La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E' SCOCCATA L'ORA DEL BATTISCOPA

#1
Ciao a tutti: bene, mi trovo a scegliere, non con urgenza comunque, il battiscopa per la mia nuova (ed unica a dire il vero 8) casa. In soggiorno - cucina abbiamo messo delle piastrelle 45 x 45 grigio chiaro, porte rovere sbiancato ed infissi di legno scuro (scusate ma erano di capitolato e non ho idea di che essenza siano)
Avevamo pensato ad un battiscopa in alluminio, o in acciaio (non so se esistono), potrebbero starci? Se si, in camera che abbiamo il parquet rovere il battiscopa ce lo mettiamo uguale?
Ciao e grazie

P.s. se aveste qualche fotina del battiscopa posato......... :wink:

Re: E' SCOCCATA L'ORA DEL BATTISCOPA

#2
se può piacerti l'dea di un battiscopa in alluminio la cosa si puo fare noi lo abbiamo fatto fare da un vetraio che fa infissi in alluminio. ti fai fare delle strisce di legno a secondo dell'altrezza e dello spessore la striscia di allumuio o acciaio deve essere fatta ad "L" e poi lo incolli con silicone,l'unico problema sono gli angoli te li devi far fare da lui ,o aperti o chiusi e poi ti tagli in funzione delle misure
Luca
www.myflooring.jimdo.con

In ceramica??

#3
Io il battiscopa in camera da letto se hai il parquet te lo consiglio di mettere dello stesso legno del pavimento. Nei reparti dove hai le mattonelle hai miei clienti consiglio sempre di utilizzare il battiscopa coordinato alla piastrelle e se proprio l idea non ti piace io lo combinerei con il legno delle porte.