La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
cavolo allison, oltre ad avere ottimi gusti (vedi topic auto) ha anche le mie stesse mansioni casalinghe ! :lol:

e anche mia moglie dice che ha un tesoro in casa.......mah....lo farà per non dare lo straccio..... :oops: ....noo, non voglio neanche pensarci !! :D

....comunque a me piace pulire, con moderazione ovviamente.... !!

#32
paprina ha scritto:
and ha scritto:Allora, vedo che la media di tutti e di una pulizia seria alla settimana, in definitiva tranne rare eccezioni !! :shock:
Ho visto che siete quasi tutte donne.....ma scusate.....i vostri boy...che parte rivestono nelle pulizie settimanali....così, per sapere..... :D :D
col mio boy facciamo 50 e 50.......50 e 50 a non pulire mai!! :lol: :lol: :lol:


p.s.:l'ultima volta abbiamo fatto(ehm ha fatto....io odio i vetri :lol: ) i vetri a capod'anno ma solo perchè venivano gli amici...........e prima di capodanno era dal uglio che non si toccavano................diciamo che non abbiamo bisogno di tende 8)


devo dire però che siamo anche bravi a lasciare puliti i bagni e la cucina.............certo poi ci sono le balle di pelo e polvere che rotolano per casa, ma sono dettagli :lol: :lol:
paprina, ti prego, mi sto rotolando dal ridere... :D :D

#33
il mio lui mi aiuta, anzi qualche volta le fa lui le pulizie (diciamo non sempre spontaneamente, però ... bisogna trovargli una giusta motivazione, ecco :roll: 8) :lol: ) ... per i vetri però, mi da sempre una mano....tesssssssssssssssssooorrrrrrrrrrrrrrooooooooooooooo

pulire dentro i cassonetti delle tapparelle ???????????????????????????????????????????? :shock: non so nemmeno come aprirli, i cassonetti delle tapparelle :oops: 8) :mrgreen:
Immagine

#34
DENTRO ??? ma stai scherzando vero ??? :shock: :wink:
Ci mancherebbe anche quello !!! :D :D No, intendevo la parte esterna, quella che se è bianca e in alluminio, con il riscaldamento diventa grigia !

#35
Che bello !!!!!!!!!!!!!!! Dopo aver letto tutto non mi sento piu' in colpa!

Pulizie 1 volta la settimana al sabato, pero'..... Il mattino parto alle 7.45 con due figlie a carico da portare a scuola, Elio e' gia' partito da un po'....

Rientro alle 18.30 sempre con due figlie a carico ripescate qua e la', devo fare la cena, lavarle, cambiarle, controllare i compiti, coccole e letto.... tutto questo fino alle 22.00.

Poi lavatrice e cena per la sera successiva...mentre Elio passa l'aspirapolvere, stende e piega la biancheria asciutta....

I bagni? Una passata veloce la mattina ( sono 2). I vetri? Lavati prima del trasloco 8 Agosto e non ho nessuna intenzione di lavarli, prima trasloco di nuovo!!!!!!! ( se va tutto bene 2 giugno).

Stiro?? Quando ce la faccio nel we, se non ce la faccio.... le tutine delle bimbe vanno bene anche da stirare :oops: :oops:

#36
Che bello !!!!!!!!!!!!!!! Dopo aver letto tutto non mi sento piu' in colpa!

Pulizie 1 volta la settimana al sabato, pero'..... Il mattino parto alle 7.45 con due figlie a carico da portare a scuola, Elio e' gia' partito da un po'....

Rientro alle 18.30 sempre con due figlie a carico ripescate qua e la', devo fare la cena, lavarle, cambiarle, controllare i compiti, coccole e letto.... tutto questo fino alle 22.00.

Poi lavatrice e cena per la sera successiva...mentre Elio passa l'aspirapolvere, stende e piega la biancheria asciutta....

I bagni? Una passata veloce la mattina ( sono 2). I vetri? Lavati prima del trasloco 8 Agosto e non ho nessuna intenzione di lavarli, prima trasloco di nuovo!!!!!!! ( se va tutto bene 2 giugno).

Stiro?? Quando ce la faccio nel we, se non ce la faccio.... le tutine delle bimbe vanno bene anche da stirare :oops: :oops:

#37
annsca ha scritto:il mio lui mi aiuta, anzi qualche volta le fa lui le pulizie (diciamo non sempre spontaneamente, però ... bisogna trovargli una giusta motivazione, ecco :roll: 8) :lol: ) ... per i vetri però, mi da sempre una mano....tesssssssssssssssssooorrrrrrrrrrrrrrooooooooooooooo

pulire dentro i cassonetti delle tapparelle ???????????????????????????????????????????? :shock: non so nemmeno come aprirli, i cassonetti delle tapparelle :oops: 8) :mrgreen:
i cassonetti delle tapparelle hanno un dentro?! :shock: :shock:

:lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#38
and ha scritto:DENTRO ??? ma stai scherzando vero ??? :shock: :wink:
Ci mancherebbe anche quello !!! :D :D No, intendevo la parte esterna, quella che se è bianca e in alluminio, con il riscaldamento diventa grigia !
ahhhh eccco ... me pareva strano ... dunque, l'ultima volta è stato ... aspetta quand'è che sono entrata in questa casa ? :roll: 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine

