La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
non intendevo dire che se dipendenti sono meglio. Volevo solo dire che, interni o esterni, devono essere preparati. e i preparati COSTANO. Poi che a me vada bene così per il momento è una scelta del tutto personale.

#32
paul ha scritto:non intendevo dire che se dipendenti sono meglio. Volevo solo dire che, interni o esterni, devono essere preparati. e i preparati COSTANO. Poi che a me vada bene così per il momento è una scelta del tutto personale.

nulla da eccepire paul. :wink:

#33
Roby-MI ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
paul ha scritto:Ancora una volta vorrei suggerire a tutti di ricordarsi della professionalità del venditore non solo quando deve risolvere un problema ma anche quando gli si chiedono sconti che gli tirano il collo... ciò lo porterà inevitabilmente a ridurre i costi con la ricerca di montatori a basso costo. Personalmente, e vi assicuro a costo di grandi sacrifici economici, preferisco tenere (fin quando sarà possibile) i miei montatori interni perchè non posso affidare trasporti e montaggi di merce costosa a montatori esterni che possono procurarmi danni materiali e di immagine elevati. poi possiamo sbagliare anche noi, qualche volta, ma siamo pronti a qualunque intervento...

quel che dici è vero, anzi verissimo.
Tuttavia non concordo sul fatto che montatori dipendenti=maggiore qualità.
Il problema nasce dal fatto che non ci si può permettere di avere tante squadre di montatori interni, anzi si cerca di ridurli, o eliminare i dipendenti, lavorando solo con liberi professionisti, come succede nel mondo del lavoro di oggi. Il problema è che, quando il gioco a ribasso, per stare dentro ceerti costi, con artigiani, è inevitabile avere un servizio peggiore.
Per me la differenza tra dipendenti artigiani, a parità di qualità di prestazione, non c' è, l' importante è che siano pagati il giusto.

... condivido in pieno... anche perchè quando è il momento di cambiare le gomme del Cayenne ..... son proprio dolori! .... (e poi questi sempre a fare la fattura.... sgrunt!!).... uehh.. scherzo eh!! :-)


'chette possino.................... 8) :wink:

#34
nicolettaalematte ha scritto: E' facile spaccare l' armadio sollevandolo, specialmente se non ha schiene, basta sollevarlo un pò di più su un lato piuttosto che l' altro, e il patatrac è fatto.
Alessandro.

E' andata proprio così!

concetta

PAX

#35
Leggo solo ora questo post ...... e proprio ieri sera ho
comprato 4 armadi PAX da 100x58x246, che monterò
nelle prossime sere :?
Devo cominciare a preoccuparmi ?

:roll: :cry:

Re: PAX

#36
baldios ha scritto:Leggo solo ora questo post ...... e proprio ieri sera ho
comprato 4 armadi PAX da 100x58x246, che monterò
nelle prossime sere :?
Devo cominciare a preoccuparmi ?

:roll: :cry:
Certamente no!

(Ma forse hai già montato tutto.)

Il PAX è molto venduto e non ho sentito di altre distruzioni nel montaggio.

Ti dico le conclusioni di mio marito (dopo qualche giorno, passata la paura):

La causa del disastro è stata il soffitto basso che ci ha creato difficoltà a metterlo in piedi. L'armadio è rimasto sollevato per un tempo eccessivo e i pannelli dell'armadio (che sono molto pesanti) hanno divelto la base e il top dai loro fermi.

Le istruzioni IKEA avvertono dell'altezza minima del soffitto necessaria per montarlo a terra e poi alzarlo. Altrimenti indicano di montare l'armadio in piedi: ma è una cosa che risulterebbe agevole solo alla dea Kalì.

Infine, le istruzioni non sono il massimo anzi!

Re: PAX

#37
concetta ha scritto:
baldios ha scritto:Leggo solo ora questo post ...... e proprio ieri sera ho
comprato 4 armadi PAX da 100x58x246, che monterò
nelle prossime sere :?
Devo cominciare a preoccuparmi ?
La causa del disastro è stata il soffitto basso che ci ha creato difficoltà a metterlo in piedi. L'armadio è rimasto sollevato per un tempo eccessivo e i pannelli dell'armadio (che sono molto pesanti) hanno divelto la base e il top dai loro fermi.
Però (se l'avete retto in maniera normale, alzando con pari forza e inclinazione da entrambi i lati e dunque senza manovre sbagliate come ad esempio alzare solo da un lato, cosa che metterebbe sotto sforzo qualsiasi armadio), non avrebbe dovuto aprirsi per nessuna ragione.
Non è normale che si sia "spaccato" solo tenendolo inclinato per un pò di tempo :wink: Le viti di giunzione avrebbero dovuto tenere senza nessun problema. A che servono poi delle garanzie di 10 anni se un armadio si sfascia semplicemente inclinandolo?? Mi è capitato mille volte di tenere gli armadi inclinati, ma nemmeno quello più economico che ho mai venduto ha mai fatto il minimo sforzo (ma ripeto: bisognerebbe comunque vedere come l'avete alzato; va alzato da entrambe le parti, senza farlo sforzare).
Mobiliere

Re: PAX

#38
concetta ha scritto:
baldios ha scritto:Leggo solo ora questo post ...... e proprio ieri sera ho
comprato 4 armadi PAX da 100x58x246, che monterò
nelle prossime sere :?
Devo cominciare a preoccuparmi ?

