La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

?????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#16
?????????
scusa ma non mi sembra di aver fatto niente di tanto diverso da quello che già fai tu... ho dato una rapida occhiata a www.architetticampagna.191.it
e poi su
http://www.architetticampagna.191.it/realizzedif4.htm. Mi è sembrato di leggere qualcosa inerente all'illuminazione a led....
Quindi mi sembra che la "mera vetrina commerciale" non l'abbia inventata io ma qualcuno di più furbo di me che è già passato da queste parti... chissà chi è?
Sarei curioso di vedere se tra i tuoi fornitori o progetti non vi sia qualcuno come Philips o luxneonstar leds, in oltre mi pare di aver visto sul forum che un pò tutti facciano riferimento a link e marche commerciali di qualsiasi tipo e genere, vuoi che fra tutti non ci sia qualcuno che “tira l’acqua al suo mulino!”
La differenza stà nel fatto che non faccio commenti su quelli che sono i contenuti dei siti da te proposti come hai fatto tu, è questo è scorretto, (prima legge del venditore: mai parlare male della concorrenza, ma valorizzare quello che vendi: questo è segno di debolezza), ma mi limito a far sapere che ci sono anche altri.
Penso, che essendo in un paese democratico e di libero mercato, vi sia la possibilità di poterlo fare, soprattutto notando che già altri approfittano di alcuni forum...
Non mi sembra di aver scritto della presenza di offerte speciali per i prodotti x a prezzo x, ho solamente indirizzato i forumisti ad un link, niente di diverso da quello che fai tu scrivendo:
quello che faccio per vivere: www.architetticampagna.191.it (AD ESEMPIO...),
alla fine loro saranno liberi o meno di poter andare sul sito che preferiscono se ritengono sia più o meno interessante.
Avrei capito se alle esigenze dei forumisti davi una soluzione e io avessi smentito o peggio ancora avessi detto che è meglio www.2venergy.eu perchè le tue info sono scarne o tendenziose, ho soltanto fatto notare che alcune cose, non trovate erano invece presenti sul sito www.2venergy.eu.
In quanto alle "descrizioni scarne" è vero, ma sai purtroppo il tempo e tiranno e a volte non c'è tempo di fare tutto, effettivamente mano a mano sarebbe il caso di aggiungere maggiori informazioni (lo prendo come un consiglio), ma se per di più devo perdere tempo rispondendo su un forum, dove sono appena entrato per farmi un pò conoscere, ad una persona che non gradisce il mio modo di agire, (chissà per quale motivo?) allora, va bè, pazienza eviterò di dare fastidio e continuerò a lavorare…io.
Comunque per tua informazione alcuni dei forumisti, non la pensano come te, infatti mi hanno già contattato.
In ogni caso ti auguro buon lavoro.. e scusa se ti ho pestato i calli!!!!