#39
annsca ha scritto:
and ha scritto:DENTRO ??? ma stai scherzando vero ??? :shock: :wink:
Ci mancherebbe anche quello !!! :D :D No, intendevo la parte esterna, quella che se è bianca e in alluminio, con il riscaldamento diventa grigia !
ahhhh eccco ... me pareva strano ... dunque, l'ultima volta è stato ... aspetta quand'è che sono entrata in questa casa ? :roll: 8) :lol: :lol: :lol:

mia madre una volta all'anno la va anche il DENTRO e srotolandole accuratamente lava anche le tapparelle FUORI! :oops:

io non ho preso da lei!
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#40
Cerise ha scritto:
annsca ha scritto:
and ha scritto:DENTRO ??? ma stai scherzando vero ??? :shock: :wink:
Ci mancherebbe anche quello !!! :D :D No, intendevo la parte esterna, quella che se è bianca e in alluminio, con il riscaldamento diventa grigia !
ahhhh eccco ... me pareva strano ... dunque, l'ultima volta è stato ... aspetta quand'è che sono entrata in questa casa ? :roll: 8) :lol: :lol: :lol:

mia madre una volta all'anno la va anche il DENTRO e srotolandole accuratamente lava anche le tapparelle FUORI! :oops:

io non ho preso da lei!
cioè le smonta e le stende a terra ? a quel punto potrei lavare anche dentro il cassonetto :roll: ... noooooo, decisamente non fa per me.... però, ripensandoci, potrei appendermi all'esterno del palazzo , in fondo sono solo al terzo piano 8) :mrgreen:
Immagine

#41
annsca ha scritto:
Cerise ha scritto:
annsca ha scritto: ahhhh eccco ... me pareva strano ... dunque, l'ultima volta è stato ... aspetta quand'è che sono entrata in questa casa ? :roll: 8) :lol: :lol: :lol:

mia madre una volta all'anno la va anche il DENTRO e srotolandole accuratamente lava anche le tapparelle FUORI! :oops:

io non ho preso da lei!
cioè le smonta e le stende a terra ? a quel punto potrei lavare anche dentro il cassonetto :roll: ... noooooo, decisamente non fa per me.... però, ripensandoci, potrei appendermi all'esterno del palazzo , in fondo sono solo al terzo piano 8) :mrgreen:

no no che smonta. apre il cassonetto e le pulisce arrotolandole man mano da lì dentro... ovviamente dopo pulisce anche il cassonetto dentro, ovviamente :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#42
io ho le persiane eh, eh, eh, almeno risparmio sulla pulizia del cassonetto! :wink: ma ci smeno comunque perchè pulire le fessurine di legno delle persiane è un suicidio :x

aiuto nelle pulizie? io, me e me stessa...siamo in tre :lol: , di boys non ce ne sono quindi c'è poco da fà, "sono la mia cameriera"!!!
che tristezza, vabbè...mi fa piacere che qt topic abbia scatenato una bella discussione e tanti contributi di esperienze! :D
Ale

#43
4 spugne per il bagno:
1 per lavare lavandino e bidet con un prodotto coop
1 per lavare il water poi va diretta in lavatrice
1 per sciacquare il water xkè se usassi quella di prima lo riempiresti di nuovo di microbi
1 x la vasca
:shock: :shock:
poi altre manie...ci sono 2 fili x stendere dedicati solo agli stracci(NB: puliti)su cui non si possono stendere altre cose!Sul tappetino del bagno si può passare solo se scalzi,neppure con le ciabatte, perchè quando si esce dalla doccia appoggeresti i piedi su un coso "sporco" :shock: :shock: Sui bordi della vasca non si possono lasciare prodotti,tutto deve essere al suo posto,il dentrifricio rigorosamente al contrario...e tanto altro a cui è meglio non pensare :roll:
l'inizio della convivenza è stata dura :evil: ma ora mi sono abituata...un pò lo assecondo un pò...me ne frego e poi occhio non vede cuore non duole 8) 8)

i vetri.....mmm lli lavo solo quando sono davvero indecenti...cassonetti what's!?!?forse per le pulizie di primavera quando laverò le tende
Immagine


Arrivo pupa

#44
annsca ha scritto:
Cerise ha scritto:
annsca ha scritto: ahhhh eccco ... me pareva strano ... dunque, l'ultima volta è stato ... aspetta quand'è che sono entrata in questa casa ? :roll: 8) :lol: :lol: :lol:

mia madre una volta all'anno la va anche il DENTRO e srotolandole accuratamente lava anche le tapparelle FUORI! :oops:

io non ho preso da lei!
cioè le smonta e le stende a terra ? a quel punto potrei lavare anche dentro il cassonetto :roll: ... noooooo, decisamente non fa per me.... però, ripensandoci, potrei appendermi all'esterno del palazzo , in fondo sono solo al terzo piano 8) :mrgreen:
e io al settimo, non avrei alcuna probabilità di sopravvivere :lol:

#45
elemauli ha scritto:4 spugne per il bagno:
1 per lavare lavandino e bidet con un prodotto coop
1 per lavare il water poi va diretta in lavatrice
1 per sciacquare il water xkè se usassi quella di prima lo riempiresti di nuovo di microbi
1 x la vasca
:shock: :shock:
poi altre manie...ci sono 2 fili x stendere dedicati solo agli stracci(NB: puliti)su cui non si possono stendere altre cose!Sul tappetino del bagno si può passare solo se scalzi,neppure con le ciabatte, perchè quando si esce dalla doccia appoggeresti i piedi su un coso "sporco" :shock: :shock: Sui bordi della vasca non si possono lasciare prodotti,tutto deve essere al suo posto,il dentrifricio rigorosamente al contrario...e tanto altro a cui è meglio non pensare :roll:
l'inizio della convivenza è stata dura :evil: ma ora mi sono abituata...un pò lo assecondo un pò...me ne frego e poi occhio non vede cuore non duole 8) 8)

i vetri.....mmm lli lavo solo quando sono davvero indecenti...cassonetti what's!?!?forse per le pulizie di primavera quando laverò le tende
noooooo!!! :shock: e pensavo di essere maniaco io se vedo un pò di disordine ! :wink: