La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2416
Anna73 ha scritto: E' importante però tenerli idratati, specie se hanno la febbre :roll: solo che effettivamente se Alessia è abituata solo al seno sarà dura che prenda il bibe per bere :roll:

Alessia è abbituata al bibe, gliel'ho sempre dato, con il mio latte, non ho mai avuto problemi in questo senso... solo che non vuole proprio nulla!
per fortuna non ha febbre, quindi non dovrebbe consumare troppi liquidi... spero che in quei 2 minuti contati che sta attaccanta qualcosa prende!!!
spero che si rimetta in fretta
anche perchè io il 2 marzo riprendo il lavoro... e se non gli torna subito l'appetito solito, poi a me ci vuole qualche giorno perchè torno alla solita produzione di latte....!!!
non vorrei proprio tornare a lavoro con poco latte... poi come faccio a tirarlo e darglielo... uff! non ci voleva proprio
ormai una settimana è quasi passata, speriamo bene!!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2417
Voglio comprare una sdaietta al mio piccolino. Ormai sta piu' sveglio durante il giorno, e mi serve un posto in piu' dove metterlo.
O sta nella carrozzina, ma non ci sta quando e' sveglio, piange. O sta in braccio, o sta disteso nella palestrina... mi ci vuole un posto dove metterlo che puo' quardarsi in giro.
Avete consigli??
Ho provato a tirarmi il latte per vedere se il biberon non lo prende perche' non e' capace di ciucciarlo (incluso il ciuccio) oppure se quello che c'era dentro non gli piaceva (l.a. oppure tisanina al finocchio oppure camomilla).
Ebbene... non ha voluto neanche il mio latte dal biberon. Vedevo che ci provava, ma continuava a metterci la lingua sotto come x ciucciare la tetta.. insomma, dopo varie insistenze non ce l'abbiamo fatta e non ho voluto insistere all'infinito, ormai era disperato, sentiva il sapore, ma non riusciva a mangiarlo :roll:
Immagine

#2418
Erika ha scritto: Avete consigli??
:
so che ci sono bimbi che non ne vogliono sapere
prova a passare ai bicchierini con beccuccio.... a parte questo a parte insistere non mi viene in mente altro.. ma magari è controproducente :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2419
finamente sembra riprendere leggermente a mangiare... lo dico a bassa voce, ma sta attaccanta anche 5 minuti! un record nell'ultima settimana :D
speriamo si riprenda ora, ha due occhiettini con le borsine.. che mi fa una tenerezza.... :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2420
Erika ha scritto: Ho provato a tirarmi il latte per vedere se il biberon non lo prende perche' non e' capace di ciucciarlo (incluso il ciuccio) oppure se quello che c'era dentro non gli piaceva (l.a. oppure tisanina al finocchio oppure camomilla).
Ebbene... non ha voluto neanche il mio latte dal biberon. Vedevo che ci provava, ma continuava a metterci la lingua sotto come x ciucciare la tetta.. insomma, dopo varie insistenze non ce l'abbiamo fatta e non ho voluto insistere all'infinito, ormai era disperato, sentiva il sapore, ma non riusciva a mangiarlo :roll:
Che tipo di tettarella usi sul biberon? Te lo chiedo perchè so che ci sono tettarelle apposite, studiate proprio per assomigliare di + al seno materno e per i bimbi allattati in questo modo :wink:
Forse comunque è ancora troppo piccolino per riuscire a gestire la differenza di suzione tra il seno e il bibe :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2421
Anna73 ha scritto:
Erika ha scritto: Ho provato a tirarmi il latte per vedere se il biberon non lo prende perche' non e' capace di ciucciarlo (incluso il ciuccio) oppure se quello che c'era dentro non gli piaceva (l.a. oppure tisanina al finocchio oppure camomilla).
Ebbene... non ha voluto neanche il mio latte dal biberon. Vedevo che ci provava, ma continuava a metterci la lingua sotto come x ciucciare la tetta.. insomma, dopo varie insistenze non ce l'abbiamo fatta e non ho voluto insistere all'infinito, ormai era disperato, sentiva il sapore, ma non riusciva a mangiarlo :roll:
Che tipo di tettarella usi sul biberon? Te lo chiedo perchè so che ci sono tettarelle apposite, studiate proprio per assomigliare di + al seno materno e per i bimbi allattati in questo modo :wink:
Forse comunque è ancora troppo piccolino per riuscire a gestire la differenza di suzione tra il seno e il bibe :roll:
ne ho provate 3 diverse... poi era talmente arrabbiato e frustrato che ho smesso (ho + bibe io che chi allatta co l.a.!!). Pensare che i primi giorni di vita ha preso un po' di l.a.!!
Tide, chissa' che tenerezza con le borsine sotto gli occhi!!! 5 minuti sono gia' un buon inizio
Immagine