#17
Ciao Ziovito, intervengo io che i soldi per luci ed arredamento li spendo e basta e non guadagno di lì. Ti dico che quando hai postato la prima volta il link al tuo sito, almeno io non ho capito che il sito fosse tuo. Quindi per me eri un utente che interveniva dando un suggerimento. Quindi, se marcus l'ha vista come me, forse il suo commento era "genuino".
La seconda volta, la cosa è stata chiara anche perchè non è che tu ti sia prodigato in spiegazioni per i non addetti ai lavori, ma hai lanciato il link. Ti assicuro che gli esperti qui non si comportano così. Soo di aiuto agli utenti e si fanno apprezzare per i loro consigli. Avere il link della propria azienda in firma è un'altra cosa, perchè sono io utente a decidere se cliccarci, non è il proprietario che mi chiede di farlo lanciando l'amo. Tornando al discorso degli esperti, ti dicevo che si fanno apprezzare coi loro consigli. Ovvio che se poi imparo a stimare un professionista e ho bisogno di una cucina, lo contatto per avere un preventivo da lui (sempre che la distanza sia accessibile). Ti assicuro che in 2 anni di forum nessun rivenditore ha mai contattata per propormi affari, ma molti mi hanno dato consigli.
Ora ti do io un consiglio da cliente, intervieni nei topic dando consigli e spiegazioni e vedrai che non avrai bisogno di pubblicità. Ti cercheremo noi :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#18
va bè......, non voglio, scatenare guerre. Soprattutto con il gentil sesso. E soprattutto, visto che non ti poni come persona offensiva e inrispettosa del mio lavoro.
In parte posso darti ragione, non voglio assolutamente creare problemi, sopratutto, non è mia abitudine mancare di rispetto a professionisti (veri), che fanno bene il proprio lavoro, apprezzo le persone come Marcus, che potrebbero fare altre cose invece di dare consigli sui forum, meno male che esistono, internet non sarebbe quello che è senza di loro.
Ma visto che rispetto queste persone, vorrei essere rispettato e non essere tagliato fuori, da subito, solo perchè una persona di una certa levatura all'interno di un forum, ne dice male di me.
Capisci che giustamente alcune persone possano farsi una brutta idea, fidandosi più di marcus che di me.
Il mio intento in realtà è stato quello di convogliare un pò d'interessi verso il sito, e quindi capire quali fossero le potenzialità del forum, non conoscendolo....
Ti dò pienamente ragione sul fatto che: è dando consigli che poi eventualmente le persone si fidano di te, ma cavolo non mi si è neanche data la possibilità di mettere fuori la testa in questo modo.
Comunque, pazienza mi sono solo sentito un pò offeso, e mi ha dato fastidio leggere che una persona, che lavora già molto e bene, vedendo il suo sito, abbia dato dei giudizi magari anche veri ma inutili per chi in qualche modo stà cercando di lavorare, mi fà pensare che allora i buoni consigli si diano solo a convenienza.
Mi è sembrato poco professionale.
I "finti" moderatori dei forum, che si sentono tali solo perchè sono conosciuti, sono fastidiosi, rendono limitata la libertà d'espressione.
Mi sei sembrata più te moderatrice "vera" che hai dato delle spiegazioni intelligenti e esaustive alla vicenda e dal tuo punto di vista senza fare inutili apprezzamenti sul mio modo di pensare ma esprimendo semplicemente il tuo pensiero (non hai parlato male della concorrenza, ma hai messo in evidenza le tue qualità).
Per finire ti posso garantire che di consigli ne dò tanti sull'illuminazione a led, e sopratutto sulle energie alternative, visto che faccio questo lavoro, per guadagnare, sarebbe da ipocriti dire il contrario, ma anche perchè a modo mio voglio contribuire a migliorare pochinininininino le cose.
Grazie per l'appunto, davvero apprezzato.
Mi sà tanto che marcus è uno in gamba se dopo dieci minuti qualcuno si schiera dalla sua parte (in maniera cosi corretta, gentile e diplomatica), mi fà davvero tanto piacere.
Vorrei essere come lui un giorno....
Io non lo conosco e non ho avuto la fortuna di poter usufruire delle sue iniziative e conoscenze, non ho nessuna intenzione di sminuire il suo operato, e se per qualche verso l'ho fatto mi scuso.
Ma penso che anch'io abbia diritto a qualche scusa.

#19
ho apprezzato molto questo tuo intervento. Io sono sicura che marcus non avesse intenzione di offenderti. E' che qui ne passano tanti che vogliono solo vendere e che quando si fa notare loro che non è il caso di farsi pubblicità nei topic ma è meglio usare la sezione apposita che è radio truciolo, poi spariscono. Quindi si è tutti un po' diffidenti. Sono sicura che se vorrai partecipare attivamente al forum, saremo felici di far tesoro della tua esperienza.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#20
a proposito sai darmi qualche consiglio su come ricevere e mandare messagii privati?
Ne ho ricevuti diversi ma mi dice che non sono autorizzato.

