La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2431
stellina ha scritto:Sabato ci siamo presi il nostro primo bello spavento con Teresa :?
Durante il pranzo la teniamo nella sua sdraietta sopra il tavolo mentre noi mangiamo, così lei, che è già a pancia piena, asciutta e contenta sta lì in conversazione con noi ed è tutta felice! Già da un bel po' ha imparato a mettersi e togliersi il ciuccio da sola, anche per metterselo noi glielo porgiamo e lei fa centro da sé, sabato sulla sdraietta aveva il ciuccio e noi stavamo mangiando, ad un certo punto comincia a piangere, sposto lo sguardo su di lei e cosa vedo? Si era infilata il ciuccio in bocca al contrario :shock: La tettarella era verso l'esterno e il "pallino" di là era in bocca, in un nanosecondo cerco di sfilarglielo e...non usciva :? :shock: PANICO! Ho dato uno strattone un po' più energico ed è venuto via, la piccola era impauritissima, io tremavo come una foglia, aveva un pianto diverso, mai sentito prima, proprio di paura...le si era incastrato tra le gengive povera cucciola! A pensare poi a mente fredda cosa poteva succedere mi vengono ancora i brividi :? :? :? ...se invece di essere davanti a noi era nel lettino, o se non ce la faceva a piangere...mamma mia!
IMMAGINO lo spavento :shock:
beh ma a mente fredda... i ciucci non sono fatti a prova di antisoffoco??? :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2432
stellina ha scritto:Sabato ci siamo presi il nostro primo bello spavento con Teresa :?
Durante il pranzo la teniamo nella sua sdraietta sopra il tavolo mentre noi mangiamo, così lei, che è già a pancia piena, asciutta e contenta sta lì in conversazione con noi ed è tutta felice! Già da un bel po' ha imparato a mettersi e togliersi il ciuccio da sola, anche per metterselo noi glielo porgiamo e lei fa centro da sé, sabato sulla sdraietta aveva il ciuccio e noi stavamo mangiando, ad un certo punto comincia a piangere, sposto lo sguardo su di lei e cosa vedo? Si era infilata il ciuccio in bocca al contrario :shock: La tettarella era verso l'esterno e il "pallino" di là era in bocca, in un nanosecondo cerco di sfilarglielo e...non usciva :? :shock: PANICO! Ho dato uno strattone un po' più energico ed è venuto via, la piccola era impauritissima, io tremavo come una foglia, aveva un pianto diverso, mai sentito prima, proprio di paura...le si era incastrato tra le gengive povera cucciola! A pensare poi a mente fredda cosa poteva succedere mi vengono ancora i brividi :? :? :? ...se invece di essere davanti a noi era nel lettino, o se non ce la faceva a piangere...mamma mia!

Per Erika:
io mi sono trovata tanto bene con i bibe della MAM, hanno la tettarella che sembra proprio il capezzolo quando i piccoli ciucciano, è schiacciata, e anche la suzione è molto simile al seno.
Prova davvero a fargli dare da qualcun altro il bibe, ad una amica di mia cognata il pediatra consigliò di far dare le minestrine da qualcun altro perché da lei la figlia non le prendeva, risultò infatti che dalla mamma voleva solo ed esclusivamente la tetta, le minestrine le accettava solo dagli altri (nonne, babbo).
Sono venuti i brividi anche a me!!!
Ho comprato due ciucci e un bibe della Mam dopo aver letto un tuo post.
Niente, nessuno dei due ha voluto prendere, ne' ciuccio, ne' bibe.
Riprovero' con il papa' tra qualche giorno, vediamo che dice il pupo.
Immagine