:roll: :cry:
Certamente no!

(Ma forse hai già montato tutto.)

Il PAX è molto venduto e non ho sentito di altre distruzioni nel montaggio.

Ti dico le conclusioni di mio marito (dopo qualche giorno, passata la paura):

La causa del disastro è stata il soffitto basso che ci ha creato difficoltà a metterlo in piedi. L'armadio è rimasto sollevato per un tempo eccessivo e i pannelli dell'armadio (che sono molto pesanti) hanno divelto la base e il top dai loro fermi.

Le istruzioni IKEA avvertono dell'altezza minima del soffitto necessaria per montarlo a terra e poi alzarlo. Altrimenti indicano di montare l'armadio in piedi: ma è una cosa che risulterebbe agevole solo alla dea Kalì.

Infine, le istruzioni non sono il massimo anzi!
Ieri sera, ho affrontato il primo PAX..... tutto ok fortunatamente.
L'unico inghippo è stato nel dover montare l'armadio già in piedi,
causa il poco spazio (e poca forza della morosa :lol: ).

Ah quasi dimenticavo, la schiena dell'armadio è davvero imbarazzante :roll: :mrgreen:

ciao
Baldios

Re: Abbiamo distrutto l'armadio PAX di IKEA

#39
concetta ha scritto:mentre lo montavamo!

Mi sono ripresa solo adesso dallo spavento.

Abbiamo altre cose di IKEA (cassettone e comodini MALM, porta CD BENNO, porta TV) ed è la prima volta che ci capita.

Per una piccola stanza in mansarda ieri abbiamo preso una struttura PAX 200x100x58. Seguendo le istruzioni lo abbiamo montato a terra e poi nel rialzarlo (operazione questa certo resa più complicata dal tetto basso e spiovente della mansarda) lo abbiamo distrutto completamente. A momenti finivamo all'ospedale.

Mio marito, che guidava le operazioni, sostiene che NON è possibile alzare da terra una struttura di quella altezza e non solidale (??) senza romperla.

Certo se questa considerazione la faceva prima adesso avevamo un'armadio in più e uno spavento in meno!

Strano perchè vedo che il PAX va tanto e montato in esposizione dà una discreta sensazione di solidità.

Sono una new entry....appena capisco dove posso presentarmi lo faccio... :)

stavo cercando di capire se gli armadi dovrebbero essere fissati al muro...(quello che ho attualmente in camera mia è un pò datato ) e devo acquistarne a breve uno nuovo...però ogni tanto guardo sto armadio di fronte al letto...e mi dico : sarà fissato bene? :D
Vabbè...nell'attesa spero presto di sostituirlo, intanto mi faccio un giro qui e magari leggerò qualche consiglio utile...(ho in mente di prenderne uno un pò più basso e con ante scorrevoli) Per me che sono in carrozzina mi sembra che sia più pratico..so che ci sono armadi adeguati con elementi a discesa, ecc ecc ma li il prezzo non è proprio alla mia portata...e non poi così necessario, posso adattarmi...
Leggendo di questo pax che s i è distrutto montandolo....eh insomma lasciando perdere altre considerazioni, l'importante è che non vi siate fatti male...tutto il resto si risolve...
Buona serata
Tina (dimiutivo di Concettina)
"Tu vedi cose che esistono e ti chiedi perchè;io sogno cose mai esistite e mi chiedo:Perchè no?" (George B.Shaw)

#40
noi abbiamo montato il nostro armadio 360x160
precisamente:
2 ante da 50
2 ante da 100
1 angolo 100 per 110

considerando che io sono incinta quindi non potevo sforzarmi più di tanto e considerando che abbiamo già il letto in camera e la camera è tutto tranne che grande(infatti assemblavamo l'armadio sul letto) beh, nessunissimo problema di montaggio o di psostamenti.
certo, lo schienale è imbarazzante è l'ho scritto ance nel mio topic sul pax, ma per meno di 1000 € per un armadio di quella grandezza, con ante laccate lucide beh.....non posso pretendere schienali d'acciaio.

p.s.:per me le istruzioni sono state chiarissime....comprese quelle per il montaggio di como e comodini :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#41
Io e il mio compagno abbiamo montato oggi due pax da 50 e uno da 100...avevamo spazio e ce li siamo montati per terra..abbiamo optato per montare e fissare anche lo schienale (si, obiettivamente imbarazzante) a terra e poi tirare su il tutto...credo che stringando bene le viti il problema "collasso" dovrebbe essere difficile...
Comunque per noi nessun problema (e io ho una spalla affetta da periodiche lussazioni e una tremenda tendinite alla mano destra!!!)..
"Il genio è una lunga pazienza" A.E.

