La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Il televisore lo metterei sopra, nei riquadri non ci sta.
Pensavo magari di prendere anche 2 antine e posizionarle a scacchiera.

#6
L' expedit misura 79x79 ed è profondo 39cm, uno schermo piatto a mio parere dovrebbe starci comodamente.
AriNina tu sei soddisfatta del tuo expedit?
Di che colore l' hai preso?
A tuo parere è abbastanza resistente per appenderlo?

#8
infatti io appena ho visto questo post ho pensato: "ma non è troppo pesante... con la tele sopra poi..."

Anche perchè gli scaffali così dell'ikea generalmente son di truciolare e quindi abbastanza pesanti.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#9
Nelle caratteristiche però dice che si pò appendere, è proprio specificato.
...secondo voi rischio il crollo della struttura :roll:
per risparmiare sul mobiletto mi spiacerebbe rimetterci 400€ di televisore

#10
ma come lo appendi se non è predisposto ? a parte il collasso della struttura... può collassare il tuo sistema di aggancio

#11
dice che si può appendere... ma dice anche che il peso massimo per mensola è 13kg e che il peso della confezione (quindi del mobile) è 18,8kg...

è vero che si appendono cose ben più pesanti... però secondo me 18 kg devi reggerli bene, e corri il rischio di compromettere l'estetica mettendo dei ganci grossi...

Non so... Io parlo da assoluta profana eh. Prendi con le pinze ciò che dico perchè non sono nè tecnica nè minimamente qualificata... sto solo riflettendo "ad alta voce"
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#12
Io ce l'ho bianco appoggiato per terra... onestamente mi sembra molto "stagno" e resistente, per altro concordo con i tuoi dubbi sul fatto di appenderlo.. credo sia stato studiato solo per essere appoggiato :wink:

#13
Nel sito dove si descrive l' expedit c' è scritto che si può appendere e quindi io mi aspetto che sia predisposto per essere appeso o che comunque possa essere corredato di accessori per il fissaggio a muro.
L' ho visto solo sul sito, vedrò se andare all' ikea a vederlo e quindi accertarmi di tutti questi particolari.