#2433
tidelady ha scritto:
stellina ha scritto:Sabato ci siamo presi il nostro primo bello spavento con Teresa :?
Durante il pranzo la teniamo nella sua sdraietta sopra il tavolo mentre noi mangiamo, così lei, che è già a pancia piena, asciutta e contenta sta lì in conversazione con noi ed è tutta felice! Già da un bel po' ha imparato a mettersi e togliersi il ciuccio da sola, anche per metterselo noi glielo porgiamo e lei fa centro da sé, sabato sulla sdraietta aveva il ciuccio e noi stavamo mangiando, ad un certo punto comincia a piangere, sposto lo sguardo su di lei e cosa vedo? Si era infilata il ciuccio in bocca al contrario :shock: La tettarella era verso l'esterno e il "pallino" di là era in bocca, in un nanosecondo cerco di sfilarglielo e...non usciva :? :shock: PANICO! Ho dato uno strattone un po' più energico ed è venuto via, la piccola era impauritissima, io tremavo come una foglia, aveva un pianto diverso, mai sentito prima, proprio di paura...le si era incastrato tra le gengive povera cucciola! A pensare poi a mente fredda cosa poteva succedere mi vengono ancora i brividi :? :? :? ...se invece di essere davanti a noi era nel lettino, o se non ce la faceva a piangere...mamma mia!
IMMAGINO lo spavento :shock:
beh ma a mente fredda... i ciucci non sono fatti a prova di antisoffoco??? :roll:
Non so cosa dirti! ora ho paura a lasciarla da sola con il ciuccio! menomale che non a abituata a dormirci la notte, addirittura ora non glielo tengo nemmeno più in giro nella culla, lo metto sul mio comodino! Ieri mattina si è svegliata, le ho dato il ciuccio ma l'ho portat nel lettone con me! Stamani l'ha rifatto :shock: La stavo cambiando sul fasciatoio, le ho messo il ciuccio, l'avrò avuta sott'occhio? ecco, il tempo di distoglier lo sguardo per infilarle un calzino, e lei già se lo era rinfilato al contrario! Probabilmente le piace leccarlo da quella parte e alla fine se lo calza in bocca e non riesce a sfilarlo! Ora le ho messo il ferma ciuccio...alla fine mi toccherà cambiare modello...che poi sarà questione di giorni perché basta che le cresca la bocca un altto po' e poi entra e esce senza incastrarsi...nel frattempo l'ho ribattezzata: GianBurrasca! Sta diventand vivacissima!
Immagine
Immagine

#2434
Erika ha scritto:Voglio comprare una sdaietta al mio piccolino. Ormai sta piu' sveglio durante il giorno, e mi serve un posto in piu' dove metterlo.
O sta nella carrozzina, ma non ci sta quando e' sveglio, piange. O sta in braccio, o sta disteso nella palestrina... mi ci vuole un posto dove metterlo che puo' quardarsi in giro.
Avete consigli??
Prova a guardare quella della Inglesina, linea MHOME, modello LOFT, qui nella versione "mucca"... :lol: :lol:
Immagine

#2435
ieri sera, vado a cambiare Christian, il marito, era in salotto, ma, sentendoci "chiacchierare", viene anche lui a vedere.
Prima di togliere il pannolino sporco, vedo che comincia a fare la cacca (liquida), quindi lo lascio li e aspetto che finisca. nel frattempo io e il suo papi facciami il tifo e la ola.
il furbo papino, non contento, pensa bene di aiutarlo muovendogl verso il pancino le anche... risultato:
Papa' spinge, Christian ... anche! E il papi si ritrova coperto di cacca.

Ero sdraiata x terra dal ridere!!


Steve, e' bellissima, ma ne cercavo una + "attiva" con suoni e vibrazioni
Immagine

#2436
Stellina semmai prova a cambiare il modello del ciuccio....anche Ale lometteva al contrario ma non è mai successo nulla. Usavo quelli della chicco.

