La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ciao Vik,
bellina la tua casa e soprattutto complimenti per la passione che ci stai mettendo (ho seguito i tuoi 3d).Beh, ti dico già che i nostri gusti sui colori sono diversi, come puoi vedere dal mio album....
Invece abbiamo un problema comune: il muro davanti al mio divano, dove devo metetre un mobile per la TV e possibilmente degli elementi contenitivi è lungo 180 cm... Bella la soluzione da te trovata, quella che tu hai postato, lultima foto la soluzione in nero lucido, cos'è? della Lago? Hai già un'idea di quanto costa? E soprattutto sei sicuro che esista di quella misura? Me gusta proprio, anche se sono contraria al bianco su bianco, ma de gustibus......
A me piaceva anche molto la soluzione Ikea, quella da € 267, con i 2 cassettoni sotto e le mensole sopra, magari con questa combinazione:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S49842434
in 158 cm hai 4 cassettoni contenitivi e un pò di spazio per mensoline dove mettere oggettistica e libri.... Poi la trovo leggera, giovane, un pò scherzosa......
Beh, in bocca al lupo per la tua scelta! Ciao!
Album in progress, dopo un anno a che punto siamo:

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... gress.html

Psw: nidok2

#33
Si si anche a me piace molto sapete la fregatura sta un pò nelle mie esigenze....ho fatto il furbo tenendo tutto basso per far girare bene la luce...la contropartita, è non avere pensili...naggia la miseria...quindi, quel mobile li che sta vicino alla cucina, deve contenere e che siano comodi da prendere:

-bicchieri vino e amari
-bottiglie dove non può mancare un bel gattinara,barbera per il popolo,montenegro limoncello mirto etc...
:D
Avevo inizialmente pensato di allungare la parete dove va la tv, che e' piu' corta rispetto all'altra e avanzano un 80cm rispetto all'entrata e veniva comoda per allungare so spazio per mobile tv e nasconderci dietro un appendi abiti ma...costi sbattimenti...

ho pensato che alla fine se proprio mi serve posso mettere qualcosa tipo
Immagine
In fine io vi dico...ho schiumato un ... .jpg[/img]
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#34
Oooops dimenticato una cosa...non disdegno affatto ikea xe' avevo visto quel totem e so che c'e' anche in nero tanto per dire, xò mi fa dubbio un po' la larghezza che e' tipo 100 ed avendo più di tre metri di distanza dal divano pensavo a un lcd da 42/46 ho paura che quello di ikea sia un po' una coperta corta....doimo e' largo 120cm.
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#35
silviak ha scritto:Ciao Vik,
bellina la tua casa e soprattutto complimenti per la passione che ci stai mettendo (ho seguito i tuoi 3d).Beh, ti dico già che i nostri gusti sui colori sono diversi, come puoi vedere dal mio album....
Invece abbiamo un problema comune: il muro davanti al mio divano, dove devo metetre un mobile per la TV e possibilmente degli elementi contenitivi è lungo 180 cm... Bella la soluzione da te trovata, quella che tu hai postato, lultima foto la soluzione in nero lucido, cos'è? della Lago? Hai già un'idea di quanto costa? E soprattutto sei sicuro che esista di quella misura? Me gusta proprio, anche se sono contraria al bianco su bianco, ma de gustibus......
A me piaceva anche molto la soluzione Ikea, quella da € 267, con i 2 cassettoni sotto e le mensole sopra, magari con questa combinazione:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S49842434
in 158 cm hai 4 cassettoni contenitivi e un pò di spazio per mensoline dove mettere oggettistica e libri.... Poi la trovo leggera, giovane, un pò scherzosa......
Beh, in bocca al lupo per la tua scelta! Ciao!
Graaazie... :oops: no non è Lago però rassomiglia, non so quanto costa ma ti dirò appena ho un preventivo ti posto tutte le informazioni,dammi qualche giorno :wink:

Bellissima anche la tua! che bei colori, interessante i tiranti con le luci sospese il frigo old style e che shock vedere da tutto vuoto a tutto arredato :shock: ,bello bello :wink:
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#36
Grazie, grazie Vik! 8) A titolo informativo i faretti sono Ikea, sono bellissimi.... E tra un pò un mesetto arriveranno pure tavolo e sedie (non vedo l'oraaaaaaaaa).

Beh, allora aspetto informazioni sul mobilone TV, quello simile alla lago, comprese le misure, ed il prezzo......

