La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Mi unisco al coro dicendo che il pavimento è bellissimo!! E' come volevo metterlo io in taverna... proprio bello!!

La rosa non sta male, a me non dispiace! Certo dipende dall'arredamento che metterai... troppo moderno magari stona.

La cucina sembra ci stia proprio bene, pero' si vede poco!!!

Il bagno è bello il colore, pero' non mi fa impazzire il lavabo...

#17
mi piace moltissimo il pavimento che hai scelto e la posa!!!! anche il bagno giallo mi piace molto, un pò meno il bordino con le arance, mi sembra faccia "cucina"...
:D

#18
Ciao,
alura, cerco di rispondere a tutti: la cucina è una Gatto modello Baita color magnolia, e non l'ho fotografata perchè non è ancora completa... come vi ho anticipato da qualche parte, sto attraversando una fase di "rifiuto"... per cui non riusciamo più a continuare l'arredamento.
Nel salone adesso ci sono solo le librerie dell'altra casa ed il vecchio divano tanto per riempire un pò, visto che si entra da lì.
Ho fatto queste foto mesi fa, quando mi erano state chieste per dare degli spunti, ma poi un improvviso cambiamento sul lavoro mi ha "strappata" al forum :( e quindi non ho più avuto modo di inserirle. Questo per tranquillizzare chi pensa che abbia acceso il camino a luglio :lol:

Il pavimento è un gres a tutta pasta molto "massiccio" e stonalizzato. Vi ho rotto le balls per settimane prima di sceglierlo :lol: le foto non gli rendono giustizia, perchè a vederlo sembra davvero un vecchio pavimento di pietra :D ma l'effetto non è "stampato" è proprio la piastrella che è ruvida e irregolare sia nel perimetro che nel rilievo. Sophie, prova a guardare il sito, hanno molte ambientazioni che ti aiutano a farti meglio un'idea: http://www.rex-cerart.it/

Il camino è fatto con la stessa pietra (di Luserna) che abbiamo usato per davanzali, soglie, alcuni inserti sul pavimento, bordure dei balconi. è un pò elaborato perchè nei nostri piani doveva stare su una parete completamente bianca e liscia :evil: ecco perchè abbiamo tanti dubbi sulla rosa dei venti; tutti ci dicono che non è male, per cui l'abbiamo tenuta per ora. E' stata fatta con una piastrella del pavimento (che occhio Scilla!)

Il bagno è stata la mia follia 8) sia per i costi, sia per il colore che all'inizio tutti mi bocciavano... adesso tutti mi fanno i complimenti :mrgreen:
E' piastrellato in Giallo Sole della Tonalite, il box è un Novellini (non ricordo bene il prezzo ma credo sui 500 euro), il lavabo è un lavabo a canale scovato tra gli articoli per comunità di Pozzi Ginori (sono i vecchi lavabo delle scuole) alla modica cifra (almeno per una volta!!!) di 70 €uro :mrgreen: . L'ho fatto mettere su due spallette in muratura piastrellate come il resto del bagno. Perky, dovrei avere una foto qui, se riesco la inserisco oggi.
Spero di aver risposto a tutti.
Grazie per i complimenti... mi siete mancati :oops: :wink:
Lo'

Immagine

#19
wow che bel pavimento!!!!
il bagno è simpaticissimo!

ci posti qualche foto della cucina?????

complimentissimi!
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#20
:D Anche i miei complimenti x quello che si vede!
Attendiamo + dettagli!!! :wink:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#21
bellissima, non ci sono parole mi è venuta la lacrimuccia agli occhi a guardarla.... il camino lo lascerei così, le mattonelle del pavimento sono favolose ... le guarderò con più calma le foto e poi ti riscrivo. bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#22
il pavimento e' stupendo ,la rex fa bellissime cose
mi piacciono tantissimo i bagni ,solari
la rosa dei venti sta bene

non mi piace tanto il formato delle piastrelle in cucina ,forse un po' troppo piccole.

#23
pmanila ha scritto:mi piace moltissimo il pavimento che hai scelto e la posa!!!! anche il bagno giallo mi piace molto, un pò meno il bordino con le arance, mi sembra faccia "cucina"...
:D


E' la stessa critica che mi muoveva mia madre (poi si è ricreduta :D ), ma mi ha così colpito quel bagno, che ho voluto lasciare la stessa ambientazione (piastrelle, greche, specchio, luci) che avevo visto sul catalogo di Tonalite.
Lo'

Immagine

#24
people ha scritto:il pavimento e' stupendo ,la rex fa bellissime cose
mi piacciono tantissimo i bagni ,solari
la rosa dei venti sta bene

non mi piace tanto il formato delle piastrelle in cucina ,forse un po' troppo piccole.

grazie per i complimenti :D

Anche a me piacciono i formati molto grandi, ma ci hanno sconsigliato di adottarli per spazi piccoli tipo la mia cucina che è di soli 18 mq scarsi :( . Allora abbiamo messo il formato standard (se non ricordo male è di 35cm x 35 cm)
Lo'

Immagine

#25
Molti complimenti!!!!!!!!!!!
Ero io che ti avevo chiesto le foto della rubinetteria e ancora devono montare tutto quindi direi che sei stata puntualissima!!!!!!!!!! :wink:
Ciao e grazie!!!!!!
Aspetto le foto della cucina che sembra essere molto bella!!!!!

Re: Meglio tardi che mai... foto richieste in passato

#26
lolamar ha scritto:Il camino per Franco... col freddo che fa queste foto vi scalderanno un pò 8) datemi un consiglio su sta benedetta rosa dei venti...
Bella la barchetta...
Complimenti per il camino e i pavimenti, veramente d'effetto. La rosa dei venti... brutta non è, però così, sulla parete bianca trovo che si perda un po'...

#27
qyualcosa sopra al camino ci va sempre. la rosa non ci sta male, ma non so se mi convince. puoi apsettare a prendere una decisione? magari completi l'arredamento e poi decidi...
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#28
Si infatti è quello che penso di fare. Neanche io trovo che stia male, ma non mi fa neanche impazzire..... in effetti è meglio arredare prima il salone, tanto siamo sempre in tempo a coprirla con lo stucco :wink:
Lo'

Immagine

#29
uffi volevo andare a vedere la tua cucina (Baita della Gatto) e ho scoperto che è fuori produzione e adesso?
Chi mi sa consigliare una cucina simile? Sapete con quale modello la Gatto ha rimpiazzato il modello Baita?

#30
PAVIMENTO STUPENDO!
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci