La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
elemauli ha scritto:4 spugne per il bagno:
1 per lavare lavandino e bidet con un prodotto coop
1 per lavare il water poi va diretta in lavatrice
1 per sciacquare il water xkè se usassi quella di prima lo riempiresti di nuovo di microbi
1 x la vasca
:shock: :shock:
poi altre manie...ci sono 2 fili x stendere dedicati solo agli stracci(NB: puliti)su cui non si possono stendere altre cose!Sul tappetino del bagno si può passare solo se scalzi,neppure con le ciabatte, perchè quando si esce dalla doccia appoggeresti i piedi su un coso "sporco" :shock: :shock: Sui bordi della vasca non si possono lasciare prodotti,tutto deve essere al suo posto,il dentrifricio rigorosamente al contrario...e tanto altro a cui è meglio non pensare :roll:
l'inizio della convivenza è stata dura :evil: ma ora mi sono abituata...un pò lo assecondo un pò...me ne frego e poi occhio non vede cuore non duole 8) 8)

i vetri.....mmm lli lavo solo quando sono davvero indecenti...cassonetti what's!?!?forse per le pulizie di primavera quando laverò le tende
posso arrivare a comprendere le quattro spugne.. anche se quasi maniacale hanno un suo perchè... ma perchè non fare 5? bidè e lavandino con la stessa spugna?!? bleah :wink: :lol: :lol:
il resto come dire.... :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#47
and ha scritto:cavolo allison, oltre ad avere ottimi gusti (vedi topic auto) ha anche le mie stesse mansioni casalinghe ! :lol:

e anche mia moglie dice che ha un tesoro in casa.......mah....lo farà per non dare lo straccio..... :oops: ....noo, non voglio neanche pensarci !! :D

....comunque a me piace pulire, con moderazione ovviamente.... !!
anche lui dice che gli piace pulire...o meglio curare la sua casa.... e io lo adoro sempre più..(come immagino tua moglie con te... :D )

l'unica cosa che non sa fare sono le lavatrici...povero....infatti della parte biancheria mi occupo io.... :lol:

comunque il mio tesorino se la meriterebbe davvero una bella auto nuova..... :wink:

#48
le spugne... eh sì anch'io sono una di quelle che "ogni cosa la sua spugna", ma io alle mie spugne concedo una vita luuuunga e piena di cose interessanti...

nascono come spugnette da lavello ok... ne ho tre sul lavello... una spugna (giallo/verde) x lavare e fregare, il pannospugna per sciacquare e poi il panno pannoso della Vileda che mi ha cambiato la vita, assorbe tantissimo, passo ed è tutto pulito :shock: e dura tantissimo...
ok le prime due durano un pochino, quando iniziano a lasciarsi a consumarsi diventano spugne x il bagno, intese come lavabo/vasca una volta, la volta dopo diventano per bidet/water perchè queste porelle in bagno durano di più, quando sembrerebbe che non ce la facciano più... diventano spugnette per pulire la lettiera 8) 8)

ricapitolando ho:
1 spugna + 2 pannispugna sul lavello in cucina
2 spugne + 2 pannispugna x il bagno
1 spugna x la lettiera
1 spugna (con vita a sè) x le cose da giardino

anche gli stracci hanno il loro uso...
1 x il legno (mobili e ripaini)
1 x i vetri + 1 x togliere aloni (asciutta)
2 x la lettiera
3/4 x fuori

i fili da stendere sono tutti uguali per me :oops: :oops: almeno quelli... già il cesto del bucato è doppio.... :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#50
a militare con uno straccio ci facevano lavare la turca ed il lavabo :shock:

non e' mai morto nessuno per questo 8)

#53
fabiop68 ha scritto:a militare con uno straccio ci facevano lavare la turca ed il lavabo :shock:

non e' mai morto nessuno per questo 8)
ne sono consapevole è che sono malata così...

che poi mangio col gatto accanto :roll: :roll: (solo se sono da sola, se c'è qualcuno non si azzarda a salire 8) )

che poi se cade qualcosa per terra non è che lo sterilizzo.... :roll: :roll:

