La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

altro problema....porte tutte uguali ???

#1
sono sempre + in panico...delle 3 porte della mia mansarda, due saranno chiuse (camera e bagno) ma quella scrigno che divide la zona giorno da quella notte, è quella che si vede entrando in casa e vorrei fare qualcosa di carino...magari in vetro.
Secondo voi stonerebbe molto che non sia dello stesso stile delle altre due?
uffa quanti dubbi.... :cry:
Mansy 09

#2
se il legno è lo stesso e nella scrigno metti il vetro non sta male....
a me piace...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#4
Oznerol ha scritto:occhio perchè in vetro costa parecchio di più

quello si...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#5
Assolutamento no! Io la metterei pero' tutta in vetro (se riesci almeno da 90) se vuoi con qualche decoro, magari tinta su tinta io le ho messe in cristallo bianco, (ho dovuto metterle da 80 e sono proprio bruttine) senza decori, ma tanto sono sempre aperte....... :lol: :wink:

#6
già,anche secondo me tutta in vetro è molto bella. ma se hai lo spazio ti consiglio di farla scorrevole,ma fuori dal muro,non a scrigno,così sia da aperta che chiusa puoi godere della resa estetica. con lo scrigno va a finire che la porta rimane sempre aperta e non la vedi mai perchè rimane dentro la parete....(non so se mi sono spiegata.. oggi mi esprimo come una bimba di 2 anni... :roll: )
...se mi rilasso collasso...

#7
si avete ragione...tutta in vetro sarebbe molto bella ma purtroppo mi hanno già fatto il telaio della scrigno e devo decidere come mettere la porta.
è vero che quando è aperta non si vede nulla ma quando sarà chiusa è la prima cosa che si vede quando si entrerà dalla porta d'ingresso.
Mansy 09

#8
Se è la prima cosa che vedi quando entri se è particolare è decisamente meglio;
io la metterei a scrigno magari all'inglese e un pò più grande se hai la possibilità di farlo.
In bocca al lupo lo so ogni decisione è un dilemma

#9
concordo con gli altri. Anch'io farò così. Porte tutte uguali e quella della zona giorno diversa ma cmq bianca come le altre. L'alternativa era una tutta vetro. Anch'io ho messo lo scrigno interno muro e se ti aiuta, a suo tempo, mi ero informato: anche una porta casali o similari (ovvero tutte vetro senza cornice si possono montare nello scrigno. devi però specificarlo, perchè ti danno un meccanismo ulteriore che regge la porta all'interno dello scrigno. Mi dispiace ma non so essere più tecnica.
Visto che ci siamo, una domandina: ma le ante di quel meraviglioso armadio a muro che hai realizzato col cartongesso le hai fatte tu? mi daresti qualche informazione via mp? grazie
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#10
viik ha scritto:si avete ragione...tutta in vetro sarebbe molto bella ma purtroppo mi hanno già fatto il telaio della scrigno e devo decidere come mettere la porta.
puoi montare porte a vetro su scrigno tradizionale...tranquilla...
se hai dubbi chiedi e ti sarà risposto..
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#11
realexa ha scritto:Visto che ci siamo, una domandina: ma le ante di quel meraviglioso armadio a muro che hai realizzato col cartongesso le hai fatte tu? mi daresti qualche informazione via mp? grazie
credo he tu ti riferisca all'armadio a muro di vik:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=15

invece questo utente ha una "i" in più: viik .... che coincidenza!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#12
Loredana ha scritto:
realexa ha scritto:Visto che ci siamo, una domandina: ma le ante di quel meraviglioso armadio a muro che hai realizzato col cartongesso le hai fatte tu? mi daresti qualche informazione via mp? grazie
credo he tu ti riferisca all'armadio a muro di vik:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=15

invece questo utente ha una "i" in più: viik .... che coincidenza!
grazie, Lori e viiiiiiiiiiiiiiiiiiiik scusa per la domanda :oops:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: altro problema....porte tutte uguali ???

#13
Cia Vik, anche noi avevamo lo stesso problema, che abbiamo risolto così: le 3 porte di camera, cameretta e bagno sono a scomparsa in semplissimo rovere, la porta che si vede entrando (quella che dà verso la sona notte) l'abbiamo fatta con le due fasce laterali in rovere e quella centrale, ovviamente più larga, in vetro sanitato bianco latte: il risultato è molto molto bello!! (tieni presente che il vetro costicchia)
Ciao :lol:

#14
Sai hai perfettamente ragione....vorrei fare anche io una porta per dividere il soggiorno dalla cucina e inizialmente avevo pensato una porta scorrevole interna...in effeti queste porte (tipo rimadesio) sono così belle che nasconderle è un vero peccato.
Simo & Co.