La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

abbinamento parquet e piastrelle bagno

#1
Stabilito finalmente che il pavimento del bagno con accesso dalla matrimoniale sarà lo stesso parquet che metterò nel resto della casa (listone giordano cabreuva), questo:
Immagine

ora dovrei scegliere le piastrelle da abbinare, come genere mi piacciono queste (gemstone santagostino):
Immagine

che però costano una cifra, sapete suggerirmi qualche alternativa?
ma lo zoccolino si mette o no?

#2
Scusa se mi inserisco per domandare anzichè per rispondere.
Cabreuva Incienso (o km 31 come mi pare che si chiami da LG)?
Formato?
Costo?
E' molto bello, ma credo che, per questioni anche economiche, mi orienterò su un Iroko, cercando di farsene dare una partita che parta molto chiaro, per evitare che, una volta ossidato, si scurisca troppo.

#3
Cabreuva km 31 original, è uno di quelli meno sensibile alla luce.
Io metto l'original larghezza 70mm e luinghezza variabile da 350 a 900 mm, costo iva compresa circa 85 € al mq (fino a fine febbraio è in promozione col 20% di sconto, a prezzo pieno sarebbe circa 105 €)

#4
Annab ha scritto:Cabreuva km 31 original, è uno di quelli meno sensibile alla luce.
Io metto l'original larghezza 70mm e luinghezza variabile da 350 a 900 mm, costo iva compresa circa 85 € al mq (fino a fine febbraio è in promozione col 20% di sconto, a prezzo pieno sarebbe circa 105 €)
L'iroko ce l'ho nella casa "vecchia", a me piace ma scurisce molto (è bello anche scuro :lol: =)

#5
Grazie per la risposta.
Vista la gentilezza, continuo a domandare.
So delle offerte disponibili al momento.
Pensavo infatti ad un Iroko Dekora 90 x 490/1200.
Ma mi lascia perplesso il discorso del listelli di lunghezza diversa.
Tu ce l'hai già oggi o lo avrai solo con il nuovo?
Ne hai già visti montati?
Cosa ne pensi?

Re: abbinamento parquet e piastrelle bagno

#6
Annab ha scritto:Stabilito finalmente che il pavimento del bagno con accesso dalla matrimoniale sarà lo stesso parquet che metterò nel resto della casa (listone giordano cabreuva), questo:
Immagine

ora dovrei scegliere le piastrelle da abbinare, come genere mi piacciono queste (gemstone santagostino):
Immagine

che però costano una cifra, sapete suggerirmi qualche alternativa?
ma lo zoccolino si mette o no?
visto che metti un pavimento in legno in bagno , non necessariamente servirebbe il rivestimento apparte la doccia potresti fare pareti o resina o smalto magari colori pastello un bel viola oppure verde intenso poi sono gusti.per quanto riguarda le lunghezze diverse io ribadisco che questo tipo di materiale deve costare meno perche serve solo a far smaltire i magazzini alle aziende
Luca
www.myflooring.jimdo.con

#7
Rogues ha scritto:Grazie per la risposta.
Vista la gentilezza, continuo a domandare.
So delle offerte disponibili al momento.
Pensavo infatti ad un Iroko Dekora 90 x 490/1200.
Ma mi lascia perplesso il discorso del listelli di lunghezza diversa.
Tu ce l'hai già oggi o lo avrai solo con il nuovo?
Ne hai già visti montati?
Cosa ne pensi?
i listelli di lunghezza diversa, a parte il discorso dei costi che dovrebbero essere differenziati in cui preferisco non entrare, danno una sensazione di "movimento" al parquet che a me piace molto; tieni conto anche che il colore dei listoni non è uniforme. Li ho visti posati nella mia casa nuova, in quanto i vecchi proprietari li avevano già messi nella zona giorno, ed ho particolarmente apprezzato l'effetto finale che secondo me dà più personalità al parquet rispetto alla "uniformità" tipica dei listelli tutti uguali.
Comunque, hai la facoltà di chiedere di avere i listelli tutti lunghi uguali, almeno a me hanno detto così.
Se poi vuoi un consiglio, dai un'occhiata al sito http://www.outletparquet.net/OUTLETPARQUET.swf, troverai delle offerte davvero eccezionali sul Listone Giordano e sono anche molto gentili e disponibili quando li contatti (via mail o per telefono). Purtroppo io non ho potuto comprare da loro perchè al momento non avevano il materiale delle dimensioni che io stavo cercando (essendo vincolata da quello già posato).