ma le spugne..... :oops: :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#55
uh! che bella discussione :lol:
mi unisco al gruppo :oops:
anche io mi riduco a pulire la casa il sabato, durante la settimana di dedico alla spesa alla cucina alle lavatrici ed a stirare.
andare a fare la spesa e cucinare pranzo e cena per me è già un lavoro immane :roll: a pranzo arrivo a casa alle 13,45 ed esco alle 15,00 cucino mangio ripulisco la cucina non c'è tempo per altro, la sera torno alle 18,45 mi organizzo per la cena nell' orario compreso tra 20,30 e le 22,00 resto in attesa che il mio amoruccio torni a casa e non concludo molto ogni volta che penso ora faccio questa cosa nell'attesa che arrivi lui arriva in anticipo :twisted: (libero professionista :twisted: ) e comununque ogni tanto bisognerà pur starsesene seduti sul divano a guardare la tv :lol: prima delle 23 circa non finisco mai di sistemare la cucina. le lavatrici alla fine sono facili basta mettere dentro ed accendere non ci vuole molto il peggio è stendere i panni in modo da stirare il meno possibile :wink: stiro generalmente la sera dopo le 23 mentre guardo la tv o la mattina presto prima di andare a lavoro tipo dalle 7 alle 8,30 (entro a lavorare alle 9,30 ma mi piace dormire)
il sabato arriva il bello :shock:
pulizia 1° bagno
pulizia 2° bagno
spolvero camera, cameretta, soggiorno
aspirapolvere per tutta la casa (in genere lo passa il mio amoruccio)
lavo il pavimento di tutta la casa
i genere in 4 ore faccio tutto
i vetri:l'ultima volta li ho puliti a settembre!
ma c'è da dire che le tende sono sempre tirate e le persiane (per tenere attivi i sensori dell'allarme) semrpe chiuse con le alette orientabile aperte per far entrare la luce zanzariere sempre chiuse perchè anche con le persiane aperete (le rare volte) non si vedo i vetri, cerco di camuffare che sono sporchi sporchissimi :wink:
le porte: le splvero circa ogni 3-4 settimane
e con i lampadari come la cavate?
io massimo ogni 2 settiame devo pulirli :twisted: che mi è saltato in mente di acquistare quei lampadari, ma mi piacciono così tanto... :oops:

comunque chi viene a casa nostra si stupisce che sia tutto perfetto! bha! mi chiedo ma come la tengono questi casa loro? o mi prendo in giro o confondono il pulito con l'ordine!si perchè per la pulizia lasciamo un pò a desiderare, ma per l'ordine cerchiamo di stare il più attenti possibile!

ciao ciao
Immagine

I PREPARATIVI: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ativi.html

#57
ALLISON ha scritto:
Cerise ha scritto:mi sono persa tra le spugne di ela :lol: :lol: :lol:
pure io..... :lol: :lol: :lol:
io no. Perchè sono uguale a lei :wink: soprattutto nell'arte del "trova una nuova vita alla spugna" :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#58
io c'ho una persona che m'aiuta, 2 volte alla settimana! :oops: :oops:

preferisco pagare lei, magari rinunciando a comprare qualcosa...per i primi 3 anni, facevamo tutto noi, ma non si campava proprio più! :?

nonostante questo...quando non viene lei, passo l'aspirapolvere (è praticamente una mania, ma odio vedere le cose x terra! :evil: ), la pulizia profonda della cucina la faccio io una volta la settimana, mentre tutte le sere la pulizia ordinaria, il bucato un po' per uno io e Sillo...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#59
Sil70 ha scritto:io c'ho una persona che m'aiuta, 2 volte alla settimana! :oops: :oops:

preferisco pagare lei, magari rinunciando a comprare qualcosa...per i primi 3 anni, facevamo tutto noi, ma non si campava proprio più! :?
Anch'io... una volta a settimana, 4 ore in cui fa la polvere e lava i pavimenti.
Quando devo fare i vetri (ogni due mesi :oops:) viene altre 3 ore.
Prima di farla venire, per avere il sabato libero, durante la bella stagione mi svegliavo presto al mattino e facevo polvere e aspirapolvere, mentre alle 18 dopo il lavoro lavavo i pavimenti. Poi ho pensato "non fumo non bevo non vado in discoteca né al cinema... è ora che mi conceda un vizio" :lol:

Per il resto... lei di solito viene al giovedì quindi io la domenica o il lunedì mi alzo presto e passo lo swifter e pulisco i bagni (i bagni almeno anche un altro giorno). La cucina deve restare immacolata al termine di ogni pasto, sono inflessibile. Stirare di solito dopo cena un paio di volte a settimana.
- Aspettando Godot -

#60
Cla' ha scritto:Prima di farla venire, per avere il sabato libero, durante la bella stagione mi svegliavo presto al mattino e facevo polvere e aspirapolvere, mentre alle 18 dopo il lavoro lavavo i pavimenti. Poi ho pensato "non fumo non bevo non vado in discoteca né al cinema... è ora che mi conceda un vizio" :lol:
è esattamente quello che ho pensato io, anche se a dir la verità io già lo pensavo, ma era Sillo a essere contrario! :?

comunque, da quando viene lei, ho ricominciato a vivere...le cose particolari continuo a farle io, ma quando ho tempo, se ho tempo...è l'obbligo a farle, anche se sei stanca, vai di fretta, vorresti giocare con la bimba, che non sopporto!
ora il sabato e la domenica li organizzo come preferisco! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)