#2422
Erika ha scritto:ne ho provate 3 diverse... poi era talmente arrabbiato e frustrato che ho smesso (ho + bibe io che chi allatta co l.a.!!). Pensare che i primi giorni di vita ha preso un po' di l.a.!!
Boh :roll: magari prova a fare altri tentativi tra qualche giorno :roll: ma se deve essere uno stress sia per te che per lui forse è meglio lasciar perdere.
Come mai vuoi abituarlo al bibe già adesso?
E far provare al papà? Forse è un'idiozia :oops: ma se il piccolo non ti vede magari si rassegna al bibe (non vedendo la tetta a portata di ciucciata) :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2423
Erika, non so se i nuovi biberon siano ancora cosi', una volta si regolava la forza necessaria a succhiare girando la ghiera.

Ricordo che la ghiera del biberon dovevo tenerla quasi svitata perche' i miei riuscissero a succhiare qualcosa. Proprio perche' allattati al seno non sapevano "tirare" con forza dal biberon.
In pratica all'inizio il biberon gli gocciolava in bocca e loro inghiottivano.

Poi ci sono bambini che non imparano mai, come mio nipote, per loro resta solo da provare coi bicchierini come ti suggerivano

#2424
Anna73 ha scritto: Boh :roll: magari prova a fare altri tentativi tra qualche giorno :roll: ma se deve essere uno stress sia per te che per lui forse è meglio lasciar perdere.
Come mai vuoi abituarlo al bibe già adesso?
E far provare al papà? Forse è un'idiozia :oops: ma se il piccolo non ti vede magari si rassegna al bibe (non vedendo la tetta a portata di ciucciata) :roll:

volevo provare a dargli ogni tanto una tisanina o una camomilla e poi essere tranquilla di poter uscire per piu' di due ore sapendo che se ha fame il papi gli puo' dare il bibe... ma pare di no.
il papa' ha provato e C. lo guardava storto :lol: :lol:

Gebo. che io sappia qui dipende dai buchi nella tettarella ne ho provati da uno e da 2 buchi... ma nulla di fatto.
Immagine

#2425
Erika, giusto per toglierti il dubbio, prova con la ghiera allentata.

Perche' possa uscire il latte deve entrare l'aria, se la ghiera e' troppo stretta la valvola magari non riesce a far entrare l'aria

#2426
ma le tettarelle sono in coutchu :roll: oddio come si scriverà :oops: o in silicone?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2427
tidelady ha scritto:ma le tettarelle sono in coutchu :roll: oddio come si scriverà :oops: o in silicone?
entrambi materiali
la chicco ad esempio li fa in cauccciu......
la Avent silicone
io ho usato il silicone, mi pareva troppo meglio, il caucciu sembra appiccicoso

cmq erica di al papi di esser piu convinto :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#2428
dammispazio ha scritto:
tidelady ha scritto:ma le tettarelle sono in coutchu :roll: oddio come si scriverà :oops: o in silicone?
entrambi materiali
la chicco ad esempio li fa in cauccciu......
la Avent silicone
io ho usato il silicone, mi pareva troppo meglio, il caucciu sembra appiccicoso