#8
Il gregoriana di phorma è molto bello, c'è un utente che ha fatto il rivestimento del bagno abbinato al parquet.
Ti cerco il link con le foto...

#10
donaflor ha scritto:Il gregoriana di phorma è molto bello, c'è un utente che ha fatto il rivestimento del bagno abbinato al parquet.
Ti cerco il link con le foto...
grazie mille, ho visto le immagini e mi sono piaciute molto! ora mi informo sul costo.
Sapete suggerirmi anche qualche altra marca di ceramiche simili a quelle della santagostino, ma che abbiano prezzi più contenuti? escludo il rivestimento in pietra "vera" perchè non piace al marito :(((
e sul formato, cosa mi consigliate? i pensavo a un 15x60 per un'altezza di 120 cm nella zona lavabo/sanitari e ad un formato più piccolo nella doccia.

Consiglio

#12
Ciao Annab se vuoi io posso consigliarti questo mio fornitore (io sono una rivenditrice di pavimenti): http://www.selfitaly.it guarda su Pietre Naturali - Mosaico. Non so cosa si spende con sta agostino perchè non è un mio fornitore, casomai se vedi qualcosa che ti piace posso dirti anche qualche prezzo. Per quanto riguarda lo zoccolo... non serve o meglio c'è il basolino che è un "mini" battiscopa dell altezza di un cm che fa da raccordo tra pavimento e rivestimento.

Spero di esserti stata utile.

Mi trovi anche alla mail: gldomin@libero.it oppure su skype:lunardi.gloria

#13
ciao Anna,
io ci provo ... sicuramente ti azzecco il prezzo :wink:
www.casalgrandepadana.com/home.asp
fanno parecchie serie tra cui pietre native, pietra di Toscana, Sardegna etc. con parecchi formati (anche il 15x60)
Io le mie dei bagni ... mi pare di ricordare sui 20euro/mq
Qualità, a detta anche del piastrellista che le ha posate, ottima 8)

Casalgrande Padana

#14
Si .... anche Casalgrande Padana è un mio fornitore e rapporto qualità prezzo è davvero ottima. Sono leader nella produzione di gres porcellanato. Le serie menzionate costano qualcosina di piu di € 20,00 al mq, si va sui € 25,00 + Iva al mq.... poi dipende molto dal quantitativo ordinato. Per il formato 15*60 si sale ancora un po .... circa € 33,00 al mq + Iva.

A Vostra disposizione porgo i piu cordiali saluti
Gloria

Mail: gldomin@libero.it
Skype: lunardi.gloria

#15
Grazie per i suggerimenti. In effetti però mi hanno sconsigliato il formato 15x60 perchè il bagno è troppo piccolo e sarebbe necessario fare un sacco di tagli. Meglio un formato 15x45. Alcune delle proposte che ho visto sui siti consigliati non hanno questo formato. Sta diventando un incubo...:twisted:
Per la cronaca, il gres che ho postato di santagostino costa 144 € al mq...
mentre nel formato 15x45 costrebbe circa 75 €, ma comunque guardandolo meglio mi sembra troppo scuro per un bagno così piccolo, ci vuole qualcosa di più chiaro. Un'altra curiosità, ma i formati più piccini (tipo listelle rettangolalri da 15x3 montate su rete a formare una piastrella 30x30) sono sempre considerate decori? ne ho visto un tipo che mi piaceva dell ABK, ma quando mi hanno detto il prezzo sono quasi svenuta: 30 € l'una! :shock: cioè 270 € al mq!