La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Informazioni su Cucine Atra-Arredo3-Giemme

#1
Ciao, devo comprare cucina per la mia nuova casa così sono andata a richiedere una quindicina di preventivi. Vi espongo il mio dilemma. Vi sembrerà impossibile ma circa 10 di questi preventivi sono allineati allo stesso prezzo vale a dire intorno ai 5 mila euro. Il mio problema è che non essendo del settore non conosco le differenze tra le cucine propostemi. Qualcuno mi sa dire a parità di prezzo e di materiali qual'è la cucina migliore tra ATRA ARREDO3 e una fantomatica GIEMME?
Mi sareste di molto aiuto.
Grazie.

#2
atra e giemme non le conosco,ma ho una arredo 3 classica in castagno con anta massello e mi trovo molto bene,ben rifinita,cerniere salice(che sul forum dicono essere di una buona qualità)...credo che per quella fascia di prezzo arredo3 sia una buona scelta,poi se la tua cucina sarà moderna,quindi in laminato o in polimerico,non mi pronuncio perchè non so come si colloca arredo3 per questi materiali...
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#4
[quote="buio1981"]La mia sarà in laminato lucido. Qualcun'altro ha notizie di queste marche?[/quote

arredo 3..... tutta la vita .... non esiste altra ditta con lo stesso rapporto qualità prezzo. struttura idrorepellente, cerniere in acciaio, ripiani interni a norma , sotto frigo in pvc, guide in metallo estrazione completa blum, possibilità di scegliere colori e finiture su qualsiasi modello moderno, vastissima gamma di maniglie in metallo. ha la stessa qualità di cucine tipo berloni, scavolini, salvarani, del tongo....

P.S. ti consiglio le ante in polimerico lucido invece che in laminato.
simo73

#5
Come mai mi consigli il polimerico lucido? Te lo chiedo per capire, essendo totalmente ignorante in questo campo. Mi sono addentrato in questo settore perchè sto cercano una cucina e quindi adesso qualche cosa mi è già più chiara, ma mi mancano ancora delle basi importanti.

#6
Il polimerico permette di non avere i bordi delle ante incollati, in quanto tutta la parte esterna a vista, compresi i 4 lati, sono un unico pezzo. Nell'anta in laminato generalmente i due lati sopra e sotto sono in metriale plastico incollato a caldo. con la possibilità con il passare del tempo di eventuali distaccamenti.
simo73

#8
Ciao, scusa l'intromissione ma anche a me hanno fatto un preventivo e sono orientata per una cucina di Arredo 3 in laminato. La mia ha i profili in acciaio, credo proprio per evitare i distaccamenti e gli scollamenti di cui parlava qwertyqaz.

#9
conniecat ha scritto:Ciao, scusa l'intromissione ma anche a me hanno fatto un preventivo e sono orientata per una cucina di Arredo 3 in laminato. La mia ha i profili in acciaio, credo proprio per evitare i distaccamenti e gli scollamenti di cui parlava qwertyqaz.
Profili in abs (modello vela) non in acciaio. :wink:



Oppure con telaio alluminio (mod. murano).
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#10
qwertyqaz ha scritto:Il polimerico permette di non avere i bordi delle ante incollati, in quanto tutta la parte esterna a vista, compresi i 4 lati, sono un unico pezzo. Nell'anta in laminato generalmente i due lati sopra e sotto sono in metriale plastico incollato a caldo. con la possibilità con il passare del tempo di eventuali distaccamenti.

sul laminato mai avuto problemi di distaccamento del bordo supeiroe, ma tutto può essere.
Se devo consigliare tra laminato e polimerico, decisamente laminato per la resistenza del materiale, polimerico per la lavorabilità del materiale (con la quale si possono fare mensole con bordo stondato, e fianchi a vista, con lo stessa finitura, il laminato è un materiale di spessore maggiore, e quindi più resistente, ma non si possono avere le mensole con il bordo stondato, per i fianchi a vista, dipende dalle aziende, alcune fanno i fianchi a vista in laminato, altre no).

#11
qwertyqaz ha scritto:ha la stessa qualità di cucine tipo berloni, scavolini, salvarani, del tongo....
qui ti sei allargato un po' eh... :wink:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#12
ccd ha scritto:
qwertyqaz ha scritto:ha la stessa qualità di cucine tipo berloni, scavolini, salvarani, del tongo....
qui ti sei allargato un po' eh... :wink:

:shock:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#13
kik ha scritto:
conniecat ha scritto:Ciao, scusa l'intromissione ma anche a me hanno fatto un preventivo e sono orientata per una cucina di Arredo 3 in laminato. La mia ha i profili in acciaio, credo proprio per evitare i distaccamenti e gli scollamenti di cui parlava qwertyqaz.
Profili in abs (modello vela) non in acciaio. :wink:



Oppure con telaio alluminio (mod. murano).
Scusa, hai ragione, intedevo color acciaio. :oops: