 8)
si sveglia ogni 2 minuti lagandosi poverina...
io sono stravolta è due notti che non dormo per nulla...
e mi sa che pure stanotte facciamo mattina :roll: :cry:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2375
tidelady ha scritto:Alessia sta malissimo :cry:
ha una tosse devastante per non parlare del raffreddore...
le ho messo una suppostina, ma dopo nemmeno 5 minuti fa fatto una mega puzzeta :oops: 8)
si sveglia ogni 2 minuti lagandosi poverina...
io sono stravolta è due notti che non dormo per nulla...
e mi sa che pure stanotte facciamo mattina :roll: :cry:
mi spiace Tide...quano sono raffreddati e così piccolini è terribile!!! :( :(
speriamo passi presto... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2376
che notte da incubo :shock:
Alessia è stata sveglia praticamente tutta notte, avrà fatto micropisolini di 5 minuti in tutto e circa un'ora per farla addormentare... così fino mattina
alle 7.30 si è addormentata fino alle 10.00, ed avvimente a me il sonno se ne è andato :evil:

ora sembra stare un filiiiiiiiiiiino meglio, ma ha ancora una gran tosse ed il nasino che cola, mai fatto così tanti lavaggi!!
speriamo che la suppostina stasera riesca a tenerla! è apposta per alleviare un po' di tosse.
in compenso non mi mangia un tubo, ed io ne so approfittando per fare scorte di latte per quando riprendo il lavoro... speriamo riprenda a mangiare però!!! :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2378
Erika ha scritto: grazie per il consiglio sulla cremina, anche lui e' molto secco sul visino.
Prende solo il mio latte... per fortuna che dovevo fare la doppia pesata perche' "forse non avevo abbastanza latte"... il mio cucciolo pesa 6 chili!!!
Volevo provare a dargli qualche tisanina ogni tanto, tipo quella al finocchio, ma non capisco se non gli piace (ma neanche a me!!) oppure se non e' capace di tittare dal biberon, in effetti lo vedo in difficolta'. Non prende un gran che neanche il ciuccio, forse per lo stesso motivo...
Ad 1 mese e mezzo pesa già 6 kg??!! Che torello!!!! :D Direi che la doppia pesata puoi anche fare a meno di farla... o il pediatra ha il dubbio che non mangi abbastanza? :lol:
Pensa che puffetta mangia come una porcellina ma evidentemente ha un super metabolismo perchè pesa adesso 5 kg... ho l'armadio pieno di vestitini che non le posso ancora mettere perchè le vanno tutti larghi :evil:
Penso che come dici tu Christian abituato al seno faccia fatica a succhiare dalla tettarella e per lo stesso motivo rifiuti il ciuccio... magari prova piano piano un pochino alla volta a fargli prendere confidenza, io il ciuccio non glielo dò spesso ma quando è agitata è una mano santa :wink:
Quando Bea prendeva ancora il mio latte bevevo litri di tisana al finocchio, a me piace quindi la bevevo volentieri...ma le coliche le ha sempre avute :?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#2379
tidelady ha scritto:che notte da incubo :shock:
Alessia è stata sveglia praticamente tutta notte, avrà fatto micropisolini di 5 minuti in tutto e circa un'ora per farla addormentare... così fino mattina
alle 7.30 si è addormentata fino alle 10.00, ed avvimente a me il sonno se ne è andato :evil:

ora sembra stare un filiiiiiiiiiiino meglio, ma ha ancora una gran tosse ed il nasino che cola, mai fatto così tanti lavaggi!!
speriamo che la suppostina stasera riesca a tenerla! è apposta per alleviare un po' di tosse.
in compenso non mi mangia un tubo, ed io ne so approfittando per fare scorte di latte per quando riprendo il lavoro... speriamo riprenda a mangiare però!!! :roll:
Povera Alessia... e povera mamma! Speriamo che passi presto... anche Bea quando ha avuto tosse e raffreddore non mangiava nulla e passavo le giornate a farle i lavaggi al nasino... e in + mi sentivo in colpa perchè ero stata io a passarle il tutto (e il pediatra ha tenuto a precisarlo, che simpatico :evil: )
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#2380
Tide, hai provato con la vecchia tecnica del vapore?

Chiuditi in bagno con lei in braccio e fai andare a manetta l'acqua calda bollente nella doccia o meglio nella vasca (coi grandi puoi metterci dei sali balsamici, ma da piccoli non lo facevo).

Non devi bagnarti, solo riempire la stanza di vapore
Deve esserci proprio nebbia come quella in val Padana...

