La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Grazie Gisella!!

Nancy, la cabina armadio è veramente molto piccola, sarà piu o meno 1 metro e mezzo x 1 metro e mezzo, decisamente un buco.. :(
Metto nel mio album altre foto dove si vede meglio, la disposizione delle mensole credo di lasciare cosi, comunque è una cosa molto pratica, perche le mensole si possono facilmente togliere e mettere in un altezza diversa. Vedrò cosa fare quando faccio il trasloco e metto i miei vestiti :lol:
(Purtroppo il sito della MOVE è in costruzione ora...)

#17
Hajni82 ha scritto:Nancy, la cabina armadio è veramente molto piccola, sarà piu o meno 1 metro e mezzo x 1 metro e mezzo, decisamente un buco.. :(
Metto nel mio album altre foto dove si vede meglio, la disposizione delle mensole credo di lasciare cosi, comunque è una cosa molto pratica, perche le mensole si possono facilmente togliere e mettere in un altezza diversa. Vedrò cosa fare quando faccio il trasloco e metto i miei vestiti :lol:
(Purtroppo il sito della MOVE è in costruzione ora...)
Se ti può consolare anche la mia è minuscola :wink: 190x120 circa, un buco come dici tu!
E proprio per questo non so come meglio attrezzarla per renderla più comoda e capiente possibile.
Aspetto altre tue foto allora, grazie mille.

#18
Ciao sono nuova e la tua è una delle prime case che vedo...che dire mi picciono molto i pavimenti e le lampade rosa danno un tocco di dolcezza incredibile...

#19
Nessuno viene piu a vedere la mia casa ... ? :roll: :cry: :lol:

Ho pensato di specificare le mie scelte a proposito di mobili, magari potrebbe essere utile a qualcuno... :D

La cucina è il modello Keralta in rovere grigio della Maistri, con tavolo Easy della Kristalia, e sedie Pikaia sempre della Kristalia.

Nel bagno con la doccia ho un mobiletto della Cima, serie Round, con colonna... mentre in quello con la vasca il mobile è di Idea Group, rovere grigio.. vasca Teuco Aveness..

La camera da letto è dell'La Falegnami, letto Voguedark, la mia prima scelta x la casa anni fa, sfogliando una rivista!! :D (Quello doveva essere mio, dicevo, e l'ho infatti tenuto e comprato anche se in realtà c'è ne erano tanti simili, ma mi è rimasto nel cuore :wink: )
I comodini e il comò sono il modello Nida, scelte al posto dei comodini Voguedark, per le sue curve... x rendere il tutto un po meno spigoloso...

Per ora questo è tutto, la sala dovrebbe arrivare a fine mese!! Non vedo l'ora! 8)

#21
Ciao Tiziana, il collegamento dovrebbe funzionare...... :roll:
Ho anche controllato ora, ma a me si apre... Non saprei, è Windows Live Space... Sai quello del MSN Messenger, è un album senza password....

Riprova.. :wink:

#23
mi era sfuggita questa bella casa! :lol:
Complimenti, mi piace molto per le tonalità "naturali" che hai usato come base per impostare poi i contenuti. Molto riuscito il contrasto porte rovere/ cucina rovere moro/ pavimento grigio (unica"critica": avrei messo il parquet ovunque). Il muro "ocra" addolcisce i toni scuri delle mattonelle e della cucina, per cui lo trovo una scelta indovinata. :wink:
I bagni sono entrambi molto gradevoli, soprattutto quello bicolore nei toni del marrone, ed entrambi sposano bene il filo conduttore della casa. :wink:
La cabina armadio è di sicuro piccola, ma funzionale, e poi avendo l'altro armadione importa poco che sia piccola. Mi piacciono anche le pareti pastello della camera da letto e il contrasto con il moro della stanza da letto (avrei preferito pero' angoli piu' smussati ma è questione di gusti :wink: )
Le luci sono belle, ma soggettive, in effetti quella con i fiori non mi piace molto ma andrebbe vista dal vivo.
La cucina è bellissima, essenziale e non pesante, nonostante il colore scuro.
Non mi piace: :lol: le grate (sono grate?) alle finestre (immagino necessarie); il fatto che la casa sia attaccata al palazzo a fianco e non totalmente indipendente; la strada vicina (che pero' non vediamo nelle foto) e... :oops: credevo fosse in slovenia, a giudicare dalla lingua dell'album....che stordita!
QUando i mobili? :lol:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#24
Ciao Silbhe, grazie per tutti i complimenti :wink:
Nel mio album le foto hanno il nome in ungherese, essendola anche io :lol:
Quando avevo letto delle grate, sinceramente non capivo di quali grate potessi parlare... :roll: Poi ho capito!! :lol: Quelle erano semplicemente delle reti in legno, con celofan, tanto per chiudere un po quando non avevamo ancora le finestre :wink: Per fortuna nessuna grata! :D

I mobili devono arrivare a breve, posterò le foto piu presto possibile!

#25
Hajni82 ha scritto:Ciao Silbhe, grazie per tutti i complimenti :wink:
Nel mio album le foto hanno il nome in ungherese, essendola anche io :lol:
Quando avevo letto delle grate, sinceramente non capivo di quali grate potessi parlare... :roll: Poi ho capito!! :lol: Quelle erano semplicemente delle reti in legno, con celofan, tanto per chiudere un po quando non avevamo ancora le finestre :wink: Per fortuna nessuna grata! :D

I mobili devono arrivare a breve, posterò le foto piu presto possibile!
sei ungherese? e parli l'italiano così bene? ma complimenti!!!!! :lol: meglio così per le grate, avrebbero dato l'idea di un carcere (anche se molti le hanno per davvero per quetsioni di sicurezza :roll: )
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#26
Ciao Hajni82, sono entrata anch'io e non posso non farti i miei complimenti. La tua casa è molto bella, anche esternamente. Mi piace molto la cucina, bei colori e linee molto pulite, mi piace molto il piano cottura in angolo, il bagno con vasca è bellissimo. Tutto è molto curato e l'insieme piacevole, per non parlare del panorama estremamente rilassante. Posso chiederti da quanto tempo sei in Italia? Il tuo italiano è ottimo!
Buona serata
Fede
FEDE65

#27
Ciao Fede, grazie molto per i complimenti, anche per quello del mio italiano :wink:
Io vivo in Italia da quasi 4 anni, per cui ho avuto già tanto tempo per imparare la lingua... essendo anche sposato con un uomo italiano, motivo per cui mi sono trasferita qua :D

Pensate che al posto della mia casa prima c'era una cascina molto tipica e moooolto vecchia, e il permesso per demolirla e ricostruire abbiamo preso solo se la ricostruiavamo esattamente come era prima, per fortuna abbiamo potuto farla un po piu distante dalla strada, prima era proprio vicino vicino...
Per cui la forma della casa è identica a quella precedente, e ci sono tanti piccoli particolari che abbiamo dovuto far risultare anche su questa nuova, per esempio il contorno, cornice intorno ad alcune finestre..
Ma è venuta proprio bene, ha tutti i vantaggi di una casa di nuova costruzione, ma ha anche un certo fascino, grazie alle somiglianze per "la casa di una volta " :wink:

#30
bellissima casa. Complimenti!!! Mi piacciono molto anche le piastrelle grigie della cucina. Di che marca sono?

Come vorrei essere cosi' brava a combinare i colori.