La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
questo il mio...:
Immagine


Immagine


sicuramente un effetto visivo + pulito che si inserisce meglio nell'ambiente del bagno...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#3
Si condivido pienamente il tuo parere, mi sembrava una soluzione un pò "DEMODE'" ...sono in decisa perchè pensavo che si poteva sfuttare anche come Specchio/contenitore....
Simo & Co.

#4
oddio!!! x carità, trovando o facendoselo fare lo specchio contenitore lo si può sempre mettere ma perderesti la bellezza delle "matite" che circondano lo specchio!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#7
Rieccomi! :?:
Ho fatto fare lo specchio incassato ma la domanda è:
Secondo vai va bordato solo con il silicone oppure anche con il gesso?
Simo & Co.

#8
Nein!!! solo con silicone! tieni conto che la casa nel tempo si "muove" quindi le tensioni che si creano potrebbero in caso in cui lo specchio sia stato fatto troppo attaccato alle piastrelle...... rompersi, x cui utilizzando il silicone e con apposito lasco, si evitano sorprese...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#9
Grazie Attila, ma chi ci ha montato lo specchio nella nuova casa sostiene di dover mettere anche del gesso...anche a noi è sembrato strano xchè nella casa dove abitiamo ora non c'è.
Lasco? scusa ma non so di cosa parli...puoi chiarirmi le idee?
Simo & Co.

#10
attila76 ha scritto:Nein!!! solo con silicone! tieni conto che la casa nel tempo si "muove" quindi le tensioni che si creano potrebbero in caso in cui lo specchio sia stato fatto troppo attaccato alle piastrelle...... rompersi, x cui utilizzando il silicone e con apposito lasco, si evitano sorprese...
quoto attila ... anche noi lo abbiamo fatto proprio così... solo silicone in tanti punti ma NO gesso!! :wink:
:arrow: fai conto che il nostro specchio è 180x75 ca.:!:
Immagine
Immagine

#11
...allora:
se la zona dove vuoi fissare lo specchio misura 100 di lunchezza e 50 di altezza, dovresti prevedere circa un 2-3mm su tutto il bordo in meno per lo spcchio, ti faccio un esempio al volo:

Immagine


ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#12
confermo che lo spazio di 2/3 mm è stato lasciato, lo specchio è già su ma deve essere rifinito ...se riesco posto una foto per farti vedere come è stato fatto.
Grazie
Simo & Co.

#14
Grazie Sonia mi rassicuri...xchè il personaggio ha insistito dicendomi che Lui li ha sempre fatti in questo modo e non ha mai avuto problemia...e quindi ieri mi ha messo lo stucco...segue foto a breve!
Grazie a tutti...
Simo & Co.

#15
a livello estetico nulla da dire ma alcuni me lo hanno sconsigliato poichè con il tempo potrebbe scollarsi colpa del vapore acqueo che cmq in bagno si forma..