#2437
Erika io ho questa

http://shopping.kelkoo.it/ssc-142301-sd ... erego.html

mi trovo bene, ha tante suonerie, e può stare sia ferma che a dondolo
in negozio l'ho pagata 80€


Stellina io uso avent, se li ficca in bocca in tutti i modi, ma non si è mai incastrato


Alessia :shock: è sul tappetone per terra, ormai si sposta sui gomiti (piano piano eh) ed arriva ai giochini che vuole lei :shock: le gambe però le tiene sollevate :lol: sembra un paracadutista :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2438
Stellina io ho sempre usato i ciucci della Avent ed Emma non li ha mai messi "al contrario"... sono 10 giorni che ho preso quelli della Mam e se lo mette al contrario in continuazione... però non si mai soffocata 8)

Intanto la scorsa settimana abbiamo fatto il tagliando!!!

Emma sta benissimo pesa 7 chili e nove! E' lunga 69 cm... insomma una bambinona ha detto la pediatra.

Ora è veramente carina, gioca con i piedi, cerca di gattonare, dice enghe ggg mmm aoo uiii

Abbiamo iniziato lo svezzamento, mangia tutta felice da domenica prossima inizieremo anche la cena!

#2439
Stamani infatti ho fatto un giro sul sito della Avent e appena ho occasione di uscire provo a comprare quelli. Chissà perchè quelli della mam se li mettono al contrario :?: Forse xchè è più facile da acchiappare dalla parte del ciuccio...
Anche noi giovedì scorso abbiamo fatto tagliando e richiamo vaccini:Teresa è 7,7 kg e 68 cm, i vaccini tutto ok, è stata solo + inquieta il giorno stesso, poi più niente!

Erika, anche Teresa quando era più piccola è capitato più di una volta che mi abbia inondato di cacca :oops: :lol:
Immagine
Immagine

#2440
stellina ha scritto: Anche noi giovedì scorso abbiamo fatto tagliando e richiamo vaccini:Teresa è 7,7 kg e 68 cm:
complimenti alla "torellina" :D
Alessia è "solo" 7,3 kg per 71 di altezza :shock: ha preso tutto dal papy in altezza...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2441
Complimenti per le vitelline :shock: :lol: Io spero che non mi venga enorme come il fratellino....a 6 mesi pesava 10 kg :shock: Ora ha due anni pesa 18 kg e ha superato il metro di altezza :shock:

#2442
Mauchia, verra' altissimo...

Secondo la mia (ex-)pediatra l'altezza da grandi si poteva stimare entro qualche centimetro raddoppiando l'altezza misurata a 24 mesi.

Coi miei figli ci ha preso, forse e' stato un caso, ma fossi in te per la sua cameretta cercherei letti da almeno 210 cm :lol:

#2443
gebo* ha scritto:Mauchia, verra' altissimo...

Secondo la mia (ex-)pediatra l'altezza da grandi si poteva stimare entro qualche centimetro raddoppiando l'altezza misurata a 24 mesi.

Coi miei figli ci ha preso, forse e' stato un caso, ma fossi in te per la sua cameretta cercherei letti da almeno 210 cm :lol:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Speriamo che non sia il suo caso! Ha preso dai miei fratelli che superano il metro e 90 ma non arrivano di certo a due metri :roll:

#2444
tidelady ha scritto:
stellina ha scritto: Anche noi giovedì scorso abbiamo fatto tagliando e richiamo vaccini:Teresa è 7,7 kg e 68 cm:
complimenti alla "torellina" :D
Alessia è "solo" 7,3 kg per 71 di altezza :shock: ha preso tutto dal papy in altezza...
ma...ma...ma il mio bimbo e' (era, giovedi') 6.210 kg..... e ha un mese e mezzo...
Dimmi che non crescera' cosi' tanto costantemente!!
Immagine

#2445
Una volta si diceva che a tre mesi raddoppiano il peso della nascita e a un anno pesano 4 volte il peso della nascita

Se a un mese e mezzo e' oltre 6Kg, facile che a 3 mesi viaggi per gli 8kg e ad un anno verso i 15...

Se e' cosi', ti assicuro che non vedrai l'ora che cominci a camminare da solo 8)