La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Questo nuovo sistema (ESTA) non sostituisce i moduli che si devono compilare per l'immigrazione, ma e' una autorizzazione preventiva che viene (verra') richiesta per imbarcarsi su un aereo diretto negli USA.

Io l'ho fatta (senza specificare date di viaggio e/o compagnia aerea) ho avuto risposta immediata e vale per due anni.

Pero' a me non l'ha chiesta ne' la compagnia aerea nel' l'immigrazione, neanche dopo il 12 gennaio (data in cui diventava ufficialmente necessaria)

Spero che questo almeno eviti situazioni in cui per esempio parti da Parigi e quando sei piu' o meno sulla Groenlandia il pilota fa marcia indietro perche' a causa di un nominativo "sospetto" non avevano il permesso di sorvolare gli USA...

#32
In media vado negli Stati Uniti due/tre volte all'anno.... ahimè per lavoro... non certo per turismo...
In ogni caso ...ci sono alcuni “trucchi” per i voli ... va benissimo Expedia, piuttosto che travelprice.com ... maaa ... devi "pilotarli...
Mi spiego ... se devi andare a NewYork... evita il JFK (tanto congestionato che rischi pure che ti perdino i bagagli) ... viaggia su Newark... è lì molto vicino ed è molto comodo anche come HUB ...( i voli Continental partono tutti da lì). .... Per Los Angeles ... scegli Orange County fra LA e San Diego .... (cmq... alla larga da LA ... pessima!!) ... oppure per Washington ... e Philadelphia ... scegli Baltimora .... OK?... Quindi prima regola: aeroporti "secondari" (molto più grandi dei nostri Italiani) in cui viaggi meglio e a costi tendenzialmente più contenuti.
Seconda regola…. Evita i voli diretti ITA/US … costano tendenzialmente di più … quando imposti i tuoi itinerari su Expedia … forza per una specifica compagnia … per esempio British, Lufthansa, Air France …. Ovvio che avrai uno scalo intermedio su di un HUB Europeo … ma poco conta .. risparmi una valanga di quattrini. Poco tempo fa ho provato a volare con British Milano, Londra, Baltimora per 450 EUR A/R.
Tienei inoltre conto che … nella scelta delle destinazioni finali, gli HUB e le compagnie che vi operano.
Delta Airlines  Atlanta
American  Chicago
Continental  Newark
North West/KLM  Minneapolis e Detroit
United Airlines  Washington e Chicago
Questo serve per pilotare I motori di ricerca e per “chiudere” un biglietto multi fermata (e che include anche A/R dall’Europa) il più possibile con la stessa compagnia.

Poi.. le mete .. one week in not enough ... for sure! .. devi scegliere ... cosa vedere se no rischi di “fumarti” la settimana con un niente.
New York è il baricentro … allora perseguibili Boston … (non puoi non vederla… è splendida) … e Philadelphia /Baltimora/Washington. Fattibile tutto in auto. Tiene conto che i limite non è di 40/h… ma di 110/h …. Poi si va anche di più … l’importante non andare “tanto più diversi da tutti gli altri” …
Andando al di fuori delle città… e rimanendo nella stessa zona…. Beh … sicuramente da vedere è il Maine … a nord di Boston… ed arrivare fino al confine con il Canada … grandi foreste … (e fantasti outlet …)
Ad un’ora di volo da NY… pereguibile anche una visita a Chicago … il downtown è semplicemente entusiasmante … lo preferisco a quello di NY … poi… se appassiona… il Museo d’Arte Moderna… beh … un giorno pieno lo merita.
Che altro … si certo … la Florida… Miami… ma ancor di più potrebbe essere New Orleans con il suo quartiere Francese …. Poi ancora la California… San Francisco in primis… e anche l’area a nord… Napa Valley per spendere una giornata fra cantine eccellenti …. Ma tutto questo in una settimana è infattibile…

Ciao… e buona scelta!! :-)
Ultima modifica di Roby-MI il 19/02/09 12:31, modificato 1 volta in totale.