cmq erica di al papi di esser piu convinto :wink:
:oops: mi riferivo a Erika, per sapere che tettarelle usava per il suo bimbo :oops: non ho specificato 8)

quoto sulla convinzione
mio marito la prima volta che le ha dato il bibe, gli appoggiava la tettarella in bocca... Alessia lo guardava e non capiva mica che doveva fare...
allora gliel'ho preso io, le ho "ficcato" tutta la tettarella fino al rigonfiamento, ho spremuto un attimino per fare uscire qualche goccia ed ha iniziato a ciucciare, in un nanosecondo si è scolata il suo primo biberon 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2429
tidelady ha scritto:
dammispazio ha scritto:
tidelady ha scritto:ma le tettarelle sono in coutchu :roll: oddio come si scriverà :oops: o in silicone?
entrambi materiali
la chicco ad esempio li fa in cauccciu......
la Avent silicone
io ho usato il silicone, mi pareva troppo meglio, il caucciu sembra appiccicoso

cmq erica di al papi di esser piu convinto :wink:
:oops: mi riferivo a Erika, per sapere che tettarelle usava per il suo bimbo :oops: non ho specificato 8)

quoto sulla convinzione
mio marito la prima volta che le ha dato il bibe, gli appoggiava la tettarella in bocca... Alessia lo guardava e non capiva mica che doveva fare...
allora gliel'ho preso io, le ho "ficcato" tutta la tettarella fino al rigonfiamento, ho spremuto un attimino per fare uscire qualche goccia ed ha iniziato a ciucciare, in un nanosecondo si è scolata il suo primo biberon 8)
Le ho entrambe.
Della chicco in caucciu' e Avent e Mam in silicone.
Ma il piccolo mostrino continuava a mettere sotto la lingua come per ciucciare il seno.
Ma la cosa strana e' che da neonato si e' fatto qualche biberon... forse ha disimparato??
Ci guardava come se fossimo dei pazzi :lol:
Immagine

#2430
Sabato ci siamo presi il nostro primo bello spavento con Teresa :?
Durante il pranzo la teniamo nella sua sdraietta sopra il tavolo mentre noi mangiamo, così lei, che è già a pancia piena, asciutta e contenta sta lì in conversazione con noi ed è tutta felice! Già da un bel po' ha imparato a mettersi e togliersi il ciuccio da sola, anche per metterselo noi glielo porgiamo e lei fa centro da sé, sabato sulla sdraietta aveva il ciuccio e noi stavamo mangiando, ad un certo punto comincia a piangere, sposto lo sguardo su di lei e cosa vedo? Si era infilata il ciuccio in bocca al contrario :shock: La tettarella era verso l'esterno e il "pallino" di là era in bocca, in un nanosecondo cerco di sfilarglielo e...non usciva :? :shock: PANICO! Ho dato uno strattone un po' più energico ed è venuto via, la piccola era impauritissima, io tremavo come una foglia, aveva un pianto diverso, mai sentito prima, proprio di paura...le si era incastrato tra le gengive povera cucciola! A pensare poi a mente fredda cosa poteva succedere mi vengono ancora i brividi :? :? :? ...se invece di essere davanti a noi era nel lettino, o se non ce la faceva a piangere...mamma mia!

Per Erika:
io mi sono trovata tanto bene con i bibe della MAM, hanno la tettarella che sembra proprio il capezzolo quando i piccoli ciucciano, è schiacciata, e anche la suzione è molto simile al seno.
Prova davvero a fargli dare da qualcun altro il bibe, ad una amica di mia cognata il pediatra consigliò di far dare le minestrine da qualcun altro perché da lei la figlia non le prendeva, risultò infatti che dalla mamma voleva solo ed esclusivamente la tetta, le minestrine le accettava solo dagli altri (nonne, babbo).
Immagine
Immagine