Un'ultima mia umilissima opinione, a me quello della Doimo non piace molto, saranno quelle ante e i montanti neri che me lo rendono un pò pesante, ma, insomma così come da foto a me non piace.... :oops:

A presto, Vik!
Album in progress, dopo un anno a che punto siamo:

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... gress.html

Psw: nidok2

#37
Immagine
[img]http://img134.ImageShack/img ... .jpg[/img]



[/url][/quote]

Che dite come colori fare la composizione tipo questa che mi piace tantissimo ci potrebbe stare con la mia cucina?

...ohh certo che più guardo sto disegno e più mi chiedo come cakkio ho fatto a farlo dritto così di getto senza il blocco a quadrettoni delle scuole medie :lol:
Immagine
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#38
E' molto carina, si sì. :wink:
Anche il colore delle antine vetro, mi piace :D
Somiglia un pò a quello che ho messo io, basi e parti appese, senza spalla dietro.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#39
Beh non dovrebbe generare accozzaglia di colori...penso...giusto un po' di rosso e di giallo....su ste cose vado coi piedi di piombo.
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#40
MMMmmmmmmmm... invece è accozzaglia nnnnaggia...

Mi sa che devo inventarmi qualcosa, potrei fare la colonna bassa a destra struttura bianca e anta teak ed in alto laccato bianco o bianco/nero o boh moka...qualcuno di voi ha qualche idea?

Vorrei dare un senso di colore alla composizione "rendendola separata dalla cucina" ma senza mischiare troppo con il mobile basso bianco/teak?

Ehmm...aiuto :cry:

PS:la colonna verticale devo alzarla da 120 a 160..lo so! :wink:
Immagine
Immagine
[img]http://img89.ImageShack/img89 ... .jpg[/img]
[/url]
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#41
Il mobiletto dove appoggi la tv (42 pollici , grandina no?!io ho preso un 32 e lo vedo anche da + lontano :shock: )lo farei bianco, magari il pensile sopra con anta in teak.
La colonna centrale colorata "l'anta"( gialla, nera, verde, marrone boh!)?ed anche il pensile sopra alle basi frigo).
Le mie foto uff!!, non le ho... :? , ma ho messo il piano d'appoggio TV in teak il resto del mobiletto laccato bianco,così non si riga :wink: .

Ma nessun esperto ti aiuta oggi :roll: :?:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#42
Dai un'occhiata al sito della Presotto www.presottoitalia.it dal mio mobiliere ho visto la parete "pari & dispari" e non era affatto male.. ma credo che sia cara..

Io nel mio salotto bonsai ho messo la libreria Ikea quella con i montanti in alluminio laterali.. nello specifico invece dei cassettoni ho messo il mobile tv che ha le ante che si abbassano.. non è malvagia.. l'ho presa nera e poi inserirò o i faretti o le strisce di led all'interno dei montanti.. un pò instabile se non fissata al muro..ma io risolverò con un paio di piedi in più..che credo andranno anche ad aumentare la capacità di sopportare pesi..

#43
se vedi il mio post, "che accozzaglia di colori" nella stessa sezione di questo, vedrai che anche io sono alle prese con lo stesso problema dei colori abbinati al teak e al bianco!
io mi ero innamorata della parete attrezzata della pescarollo che mi ricorda molto le immagini da te postate, lo stile è il medesimo!
ovviamente una parte teak ed una bianca lucida
Immagine

Immagine

Con la pescarollo, tale composizione 3.50m x 2.40 mi sarebbe venuta a costare circa 3000 euro...poi mi sono rivolta ad una ditta un pò più accessibile ma di discreta qualità, richiedendo dei moduli delle misure che mi servivano e sono arrivata a spendere 1950 euro con tutte aperture push-pull comprese!
penso che quindi, anche nel tuo caso, una volta trovata la composizione giusta, non pensare alla marca che la propone, magari trova un'alternativa e vedrai che spenderai meno ma l'effetto sarà lo stesso...
per i colori non so...io alla fine ho optato per un divano panna rigato marroncino, con cuscini arredo e braccioli marroni un pò più scuro...
una volta arrivati vedrò poi il colore da abbinarci, visto che anche la mia idea è quella di creare comunque un ambiente sobrio caldo e rilassante ma anche di un certo impatto visivo e di sicuro tutto marroncino non sarà un grande impatto!

sbirciate amici...

#45
Visitate il sito della FIMAR ( www.fimarmobili.com ).
Troverete innovativa soluzione con porta-tv orientabile a piacere a destra e sinistra oltre a tutti i moduli per fare quello ke avete già postato come soggiorno composto da pensili orizzontali e verticali di vari colori...

Scusa posso sapere di che marca è la cucina che si vede montata nelle foto?
GABKO