#33
Roby, grazie per i tuoi preziosi consigli!
Effettivamente ci ho pensato bene e fare in una settimana quel giro che mi ero prefissa è davvero una sciocchezza. Quindi stiamo pensando di fare per ora NY e dintorni.
Ho notato anch'io che i voli verso Newark sono più economici, ma mi chiedevo quanto è distante da NY. :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#34
bubu ha scritto:Roby, grazie per i tuoi preziosi consigli!
Effettivamente ci ho pensato bene e fare in una settimana quel giro che mi ero prefissa è davvero una sciocchezza. Quindi stiamo pensando di fare per ora NY e dintorni.
Ho notato anch'io che i voli verso Newark sono più economici, ma mi chiedevo quanto è distante da NY. :roll:
ho reinserito il post ... cambiando un po' di cose! :-)

New Ark è a 1/2 ora da Manhattan .... vicino vicino.... eita il JFK... rischi di restarci sopra per un ora in attesa del permesso all'atterraggio!

#35
Grazie roby, sei un tesoro....!
mi son venuti i brividi a leggere il tuo post rifatto :o
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#36
I voli diretti, almeno Milano-New York, non sono tanto più cari: l'anno scorso di questi tempi e prenotando solo 2 settimane prima ho speso 400 euro.
Ad agosto senz'altro i prezzi lievitano, ma magari prenotando subito riesci a trovare tariffe decenti.
- Aspettando Godot -

#37
Infatti, sto vedendo che anche volando su Newark tutta questa convenienza non c'è :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#38
Maaaaa... se uno volesse fare un salto a Chicago quanti giorni bisogna mettere in conto? Meno che per NY, immagino... quindi immagino anche che 5/ giorni siano addirittura "troppi"...
o no? :roll:
- Aspettando Godot -

#39
bubu ha scritto:Infatti, sto vedendo che anche volando su Newark tutta questa convenienza non c'è :roll:
vero....

nella prima metà di Agosto 2009 ... questi sono i prezzi più contenuti che ho trovato:

New York JFK: 680 - 840
New York EWR: 680 - 700 (Newark)
New York LGA: 940 - 980 (La Guardia)
Baltimora: 827 - 849
Chicago: 745 - 716
Boston: 715 - 750
Philadephia: 745 - 835
Washington: 717 - 852

In definitiva.... sono tutti lì!!!

:-)

:-)

#40
Sono i prezzi a testa a/r?
Ma com'è che io sto trovando prezzi più alti? :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#41
Cla' ha scritto:Maaaaa... se uno volesse fare un salto a Chicago quanti giorni bisogna mettere in conto? Meno che per NY, immagino... quindi immagino anche che 5/ giorni siano addirittura "troppi"...
o no? :roll:
Per me Chicago e' in assoluto la citta' piu' bella degli USA. Per me molto piu' bella i NY
Musei da non perdere l'Art Institute e il Field Museum (museo etnologico e scienza naturale) sono sul lago, con vista mozzafiato

Da non perdere anche la visita dell IIT: edifici di Mies e il nuovo bellissimo centro di Kookhaus, nonche' il giro delle tante case appena fuori Chicago disegnate da Wright

Poi ci sono i grattacieli (Hankock, Sears ecc..), da fare anche un giro in battello sul lago

Da visitare preferibilmente a maggio/giugno o settembre, per via del clima.
A giugno da non perdere il Ravinia Festival: musica classica in un mega-gazebo a prezzi abbordabilissimi soprattutto se prendi i "posti prato" e fai un pic-nic.
Musica blues a gogo... solo l'imbarazzo della scelta.

Attorno non c'e' molto da vedere, se non andando verso il confine col Canada, ma cinque giorni sono il minimo (per me)

#42
gebo* ha scritto: Per me Chicago e' in assoluto la citta' piu' bella degli USA. Per me molto piu' bella i NY
E' questo che mi intriga e mi turba: possibile che ci sia una città per me più bella di NY o SanFrancisco? :shock:
Però siete già in due a scriverlo qui e più di una persona me lo ha detto...
gebo* ha scritto: Da visitare preferibilmente a maggio/giugno o settembre, per via del clima.


Ehm... prima metà di aprile è tanto triste? :mrgreen: :oops:
- Aspettando Godot -

#43
La prima meta' di aprile puo' essere ancora piuttosto freddo (ma questo vale anche per NY e la costa est) non dimenticare sciarpa guanti e cappello

Ci puo' essere ovviamente vento (non per niente la chiamano Windy City...)

Ma se sei fortunata possono esserci delle magnifiche giornate.