#21
Sempre interessantissimi gli interventi di Marc.. e anche questo come per altri, l'ho copiato nel mio bell'archivio.. 8)

#22
OK.
Purtroppo però, io in parte sono uno di quelli, ho cercato di vendere ma perchè credo in quello che faccio, non solo per il guadagno economico.
In oltre il poco tempo che ho, molte volte mi fà fare la fine di quello che all'inizio partecipa e poi non si sente più, (calcola che sono ancora in ufficio).
PARLANDO DI LED, visto che il titolo è: led fosse che fosse la volta buona.
In effetti direi che l'intervento giusto sarebbe stato:

A mio parere è la volta buona, bisogna considerare che per avere la giusta illuminazione con il led non è corretto fare il paragone 10w=100w. Ma bisogna valutare quelle che sono le vere esigenze e caratteristiche della zona da illuminare.
In effetti se per esempio si prende in considerazione la classica illuminazione a faretti alogeni MR16, e si volesse sostituire il faretto tradizionale con uno a led, è il caso di guardarsi bene attorno, perchè ci sono in commercio prodotti buoni e un pò meno buoni, io ho provato sharp o cree e a mio parere sono davvero interessanti ma in alcuni casi non riesciono a sostituire a pieno le esigenze. se però ci si "accontenta" vanno benissimo, anche perchè il rapporto consumi è quasi uguale al 90% in meno.
Al contrario esistono aziende, anche italiane, che assemblano led di potenza con lenti e dissipatori, idonei a sostituirsi nei portalampada degli MR16 senza dover, necessariamente apportare modifiche ai porta lampada già esistenti. Essi sono composti da un trittico di led che consuma dai 4 ai 4,5W e quindi raggiungono quasi gli stessi lumen del faretto alogeno.
E' immediato pensare che sostituendo 10 faretti MR16 da 35/50 watt i consumi scendono dai 350/500W a 40/45W, e posso garantire che non è una chimera.
E' vero anche che se in alcuni casi è possibile aggiungere un paio di faretti a led ogni 10 non guasta.
Il problema vero del led, può essere il costo, ancora un pò altino, ma ho trovato dei giusti compromessi con il trittico da 4,5W.
Sicuramente ne vale la pena spendere una parola in più con il cliente interessato.
In fine considerando, con un giusto prezzo d'acquisto e d'installazione, il risparmio in un arco di tempo abbastanza breve.
Direi che "fosse la volta buona"

#23
Caro ZioVito,

mi spiace che tu te la sia presa, ma qui sul forum ne passano tanti - forse troppi - che hanno il solo scopo di promuovere il proprio lavoro. Per carità, forse molti di noi che lavorano nel settore hanno anche il doppio scopo di farsi un nome, di far circolare il proprio sito (per la cronaca, ho inserito il link al mio sito in firma dopo circa 200 messaggi inseriti sul forum - e non posso nascondere che questo abbia incrementato le visite al sito, per carità), ma non proponendolo a spadatratta sulle discussioni, specialmente quelle in cui si cercano di fare ragionamenti generali sui grandi temi dell'arredamento (poi a volte capita: "vai a vedere il mio sito perchè c'è una soluzione simile a quella che stai ipotizzando..."). Più che altro, è un comportamento che istintivamente allontana il potenziale cliente, oltre che creare "distrazioni" (passami il termine :P ), quindi anche dannoso :)

Per questo ho molto apprezzato il tuo ultimo post, che fa un ragionamento costruttivo e propositivo proprio sul tema principale della discussione, fornendo dati interessanti e di indubbia utilità per i forummisti.

grazie per condividere con noi la tua esperienza :wink: , sono convinto che sarai molto utile al forum.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#24
ZioVito ha scritto:a proposito sai darmi qualche consiglio su come ricevere e mandare messagii privati?
Ne ho ricevuti diversi ma mi dice che non sono autorizzato.
credo che prima di essere autorizzato devi aver scritto un minimo di messaggi nel forum, ma non so quanti
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#25
realexa ha scritto:
ZioVito ha scritto:a proposito sai darmi qualche consiglio su come ricevere e mandare messagii privati?
Ne ho ricevuti diversi ma mi dice che non sono autorizzato.
credo che prima di essere autorizzato devi aver scritto un minimo di messaggi nel forum, ma non so quanti
10 mi sembra
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#26
si confermo 10 tags.
Mi scuso anch'io con Marcus se ho un pò esagerato, mi hai beccato nel momento sbagliato.
Una domanda....
Ho sentito dire che c'è una legge o qualcosa del genere che prevede l'obbligo d'illuminare l'interno dei mobili delle cucine all'apertura dello sportello ( per via della 626 e cose simili). è vero? ne sapete qualcosa?

