La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
cavolo non pensavo di ottenere tutte queste adesioni :D
evvai!
comunque, per la cronaca, stasera il mio programma super-rapid (e non c'è tempo da perdere perchè alle 21 c'è CSI!!!!) prevede:
lavatrice del nero, lavatrice del bianco, polvere sui mobili, aspirapolvere pavimenti, cucinare, lavare i piatti...ce la farò?????
speriamo, in ogni caso ci sono le pause pubblicitarie 8) 8) 8)
Ale

#17
Ciao!
Anch'io pulisco una volta alla settimana, tenendo conto che adotto i vari sistemi già menzionati di asciugatura, ecc...
Ho una casa abbastanza piccola, siamo in due e mangiamo in due solo alla sera.
Mica mi voglio ridurre schiava della casa!

#18
ale_7782 ha scritto:cavolo non pensavo di ottenere tutte queste adesioni :D
evvai!
comunque, per la cronaca, stasera il mio programma super-rapid (e non c'è tempo da perdere perchè alle 21 c'è CSI!!!!) prevede:
lavatrice del nero, lavatrice del bianco, polvere sui mobili, aspirapolvere pavimenti, cucinare, lavare i piatti...ce la farò?????
speriamo, in ogni caso ci sono le pause pubblicitarie 8) 8) 8)
è vero...SANTE pause pubblicitarie :lol: :lol:

comunque mi unisco anch'io alla pulizia generale 1 volta alla settimana, i bagni 2 volte a settimana e aspirapolvere ogni 2-3 giorni.

#20
Federinik ha scritto:Mmmmhhh...
... se cambi il titolo del topic in "cadenza pulizie mensili" forse partecipo alla discussione.






:lol: :lol: :lol: :lol:
:shock: :shock: :shock:
stavo per scriverlo io!! :lol: :lol: :lol:


lalliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, anche lei è come noiiiiiiiiiiiiii!!!


sto topic prenderà na bruttap iega io lo so.....nel precendete di qualche tempo fa, alla fine io e lalli siamo risultate due zozzone e pure un po' puzzolenti :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#21
paprina ha scritto:
Federinik ha scritto:Mmmmhhh...
... se cambi il titolo del topic in "cadenza pulizie mensili" forse partecipo alla discussione.






:lol: :lol: :lol: :lol:
:shock: :shock: :shock:
stavo per scriverlo io!! :lol: :lol: :lol:


lalliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, anche lei è come noiiiiiiiiiiiiii!!!


sto topic prenderà na bruttap iega io lo so.....nel precendete di qualche tempo fa, alla fine io e lalli siamo risultate due zozzone e pure un po' puzzolenti :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Anche io una volta alla settimana Pulizie...stiamo attenti a non sporcare, togliamo le scarpe all'ingresso e tutti altri accorgimenti che avete già citato, sinceramente dei gatti sotto ai termosifoni che iniziano a spuntare il giovedì me ne frego!Nonostrante faccia un lavoro che mi lascia tempo (martedì pomeriggio libero)alla fine mi riduco sempre al sabato :oops: e mi scoccio pure!
Mio marito non è troppo soddisfatto....da buon infermiere è super pignolissimo, così sabato si è fatto lui tutte le pulizie...credo volesse insegnarmi l'utilizzo di 4 spugne diverse per ogni zona del bagno, in realtà mi ha fatto solo un gran favore xkè così sto sabato ho saltato :wink: :wink: :wink:
credo che sabato gli dirò di non ricordare bene come si fa e farò replicare :lol: :lol: 8)
Immagine


Arrivo pupa

#22
elemauli ha scritto: Anche io una volta alla settimana Pulizie...stiamo attenti a non sporcare, togliamo le scarpe all'ingresso e tutti altri accorgimenti che avete già citato, sinceramente dei gatti sotto ai termosifoni che iniziano a spuntare il giovedì me ne frego!Nonostrante faccia un lavoro che mi lascia tempo (martedì pomeriggio libero)alla fine mi riduco sempre al sabato :oops: e mi scoccio pure!
Mio marito non è troppo soddisfatto....da buon infermiere è super pignolissimo, così sabato si è fatto lui tutte le pulizie...credo volesse insegnarmi l'utilizzo di 4 spugne diverse per ogni zona del bagno, in realtà mi ha fatto solo un gran favore xkè così sto sabato ho saltato :wink: :wink: :wink:
credo che sabato gli dirò di non ricordare bene come si fa e farò replicare :lol: :lol: 8)
ele quattro spugne? e io che pensavo di essere maniacale a usarne due :lol: :lol: :lol:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#23
paprina ha scritto:lalliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, anche lei è come noiiiiiiiiiiiiii!!!


