La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#48
duncan ha scritto:attenzione alla porcellana, poi altri grossi problemi non ce ne sono
grazie dell info purtroppo noiavevamo ordinato il top in cristallite ma oggi mi hanno chiamato dicendomi che l azienda che produce la cristallite e fallita e dobbiamo trovare una altra soluzione che sress

#50
provetto ha scritto:cioè la scock è fallita..??

http://www.schock.it/

mi sembra un pò grossa questa

forse è "andato" chi gli lavora questo materiale?
ciao non lo so mi ha detto solamente che e fallita l azienda che produce la clistallite e che l azienda e tedesca

#51
provetto ha scritto:cioè la scock è fallita..??

http://www.schock.it/

mi sembra un pò grossa questa

forse è "andato" chi gli lavora questo materiale?
ho appena visitato il sito e la schock nn e in germania grazie per il aiuto ti faccio sapere il proseguo

#54
cristalit e cristalan sono marchi brevettati dalla schock, per cui se non vuoi una causa puoi usare quei nomi solo se usi il loro materiale.

#55
duncan ha scritto:attenzione alla porcellana, poi altri grossi problemi non ce ne sono
scusami ancora ho visto le foto della tua cucina ma il top éin vetro? che colore é?complimenti é davvero bella

#59
Allora ho una VAL CUCINE da 10 anni ed è davvero una bomba...tutte le versioni che hai dato sono davvero belle quindi come la fai la fai sarà un successo. Personalmente il top in vetro lo eviterei xò non ne faccio una questione di praticità ma solo di gusto personale. Così come il colore. ABSOLUTLY WHITE......Molto elegante!
Simo & Co.

#60
Allora ho una VAL CUCINE da 10 anni ed è davvero una bomba.
Ottimo, che versione hai? Mi sa che 10 anni fa le versioni in vetro neanche esistevano! Per il top se dovessi prendere alla fine quella in legno e alluminio, come credo sarà, potrei anche pensare ad un laminato sottile col bordo alluminio. Ne ho vista una tutta in alluminio col piano fatto così ed era molto bella. In effetti la qualità e la bellezza del laminato Valcucine secondo me non ha paragoni. Ricordo che una volta, di fronte ad un piano grigio Valcucine, chiesi in quale materiale fosse, convinta fosse uno di questi nuovi materiali strafichi, e quella ridendo mi rispose "laminato" :wink:
Tra l'altro col piano in laminato risparmierei un bel po', che andrebbe poi a finire sul legno intarsiato, che è il materiale più caro di Val; spero così di nonfare aumentare eccessivamente il preventivo.
Però se la dovessi prendere in vetro sarà sicuramente in vetro, per i miei gusti è impossibile abbinarci altro. Ti dirò però che il dover stare attenta alla porcellana, come ha avvertito Duncan, non mi sorride affatto. Io non sono il tipo di quella attenta in cucina Se ho gente a cena e devo rispettare dei tempi alla fine c'è un campo di battaglia da spavento. E non sono neanche il tipo che ripulisce tutto subito. Se ho sonno me ne vado a letto e ci penso l'indomani, oppure, meglio l'indomani se è il suo giorno ci pensa la colf :-)
Al momento l'ipotesi più papabile è la seguente:
legno (chiaro o scuro non sono sicura) con righe di inserti d'alluminio, colonne in alluminio, piano in laminato sottile con bordino in alluminio (bianco se rovere scuro, bianco o forse grigio scuro se rovere chiaro o ciliegio), pensile aerius alluminio.
Tra una settimana devo dare il definitivo e ancora sono in alto mare. :oops:
Nel frattempo ho visitato quasi tutti i rivenditori di Roma ed è molto utile vedere tante versioni, anche se purtroppo quasi tutti non ci mettono nessuna fantasia e montano la Vitrum identica a quella del sito (bianca lucida con piano grigio scuro opaco o rossa lucida con piano pure grigio scuro) , o la laminata di alluminio.
Ormai me ne mancano solo un paio ed ho finito Preciso che non faccio perdere tempo: entro guardo ed esco. Ciò nonostante mi sento un po' in colpa :-) D'altronde approfitto per vedere le eventuali altre marche, dato che ho da fare altri due cucinini piccoli
EmmeTi