Re: Abbiamo distrutto l'armadio PAX di IKEA

#42
concetta ha scritto:mentre lo montavamo!

Mi sono ripresa solo adesso dallo spavento.

Abbiamo altre cose di IKEA (cassettone e comodini MALM, porta CD BENNO, porta TV) ed è la prima volta che ci capita.

Per una piccola stanza in mansarda ieri abbiamo preso una struttura PAX 200x100x58. Seguendo le istruzioni lo abbiamo montato a terra e poi nel rialzarlo (operazione questa certo resa più complicata dal tetto basso e spiovente della mansarda) lo abbiamo distrutto completamente. A momenti finivamo all'ospedale.

Mio marito, che guidava le operazioni, sostiene che NON è possibile alzare da terra una struttura di quella altezza e non solidale (??) senza romperla.

Certo se questa considerazione la faceva prima adesso avevamo un'armadio in più e uno spavento in meno!

Strano perchè vedo che il PAX va tanto e montato in esposizione dà una discreta sensazione di solidità.
reduce da montaggio di Pax a rapporto!

ciao a tutti!

giusto ieri ho montato quasi da sola un pax da 100, alto 236.
naturalmente il marito ha contribuito a tirarlo in piedi, da sola sarebbe stato impossibile.

la mia impressione è che tutti i pezzi di per sè siano un po' all'acqua di rose, ma una volta messi insieme (e secondo me, benchè effettivamente imbarazzante, lo schienale fissato con tutti i chiodini in dotazione contribuisce molto alla stabilità del tutto) danno anche una certa sensazione di solidità.

io l'ho montato in un corridoio largo poco più dell'armadio, ma per fortuna abbastanza alto da tirarlo in piedi agevolmente.

nessun problema.

a me le istruzioni paiono chiarissime, ma di mobili ikea ne ho montato già qualcuno.

che tutta quella roba ti caschi addosso fa un po' impressione, per fortuna non vi siete fatti male...

... devo dire che per neanche 300€, per un armadio che conterrà detersivi, stracci e scarpe posso ritenermi soddisfatta.

poi c'è sempre di meglio, soprattutto meglio di Ikea, ma questo lo sanno anche i sassi :D

buona serata
Bi.

Re: Abbiamo distrutto l'armadio PAX di IKEA

#43
BI ha scritto:
reduce da montaggio di Pax a rapporto!

ciao a tutti!

giusto ieri ho montato quasi da sola un pax da 100, alto 236.
naturalmente il marito ha contribuito a tirarlo in piedi, da sola sarebbe stato impossibile.

la mia impressione è che tutti i pezzi di per sè siano un po' all'acqua di rose, ma una volta messi insieme (e secondo me, benchè effettivamente imbarazzante, lo schienale fissato con tutti i chiodini in dotazione contribuisce molto alla stabilità del tutto) danno anche una certa sensazione di solidità.

io l'ho montato in un corridoio largo poco più dell'armadio, ma per fortuna abbastanza alto da tirarlo in piedi agevolmente.

nessun problema.

a me le istruzioni paiono chiarissime, ma di mobili ikea ne ho montato già qualcuno.

che tutta quella roba ti caschi addosso fa un po' impressione, per fortuna non vi siete fatti male...

... devo dire che per neanche 300€, per un armadio che conterrà detersivi, stracci e scarpe posso ritenermi soddisfatta.

poi c'è sempre di meglio, soprattutto meglio di Ikea, ma questo lo sanno anche i sassi :D

buona serata
Bi.
Quoto tutto!

Passato lo spavento a breve ci riproviamo a montarlo un PAX :roll:

#44
concetta, che dire... è andata male ma poteva andare molto peggio :?
ma al prossimo pax andrà sicuramente bene..però, prima di alzare da terra la struttura, montate il pannello coi chiodini, aiuta tanto a tenerla tutta insieme :wink: noi abbiamo fatto così e non abbiamo avuto alcun problema...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#45
Ka ha scritto:concetta, che dire... è andata male ma poteva andare molto peggio :?
ma al prossimo pax andrà sicuramente bene..però, prima di alzare da terra la struttura, montate il pannello coi chiodini, aiuta tanto a tenerla tutta insieme :wink: noi abbiamo fatto così e non abbiamo avuto alcun problema...
Ciao Ka, certo poteva andare molto peggio: i pezzi del PAX sono pesantissimi!!

La prossima volta monteremo anche il pannello con i chiodini e lo alzeremo da terra in un punto della casa dove il tetto è più alto e potremo gestire meglio la cosa.

Però, appena abbiamo iniziato ad alzarlo qualche sinistro scricchiolio si è sentito. La struttura non si tiene insieme granchè!