sto topic prenderà na bruttap iega io lo so.....nel precendete di qualche tempo fa, alla fine io e lalli siamo risultate due zozzone e pure un po' puzzolenti :lol: :lol: :lol:
Ehhhh vabbe', che problema c'e' .... possiamo fondare una confraternita: io zozzona lo sono di sicuro, almeno a giudicare dalla cadenza delle pulizie, puzzolente mica sempre ma adesso di sicuro si, in questo laboratorio ci saranno 40 gradi... :lol: :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#24
No, scusate, ma io ke dovrei dire??!!!!!
Lavoro dal lunedi al sabato a mezzogiorno, esco di casa alle 8:20 rientro alle 13, riesco alle 14: e rientro alle 20 circa.........
Qundi al sabato pom. spesa e alla domenica mattina pulizie!!!!!!!!
Il boy è allergico ( ma sta passando con il mio metodo "ti fai gli anticorpi") alla gatta (al gatto no!!) quindi non può passare l'aspirapolvere e non deve essere in casa quando lo passo!!!!!! Alla sera ho appena voglia di cucinare dei pasti commestibili.... solo il pensiero di prendere in mano spugne o altro mi fa venire l'ansia!!!!!!
Mi sa ke io vi batto tutte!!!! :lol:

#25
dunque... io non los.... ma credo in tantitantitanti anni di "scegli o la casa o gli amici tutto non puoi fare" (ovviamnete x mio padre la risp giusta era la casa, x me gli amici...) ho sviluppato una certa "rapidità" nei lavoretti...

se il bagno (sanitari) li tengo puliti non devo passarci un'ora al sabato... ovvero asciugare la rubinetteria dalle gocce, sciacquare bene il lavabo dopo averlo usato per eliminare tracce di sapone, sciacquare bene la vasca dopo ogni doccia, mentre mi lavo i denti dare una passata al porta sapone... e praticamente il bagno è sempre pulito, due volte la sett metto il wcnet nella tazza prima di inizare a preparare la cena, e prima di mangiare gli dò una bella passata. al sabato in meno di mezz'ora il bagno è fatto.

pavimenti... due/tre volte la sett passo l'aspirapolvere anche perchè quel fetente peloso non perde pelo, è una fabbrica semovente di batuffoli, inoltre con la strada a 5mt incamero anche tutta la polvere da lì proveniente. tempo per l'aspirapolvere... 20min... al sabato vado di ecoaspira così lo lavo pure
la polvere dai mobili ogni 15gg, tanto non ho mensole vuote e nessun ninnolo...questo è lo scopo dei libri 8)

che altro... ah i vetri, dipende, se non piove contro anche ogni 40gg, altrimenti dopo la pioggia...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#26
precisa questa Ela...io i vetri non li pulisco da settembre ehm :oops: d'altronde, sono l'autrice di questo topic!!! 8)

ma le 4 spugne diverse per il bagno??? spiegatemi, spiegatemi sono interessata...come sono suddivise? io ne uso solo una :oops:
mamma mia come mi sto vergognando!
Ale

#27
Allora, vedo che la media di tutti e di una pulizia seria alla settimana, in definitiva tranne rare eccezioni !! :shock:
Ho visto che siete quasi tutte donne.....ma scusate.....i vostri boy...che parte rivestono nelle pulizie settimanali....così, per sapere..... :D :D

#28
precisa questa Ela...io i vetri non li pulisco da settembre ehm
I vetri pulizia seria dopo la chiusura dell'impianto di riscaldamento, negli altri periodi (tranne estate) si da giù alla bene meglio. Soprattutto d'inverno cartine meteo e se è prevista pioggia giù le tapparelle, se si sbaglia e si bagnano i vetri, si pulisce, se non si fa in tempo, momentaneamente, si tira la tenda !!! 8)

Lancio il guanto di sfida: ogni quanto pulite i cassonetti delle tapparelle ? :lol:

#29
and ha scritto:Allora, vedo che la media di tutti e di una pulizia seria alla settimana, in definitiva tranne rare eccezioni !! :shock:
Ho visto che siete quasi tutte donne.....ma scusate.....i vostri boy...che parte rivestono nelle pulizie settimanali....così, per sapere..... :D :D
col mio boy facciamo 50 e 50.......50 e 50 a non pulire mai!! :lol: :lol: :lol:


p.s.:l'ultima volta abbiamo fatto(ehm ha fatto....io odio i vetri :lol: ) i vetri a capod'anno ma solo perchè venivano gli amici...........e prima di capodanno era dal uglio che non si toccavano................diciamo che non abbiamo bisogno di tende 8)


devo dire però che siamo anche bravi a lasciare puliti i bagni e la cucina.............certo poi ci sono le balle di pelo e polvere che rotolano per casa, ma sono dettagli :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#30
and ha scritto:Allora, vedo che la media di tutti e di una pulizia seria alla settimana, in definitiva tranne rare eccezioni !! :shock:
Ho visto che siete quasi tutte donne.....ma scusate.....i vostri boy...che parte rivestono nelle pulizie settimanali....così, per sapere..... :D :D
mr.allison in casa fa più di me.....soprattutto i due lavori che io aborro...passare l'aspirapolvere e lo straccio!! :shock: 8) :D

e comunque si adatta a fare tutto e mi dà una mano in ogni attività casalinga ...e non per ultimo cucina pure e bene.... :P
se non ci fosse lui la casa sarebbe allo sbando.... :lol:

ho un tesoro in casa... :wink:
Ultima modifica di ALLISON il 20/02/09 12:30, modificato 1 volta in totale.