Resti li' con lei, l'aria umida e calda aiuta a liberare il nasino e a respirare meglio.
E' una specie di aereosol naturale, come i sulfumigi che mia nonna faceva mettendosi con la testa coperta da un asciugameno a respirare il vapore da una pentola (che non mi azzarderei mai di fare con un bambino piccolo in braccio)

#2381
Jndiana ha scritto:
Erika ha scritto: grazie per il consiglio sulla cremina, anche lui e' molto secco sul visino.
Prende solo il mio latte... per fortuna che dovevo fare la doppia pesata perche' "forse non avevo abbastanza latte"... il mio cucciolo pesa 6 chili!!!
Volevo provare a dargli qualche tisanina ogni tanto, tipo quella al finocchio, ma non capisco se non gli piace (ma neanche a me!!) oppure se non e' capace di tittare dal biberon, in effetti lo vedo in difficolta'. Non prende un gran che neanche il ciuccio, forse per lo stesso motivo...
Ad 1 mese e mezzo pesa già 6 kg??!! Che torello!!!! :D Direi che la doppia pesata puoi anche fare a meno di farla... o il pediatra ha il dubbio che non mangi abbastanza? :lol:
Pensa che puffetta mangia come una porcellina ma evidentemente ha un super metabolismo perchè pesa adesso 5 kg... ho l'armadio pieno di vestitini che non le posso ancora mettere perchè le vanno tutti larghi :evil:
Penso che come dici tu Christian abituato al seno faccia fatica a succhiare dalla tettarella e per lo stesso motivo rifiuti il ciuccio... magari prova piano piano un pochino alla volta a fargli prendere confidenza, io il ciuccio non glielo dò spesso ma quando è agitata è una mano santa :wink:
Quando Bea prendeva ancora il mio latte bevevo litri di tisana al finocchio, a me piace quindi la bevevo volentieri...ma le coliche le ha sempre avute :?
Meno male, mi vedevo gia' a dover bere tisana al finocchio con il naso tappato! :lol:
Considera che lui e' nato di 4.260 kg!! :lol: E' partito benino!!
Io invece di vestitini ne devo comprare, tutti tendono a regalarmi cose grandi "cosi' le porta di piu'"... ma non e' vero. Se gli stanno grandi, io mica glieli metto!!!! Sono scomoda io ed e' scomodo lui!!
Tra l'altro mi regalano cose che dovrebbe portare adesso (invernali, e magari anche bellissime) ma per i 6 mesi... hai voglia che sia grande, ma non e' un bimbo di 6 mesi :evil:
Immagine

#2382
:arrow: Tide: mi spiace che Alessia sia così malata :cry: spero che oggi vada un po' meglio :roll: quando son così piccini (a dire il vero il mio lo fa ancora adesso) è normale che siano totalmente inappententi in caso di malessere :? ma poi non temere che recuperano alla grande appena guariscono :wink:

:arrow: Erika: fa piacere leggerti un po' + serena adesso :wink: marito a parte :evil: :lol:

E ora un po' di aggironamenti: Riccardo ha avuto la guacia gonfia solo un paio di giorni, ora tutto sembra tornato a posto (e ti pareva :roll: giusto oggi che devo portarlo dalla pediatra :lol: ). Mi faccio comunque prescrivere un antibiotico mirato in modo da essere pronta nel caso succedesse di nuovo prima dell'intervento :roll:
E poi..... LA PAGELLA :mrgreen:
- italiano, storia, geografia, matematica, scienze: 7
- inglese, arte e immagine (la vecchia educazione artistica): 8
- tecnologia e informatica, musica e scienze motorie: 9
- religione: buono
- comportamento: distinto 8)
Tenendo presente i problemi di Riccardo sono veramente orgogliosissima dei voti :oops: ma la cosa che mi ha fatto + piacere in assoluto è stata che le maestre mi hanno detto che è praticamente l'unico della classe già in grado di rispettare le regole :D
Peccato che lui non la pensi allo stesso modo: mi ha detto la maestra di matematica che Riccardo l'altro giorno le ha detto, tutto offeso: "maestra ma perchè a me non mi sgridi mai perchè chiacchiero?" :roll: :lol: :lol: :lol:
Ci siamo fermati per il colloquio individuale con le maestre e mi hanno tranquillizzata abbastanza: indubbiamente i suoi problemi col linguaggio lo rallentano molto nell'apprendimento e nella socializzazione :cry: però è riuscito comunque ad instaurare buoni rapporti coi compagni (anche se non con tutti, ma è pure abbastanza timido) e a raggiungere gli obbiettivi come gli altri bambini (anche se per lui è + difficile, specie nella lettura in cui è parecchio indietro rispetto agli altri).
Ha bisogno di essere continuamente rassicurato e guidato dalle maestre ma mi hanno detto che per loro questo non rappresenta un problema: in classe sono solo in 18 (e Riccardo ha per alcune ore l'insegnante di sostegno), quindi riescono a seguirlo in maniera mirata :D
Scusate lo sproloquio :oops: ma visto che la neuropsichiatra ci aveva messi sul chi va là (con l'inizio della scuola sarebbero potuti insorgere problemi anche gravi) posso finalmente tirare un sospiro di sollievo (pur rimanendo vigile) :P
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2384
Anna... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2385
canarino ha scritto:tsk tsk tutti 9
Io dei voti me ne frego relativamente :oops: ero molto + preoccupata per gli altri aspetti :wink:
Anche se, confesso, il 7 in matematica mi ha lasciata un po' delusa: in tutte le verifiche ha sempre preso solo 8 e 10 :roll: mi aspettavo un voto + alto :evil:
Sil70 ha scritto:Anna... :wink:
Grazie gioia :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta