La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nube o Limbo?

#1
Ieri sono stato al negozio Dorelan di Padova e ho provato entrambi i materassi, e sono molto indeciso sulla scelta, dato che il nube mi piace per la sensazione di avvolgimento che mi da, mentre il limbo mi attrae dato che mi sembra più sostenuto e ho meno la sensazione di sprofondare. Non vorrei che essendo abituato al molle, erroneamente cercassi un qualcosa di più sostenuto....
Quale mi consigliate? :?:

Re: Nube o Limbo?

#2
domycol ha scritto:Ieri sono stato al negozio Dorelan di Padova e ho provato entrambi i materassi, e sono molto indeciso sulla scelta, dato che il nube mi piace per la sensazione di avvolgimento che mi da, mentre il limbo mi attrae dato che mi sembra più sostenuto e ho meno la sensazione di sprofondare. Non vorrei che essendo abituato al molle, erroneamente cercassi un qualcosa di più sostenuto....
Quale mi consigliate? :?:
Ma hai provato la versione soft del nube?
Io il limbo non sono riuscito a provarlo perchè non lo avevano disponibile. Ho provato però tutte e due le versioni del nube e dell'eden.
Alla fine con mia moglie abbiamo deciso di comprare il nube firm, l'eden firm mi è sembrato molto simile se non più morbido.
Ho provato anche il genesis ed era veramente fantastico, peccato per il prezzo che si raddoppia quasi.
In attesa di andare a confermare l'acquisto, volevo sapere da chi il nube già lo ha come si trova.

Re: Nube o Limbo?

#3
GIACOMARZ ha scritto:
domycol ha scritto:Ieri sono stato al negozio Dorelan di Padova e ho provato entrambi i materassi, e sono molto indeciso sulla scelta, dato che il nube mi piace per la sensazione di avvolgimento che mi da, mentre il limbo mi attrae dato che mi sembra più sostenuto e ho meno la sensazione di sprofondare. Non vorrei che essendo abituato al molle, erroneamente cercassi un qualcosa di più sostenuto....
Quale mi consigliate? :?:
Ma hai provato la versione soft del nube?
Io il limbo non sono riuscito a provarlo perchè non lo avevano disponibile. Ho provato però tutte e due le versioni del nube e dell'eden.
Alla fine con mia moglie abbiamo deciso di comprare il nube firm, l'eden firm mi è sembrato molto simile se non più morbido.
Ho provato anche il genesis ed era veramente fantastico, peccato per il prezzo che si raddoppia quasi.
In attesa di andare a confermare l'acquisto, volevo sapere da chi il nube già lo ha come si trova.
C'è nessuno che ha il nube?

#4
Ciao domycol e giacomarz,
Tendenzialmente il nube dovrebbe essere leggermente più rigido rispetto al limbo, per via della sagomatura interna della lastra, o meglio della foratura della lastra..quando ti giri di lato o ti muovi senti meglio la differenza a parità di densità (firm o soft) se hai provato densità diverse forse senti diversamente la rigidezza dei modelli.

domycol ti consiglierei di provare entrambi i modelli sulla densità firm in modo da fare un paragone migliore..se sei andato al punto vendità vicino al centro commerciale le brentelle..ti consiglieranno molto bene!! :wink:
Hastens Store e Centro cucine Hacker
Rivenditore a Padova: Dall'Agnese, Bonaldo, Bontempi, Sigma, Vistosi, Brand Van Egmond, Horm, Urbinati, Sovet, Miniforms, Poltrone Stressless, Keyton, Della Rovere.
www.pjminternational.it

#5
ho comprato l'anno scorso il nube nella versione rigida per mia madre, invalida e molto pesante. si trova benissimo non si è più lamentata x il mal di schiena. però l'ho abbinato ad una rete elettrica. ma penso non cambi nulla con una rete a doghe normale

#7
miche_pd ha scritto:Ciao domycol e giacomarz,
Tendenzialmente il nube dovrebbe essere leggermente più rigido rispetto al limbo, per via della sagomatura interna della lastra, o meglio della foratura della lastra..quando ti giri di lato o ti muovi senti meglio la differenza a parità di densità (firm o soft) se hai provato densità diverse forse senti diversamente la rigidezza dei modelli.

domycol ti consiglierei di provare entrambi i modelli sulla densità firm in modo da fare un paragone migliore..se sei andato al punto vendità vicino al centro commerciale le brentelle..ti consiglieranno molto bene!! :wink:
si sono stato proprio li! io sono molto magro e sto optando per il soft, ho provato tutte le versione e i firm li ho esclusi subito. Cmq il limbo è più sostenuto del nube. Ripeto sono entrambi belli in uno mi sento avvolgere di più (nube) nell'altro (limbo) invece mi sono sentito più sostenuto, cmq ci devo tornare dato che ho trovato il marito e la ragazza mi è sembrata più attenta nel sapermi consigliare... vi farò sapere

#8
già il nube è un ottimo materasso... ovviamente il limbo, avendo 1 cm in più di memory risulta più comodo e accogliente... anche se son pesante, io preferisco comunque il soft... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#9
c'è anche da considerare oltre al diverso spessore di memory i due materassi hanno anche un disegno diverso della superficie superiore del memory