La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pensieri....28/06 ordinato tavolo e mobile ego...e le sedie?

#1
proprio stamani mi sono messa a fantasticare su come sara' la mia zona giorno.... la casina nuova verra' consegnata a giugno e per ora ho comprato solo la cucina.... pero' intanto giro penso mi faccio idee e sogno pure.... allora oggi pensavo che oltra al tavolo di moda' di cui mi sono innamorata e che sicuramente acquistero' ( bello anzi che dico bellissimo in vetro con le zampe argentate) vorrei delle sedie argentate con la seduta in velluto nero o qualcosa di simile poi un divano bianco ( e diciamo che ho gia un idea) dove vorrei mettere dei cuscini neri e argentati... insomma per farla breve voglio tutto con questi 3 colori bianco nero e argento che ne dite? forse nn vi ho reso bene l idea ma con qualcuno dovro' pur parlarne visto che ad amici e parenti esclusi genitori nn stiamo dicendo niente su come l arrederemo dovra' essere un autentica sorpresa...... ah dimenticavo mi sono pure innamorata di un como' sempre di moda' bianco laccato con uno schizzo nero pero' dal vivo nn l ho mai visto... quante idee ho il cervello che a volte mi fuma... dai con calma ....
Ultima modifica di titina il 01/07/09 10:10, modificato 2 volte in totale.

#2
L'idea dei tre colori mi piace. L'unica cosa che non mi ispira sono le sedie di velluto nero... un po' luttuose, un po' tamarre... anche poco pratiche (mi sa che il velluto nero, appena e' minimamente liso, diventa urendo!) pensa a un'alternativa.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#3
grazie del consiglio.... per ora son solo idee l unica cosa di cui sono abbastanza sicura sono i colori... che a me piacciono molto.... vedremo... intanto mi prendo tutti i consigli possibli e ne faccio tesoro... ah e l unica cosa cero come forse ho gias detto ' e' quel quel tavolo di moda' amore a prima vista e proprio nn posso rinunciare... un saluto...

#4
IMHO, visto che il tavolo è importante (e anche per te mi pare è il pezzo forte, quindi... valorizzalo!), le sedie dovrebbero essere più semplici... e tutte nere!
a me di Modà piacciono le Queen, guarda come stanno bene con questo tavolo, sempre di Modà :wink:
Immagine
Se però ti piace l'argento/nero, siccome il velluto è proprio delicato, perchè non pensi al sedile in pelle (nera)?

per me però la sedia argento "toglie" al tavolo...
forse un po' meno al contrario, cioè seduta argento e struttura nera...

oppure che ne dici di queste... visto che il piano tavolo è in cristallo...
Immagine
(Louis Rock di Maisons du Monde)

(io, comunque, preferisco le Queen)
Ciao!

Silvia
Ultima modifica di SilviaDeSign il 19/02/09 15:45, modificato 1 volta in totale.
C'è il design e c'è la ricerca dell'anima, di oggetti che entreranno in contatto con le anime delle persone(A.Mendini)
I progetti sono le componenti linguistiche di un puzzle in divenire e mai completo(A. e F.Mendini)

#5
concordo con chi è arrivato prima di me...
l'idea dei 3 colori è ottima, anche se sarà una zona giorno un po' freddina... magari potresti "osare"con un particolare colorato, ad esempio un lampadario rosso...

sul velluto penso anch'io che sarebbe un gran rompimento... pensa a come si vedrebbe la polvere!!
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#6
grazie grazie e sopratutto grazie di avedr postato il tavolo dei miei sogni... e' proprio quello di cui mi sono innamorata... anche l idea della sedia in pelle mi piace da morire... abbandonero' il pensiero del velluto... lampadario rosso si mi piace e devo dire nn poco....ora provo a cercarne alcuni cosi' mi faccio un idea.... poi mi dovete spiegare come si fa a mettere le foto perche io sono proprio imbranata.....

#7
Approvo la sedia nera ultra-minimale da abbinare col tavolo cosi importante.

Pure io avevo pensato a un dettaglio rosso brillante :oops: ma non ho osato proportelo perche' ti avevo visto troooppo decisa con lo stile rivistoso!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#8
il genere del salotto mi fa pensare alle lampade di Slamp:
Devil:
Immagine
oppure Lillibet... anche se è rosso-nera...
Immagine
oppure un classico chandelier tutto rosso... sullo stile di questo di Maisons du Monde (che però è multicolor... comunque, per far capire il genere...)
Immagine
p.s. per inserire le foto: click destro sulla foto, copiaincolla il rigo "proprietà" (quello che inizia con http://...) nel messaggio per il forum, selezionalo e clicca sul bottone IMG..
C'è il design e c'è la ricerca dell'anima, di oggetti che entreranno in contatto con le anime delle persone(A.Mendini)
I progetti sono le componenti linguistiche di un puzzle in divenire e mai completo(A. e F.Mendini)

#9
allora la prima nn e' che mi piaccia molto nn e' nel mio genere... la seconda mi ha colpita, molto carina soltanto che nn c e' quel tocco di rosso che spicca... la terza rientra a pieno nei miei gusti mi piace avevo gia visto qualcosa del genere...

avevo pensato anche ad una parete rossa... che ne dite?

#10
sono andata sul sito maison du mond ed ho visto un altro bel lampadario che potrebbe piacermi arana organza si chiama solo che c 'e' solo nero.... domenica andro' a perignano e mi faccio un bel giro per i negozi per avere altre idee... nel frattempo i vostri consigli sono sempre ben accetti e utili.....

#11
sono appena tornta dal nostro giro domenicale.... sono stupita... innamorata... presa ... conoscete la ditta EGO zeroventriquatto? io fino ad oggi nn ne avevo mai sentito parlare ma credetemi sono rimasta folgorata dalla bellezza di quei mobili... nn so spiegarvi ma di un eleganza unica.... bo il tavolo di moda' mi piace molto ma credo che nn ci sia paragone certo e' molto piu accessibile per le nostre tasche ma facendo qualche rinuncia in piu da qui a giugno potremo sicuramente farcela... e cmq abbiamo deciso che fino ad allora nn compreremo niente vogliamo essere certi al cento per cento per poi nn pentirci di acquisti sbagliati... tengo molto ai consigli quindi voglio sapere che ne pensate di EGO zeroventiquattro... se qualcuno ce l ha e in che fascia si puo collocare e cmq se i prezzi li conoscete e ne vale la pena... grazie a tutti quelli che mi risponderanno (sono in apprensione fatelo presto..)

#13
uffi uffi uffi qui va a finire che scrivo solo io .... ma nessuno sa darmi una risposta in merito... eddai che siete cosi' bravi.... fatemi contenta e datemi tanti pareri.... apparte gli scherzi ho bisogno di sapere piu notizie possibili di ego a me questa ditta e' piaciuta cosi' tanto ma visti i prezzi devo spenderli bene questi soldi no? nessuno di voi ha ego.... ? ci conto.....

#14
io non ce l'ho, ma qualcosa ho visto da vivo...fa cose veramente bellissime, particolari e ben fatte!
certo, i prezzi non sono bassi, ma ci possono stare, vista la peculiarità di questa azienda!

se fai un cerca qualcosa trovi! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#15
ho cercato cercato ma nn e' che ci sia molto qua che parli di ego... cmq ti ringrazio.... saro' malata ma stanotte mi son sognata quel bel tavolo.... nn vedo l ora di arrivare a giugno perche qua mi ricoverano...