La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piastrelle pavimento ruvide

#1
Salve a tutti.. ho un dubbio atroce :S

Sto scegliendo le piastrelle per il pavimento della mia casa.. è circa 135mq..
Per le due camere avrei scelto l'Abisco della Rex (o l'heartwood Panaria, ma più caro..) bianco.. e fin qui ok..

I dolori sono per la zona giorno (circa 90mq...)

Mi piace un sacco il pavimento Rosa del Deserto della Rex (sabbia dorata), ma l'ho visto dal vivo ed è leggermente ruvido (anche meno di leggermente.. diciamo ruvido...)

Mi hanno assicurato che data la colorazione sta molto allo sporco.. la scopa la si tira senza troppe difficoltà.. e per lo straccio con un po di olio di gomito e mocio ce la si fa...

Voi che dite?? Qualcuno che ha un pavimento simile??
Son molto dubbioso :(

Grazie

#2
Mia mamma ha il chateaux de la loire della rex, tiene bene lo sporco e si lava senza particolare fatica, non penso però che ci sia il colore dorato.

#3
posso darti un consiglio spassionato da chi è addetta allo straccio domestico? EVITA!!! A parte la fatica che si fa per lavare devi tener conto del fatto che tutte le volte lasci un po' d'acqua sul pavimento e questa a lungo andare lascia una bella patina di calcare che, a parte l'olio di gomito in più che devi usare (scusa se è poco :evil: ) altera il colore, l'aspetto e diventa una schifezza... provare per credere! Anni fa ho posato delle piastrelle a buccia d'arancia e non vedo l'ora di smontare tutto per mettere del gres porcellanato lucido lucido e liscio liscio :wink:
la forza sia con voi

#4
Concordo in tutto e per tutto con Lila!!!!
Io in cucina ho messo del gres porcellanato liscio liscio, ma OPACO: la mia più grande cretinata in fatto di scelte per la cucina!
La prossima volta liscio liscio, lucido lucido! :wink:

#5
Grazie lila e Gina, mi conforta leggervi. Io adesso ho il parquet ma devo rifare tutto e vorrei passare al gres liscio e lucido :wink:

#6
Uff.. a me lucido proprio non piace... capisco che basti poca fatica per pulirlo, ma basta anche poco per sporcarlo... o no?

Vediamo se riesco a caricare l'immagine...
Immagine

C'è qualcuno che magari ha da consigliarmi un pavimento simile, ma meno ruvido?
Io ne ho cercati millemila.. ma niente :(

#8
Spyke, il mio non è proprio opaco, ma satinato.
Io non lo rimetterei, anche perchè non è vero che sull'opaco lo sporco si vede meno. Era quello che pensavo anch'io, e da stupida mi sono fatta imbambolare dal rivenditore, ma maschio era! :twisted:

#9
Gina62 ha scritto:...anche perchè non è vero che sull'opaco lo sporco si vede meno....
Si, credo tu abbia ragione.. ma quello che vorrei mettere io non è opaco.. è molto stonalizzato e "grezzo"...
Credo che almeno sul fatto che lo sporco si veda meno non ci siano dubbi...

L'unico mio problema è la "difficoltà" di tirare lo straccio per lavare :(

#10
noi in cucina abbiamo messo la serie india della rex, colore kotah, che adesso non producono più, ma è un grigio scuro mosso e soprattutto molto irregolare
sembra quasi una pietra naturale
pulire si pulisce (tieni conto che girano ancora i muratori in casa, per cui ho ancora un po' di polvere), il mocio lo cambierò più spesso (mi sa che lo consuma :lol: ) però l'effetto è impagabile...
è anche vero che l'ho messo solo in cucina, dove gioco forza devo comunque pulire abbastanza spesso
per ora non mi fa ancora diventare matta (però non ci ho ancora a che fare tutti i santi giorni)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#11
Prova con la Gardenia serie Vie della Seta, credo di aver capito l'effetto che vuoi su per giù un pavimento del genere.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -