La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Imparare a fotografare...

#1
Come fare ad imparare a fotografare "veramente"?...
E' il mio nuovo progetto post-ferie. Amo fotografare ma sono completamente impreparata dal punto di vista tecnico...

Ho acquistato un manuale e mi sto studiando un pò di "teoria". Qualcuno di voi conosce dei testi particolari da utilizzare?

Poi pensavo ovviamente ad un corso e soprattutto dovrò dotarmi di un apparecchio fotografico più decente dell'attuale...

C'è qualcuno che può darmi dei consigli? Un incoraggiamento? Qualche appassionato di fotografia che mi "sostenga" nel mio progetto?

Grazieeeeeeee :D

#2
Mi accodo alla richiesta di Virginia! Io provo e riprovo, ma i risultati sono raramente soddisfacenti, sento che mi mancano le basi: chi me le fornisce?
The sisterhood of The Calf 40

#6
cyberjack ha scritto:haha! Avete perso il treno del Cyber-corso ;)
:shock: :shock: :shock: :cry:
Lo sapevo, sono una ritardataria cronica.... :cry:

#8
stefania_b ha scritto:e tu riproponilo!
mi sembra una buona idea ;)
attualmente sono un po' impegnato con il progetto di Cucinarte, però entro un mesetto potrei proporre un nuovo corso di fotografia ;)

Le credenziali dovrebbero esserci... :roll:

:lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#9
cyberjack ha scritto: mi sembra una buona idea ;)
attualmente sono un po' impegnato con il progetto di Cucinarte, però entro un mesetto potrei proporre un nuovo corso di fotografia ;)
:D :D :D Che bellooooooo!!!! Rimaniamo in attesa Cyber!!! Grazie!

#12
Uppo questo topic per "trasformarlo" in una raccolta delle fotografie che amiamo ;)

ho fatto un mini-album, ieri, con alcuni scatti che avevo qui in ufficio, quindi nulla di "serio", ma solo le fotine che avevo sottomano ;)

Sarebbe carino se anche altri potessero postare alcune fotografie "significative", anche se non necessariamente "belle", ma importanti e significative per chi le ha scattate.

http://www.facebook.com/album.php?aid=1 ... 30&l=b0281

buona visione e mi raccomando, commentate!! :mrgreen:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#13
cyberjack ha scritto:Uppo questo topic per "trasformarlo" in una raccolta delle fotografie che amiamo ;)

ho fatto un mini-album, ieri, con alcuni scatti che avevo qui in ufficio, quindi nulla di "serio", ma solo le fotine che avevo sottomano ;)

Sarebbe carino se anche altri potessero postare alcune fotografie "significative", anche se non necessariamente "belle", ma importanti e significative per chi le ha scattate.

http://www.facebook.com/album.php?aid=1 ... 30&l=b0281

buona visione e mi raccomando, commentate!! :mrgreen:
Mi piace la foto dell'uomo che guarda la statua. Ma sei tu?
Proprio ieri sera mi arrabbiavo con me per la mia poca dimestichezza con le digitali (ne ho comprata una da poco).
I libretti di istruzione sono così scarsi :shock:
Impostazioni dei pixel secondo il tipodi foto, ambeinti e luce ecc :?: :?: .
Dovrei farmi un corso sebbene so che...i veri fotografi usano le reflex :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#14
e che te lo dico a fare quali sono quelle che hanno colpito il mio cuore???? Ovviamente il cielo africano e il tenero leoncino :wink:
Anche se quelle veneziane e i gatti teneroni sono le prime molto intense e la seconda molto dolce :wink:
The sisterhood of The Calf 40