#27
ZioVito ha scritto:si confermo 10 tags.
Mi scuso anch'io con Marcus se ho un pò esagerato, mi hai beccato nel momento sbagliato.
Una domanda....
Ho sentito dire che c'è una legge o qualcosa del genere che prevede l'obbligo d'illuminare l'interno dei mobili delle cucine all'apertura dello sportello ( per via della 626 e cose simili). è vero? ne sapete qualcosa?
:)

per le abitazioni non ho mai sentito un vincolo normativo di questo tipo, ma può darsi che esista per altre destinazioni (ristoranti et simila?). Può darsi che delle novità in tal senso siano state introdotte l'anno scorso assieme alle norme che hanno rivisto tutto il settore sicurezza (d.lgs. 81/08 in primis) e che hanno inglobato le vecchie 626 e 494, oppure può darsi che sia una normativa UNI che l'Italia non ha recepito ancora.

se sento qualcosa in merito comunque te lo faccio sapere.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#28
sembra che la Philips abbia acquistato una società italiana, la Ilti luce, specializzata nelle lampade alimentate con i nostri diodi semiconduttori preferiti:

http://www.ledsmagazine.com/news/6/2/21

a vedere come si muove, credo che la Philips voglia diventare il leader del mercato LED per illuminazione. Sicuramente ha avuto grande lungimiranza nell'acquisire la lumileds, e dimostra ancora intelligenza nell'investire molto su questa tecnologia. Non vorrei però che la Philips così facendo divenisse un azienda monopolistica, capace di dettare la propria tecnologia e i propri prezzi a discapito del libero mercato del settore.

staremo a vedere :)
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#29
Attualmente i migliori led per illuminazione sono quelli della Cree, ci sono test in corso sia per le lampade industriali che per fanaleria auto-moto

Anche la Osram inizia a produrre qualcosa per led da illuminazione, quindi il pericolo di monopoli e' piuttosto remoto

#30
archimede_p ha scritto:Attualmente i migliori led per illuminazione sono quelli della Cree, ci sono test in corso sia per le lampade industriali che per fanaleria auto-moto

Anche la Osram inizia a produrre qualcosa per led da illuminazione, quindi il pericolo di monopoli e' piuttosto remoto
interessanti i prodotti della Cree, grazie per la segnalazione!

questo prodotto
http://www.creelighting.com/downloads/L ... 072808.pdf

produce 650lm a fronte di un assorbimento totale di 12W, che significa circa 54 lm/W (praticamente come le fluorescenti compatte, ma senza il problema dell'accensione lenta): è completamente dimmerabile ed è disponibile in diverse tonalità di bianco. Il listino si aggira intorno ai 150 dollari, e curiosando su internet si trovano diversi siti che le commerciano anche a meno (che qui non posto per questioni di opportunità). utilissimo il sito che fornisce anche i file IES, oltre (finalmente) ad una documentazione tecnica più che esaustiva.

interessanti anche questi moduli da incasso della osram
http://www.osram.it/_global/pdf/Profess ... PPNOTE.pdf

di cui però viene indicata la produzione luminosa in candele invece che in lumen (le candele contengono informazioni anche sulla direzione della luce), cosa che rende più difficile il calcolo dell'efficienza. Questa lampada, comunque, produce la stessa intensità luminosa di un faretto alogeno di pari potenza e di pari fotometrica: quindi qui il risparmio in termini di energia risparmiata è nullo.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!