La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto disposizione

#1
Ho bisogno dei vostri preziosi consigli su come disporre l'arredamento in soggiorno

La casa è in costruzione, le misure di soggiorno e cucina sono le seguenti

Immagine

I punti antenna e tv sono sulla parete da 4,51, con la predisposizione delle casse surround sulla parete del portoncino d'ingresso, quelle x sui disegni sono i punti luce a soffitto. Data la vicinanza con la grande cucina divisa da 2 porte scorrevoli, vorrei evitare di mettere il tavolo in soggiorno e dedicare lo spazio maggiormente al salotto.
Ho dei pezzi di arredamento anni 70 da poter recuperare eventualmente, visibili qui http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 62#1030962

Vorrei i vostri consigli sulla disposizione, sui colori dei mobili e di pareti e pavimenti, dal momento che è tutto ancora da scegliere. Stavo pure pensando ad una parete in pietra ricostituita ma non so se ci sta bene.
Vi do delle indicazioni: ci piace molto il moderno, con la predilezione per i colori autunnali, quindi beige, corda, wengè, con qualche follia in arancione.

#2
perchè non vi pronunciate? datemi una mano. la piantina va bene così o la devo fare in altro formato?

#4
dici che è meglio avere la parete living sul lato della porta d'ingresso? no, perchè sto facendo fare l'impianto dolby considerando il living sulla parete oppposta, oddio.

altri pareri per cortesia?

#5
Ho fatto qualche prova, giusto per vedere cosa potrebbe essere meglio.
Si può modificare tutto :wink:

Ah, dimenticavo...non sapevo, se ti piacciono le pareti attrezzate o un arredo molto minimal...ho provato con tutte due possibilità

Immagine


Immagine


Immagine

Immagine



Seconda prova
Immagine


Immagine


Immagine

#6
grazie, ada, hai sempre delle bellissime idee, io vorrei combinare le tue due, in quanto la parete living la farei sulla parete da 450, ossia di fronte all'ingresso ma col divano a centro sala (preferisco avere il divano di spalle che di faccia, rispetto al portoncino d'ingresso)

per quanto riguarda lo stile direi mi piace la parete attrezzata, nei toni noce canaletto/rovere moro/rovere grigio---panna/corda/rovere sbiancato. Il pavimento credo che sarà chiaro, tipo rovere. le pareti non so, mi piacerebbe una parete in pietra ricostituita ma non so ci starebbe bene.

Dei pezzi anni 70 che ho postato qui http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 62#1030962 non ci vedi niente in sala? nemmeno il guardaroba-totem e il mobile bar con lampada?

#7
allora facciamo mix delle due proposte :wink:

dei pezzi anni 70 ho recuperato il tavolo + poltroncine per la cucina.
:wink:
per altri pezzi...fammi capire...l'ingresso della casa da direttamente al soggiorno?
comunque anche per il bar troveremo qualche posticino :D

#8
si, l'ingresso è quella porta che si vede sulla parete in basso. alla destra di questa porta entrando ci starebbe lo spazio per il guardaroba girevole totem, dici che ci sta bene?

#9
Dopo la pausa riprendiamo

Ho mischiato un po' :wink: Non fare troppo caso al tipo di pavimento.
Il materiale per il pavimento, che mi offre il programma del render, fa un po' pietà :?

La visuale dalla cucina verso il soggiorno
Immagine


Immagine


quel cooooso tondooooo...eh, fai finta, che è il bar, che vuoi recuperare :oops:

Immagine


Immagine


lo specchio è stato copiato da Lot :wink:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 32&start=0

#11
Figurati ROVEREtigerNERO...


Ada questa soluzione è bellissima, davvero complimenti, ora ho una base concreta sulla quale ragionare e muovermi. Grazie

#12
Ah dimenticavo, che ne pensate della parete in pietra? ci sta bene con il resto del soggiorno con arredamento moderno?

#13
Sono contenta, che ti piace :)
Volevo aggiungere ancora qualche poltroncina colorata stile anni 70, ma non trovavo niente, che mi piaceva.
Per la pietra, per me sta bene... ma non so, se conta il mio parere, io amo le parete in pietra :lol: :lol: