La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
silviak ha scritto:Ciao Bestmiki, a me piace molto come stai completando la tua mansardina tutto by Ikea.... L'unica cosa che aggiungerei è un pò di colore..... Magari con qualche bella stampa colorata..., o addirittura se te la senti potresti dare un pò di colore alle pareti, tipo dietro la TV, un colore che magari poi richiami una stampa, un quadro da mettere sotto la lampada vicino alla pianta...
Una modesta opinione, da una patita del colore! In bocca al lupo! :wink:
grazie per il parere silviak.....ho visto il tuo nido :D ...che carino, sembra davvero accogliente e caldo!!!
avevi in mente per caso qualche stampa by ikea da consigliarmi??

#17
Bestmiki, intanto grazie.....
No, purtroppo non ho in mente delle stampe di preciso, anche perchè bisogna vedere che colori ti piacciono e soprattutto devi fare in modo che la stampa che scegli vada d'accordo anche con il colore del divano, ma all'Ikea ci sono un sacco di bei poster colorati, se vuoi proprio ikea, potevi pensare ad una stampa così:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80132313 in zona pianta e poi fare il muro dietro la tv color glicine o lilla tenue....
Un esempio, ma puoi fare quello che vuoi a seconda del colore che tu più preferisci....
oppure potresti mettere un poster che riporti un quadro famoso....

Insomma qui sta un pò al tuo gusto e alla tua fantasia, l'importante, secondo me, è metterci un pò di colore.....

Vai a farti un giro qui anche qui:
www.popartuk.com
io, tramite e-bay a € 15,00 circa mi ci sono comprata il poster Le Chat Noir (che devo ancora appendere), servizio impeccabile.....

Buona ricerca!
Album in progress, dopo un anno a che punto siamo:

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... gress.html

Psw: nidok2

#19
a me non piace molto il divano di quel colore verdino... riesci mica a dipingerlo di bianco?? tra l'altro starebbe benissimo con la fodera bianca/nera!
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#20
arwen_h ha scritto:a me non piace molto il divano di quel colore verdino... riesci mica a dipingerlo di bianco?? tra l'altro starebbe benissimo con la fodera bianca/nera!
ora che mi ci fai pensare di bianco ci starebbe proprio bene :D :D ...si abbinerebbe benissimo con le librerie nere, la scivania e il mobile tv bianchi, oltre che come hai detto tu con la fodera...ottima idea arwen :D :D

#21
Ciao a tutti...pensavo ad una modifica del mio ambiente :gira:
dividere la zona soggiorno da quella studio....

Immagine

dove ora vedete la libreria nera metterei la tv appoggiata sopra ad un mobile tv molto basso...come organizzare poi l'illuminazione?
il divano lo girerei di 90 gradi insieme al tappeto girandoli verso la nuova zona tv, ed il tavolo lo sposterei verso la finestra


Immagine

vorrei spostare la scrivania dove ora c'è la tv e coprire la zona con un bel paravento...il tavolo lo metterei tra l'apertura della finestra e la pianta

inoltre sostituirò la stampa appesa al muro ora con questa
Immagine
oppure questa
Immagine
qual'è più adatta secondo voi?
vi piace il mio cambiamento di disposizione dei mobili?

#22
per quanto riguarda il cambiamento di disposizione mobili non dovrebbe essere male, almeno la scrivania rimane più schermata dalla vista, per l'illuminazione puoi organizzarti con lampade da terra o da appoggio sul mobile tv....ma quei quadri non mi piacciono proprio, scusami :oops:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#24
grazie per i vostri consigli....alla fine ho cambiato la disposizione e ho optato per questa stampa
Immagine
appena monto tutto vi posto le foto con il nuovo mobile tv :-)) :-)) ...

#25
ecco la nuova disposizione..... :-)) :-))
Immagine


Immagine




ed ecco la stampa
Immagine



la disposizione nuova mi convince...vi piace?...il mobile tv comprato un pò meno, anche se andrebbe completato....considerando che posso benissimo sostituirlo quale dei prossimi due secondo voi sta meglio???
Immagine

Immagine

Immagine


nella foto del mio soggiorno tra tv e soffitto rimangono 25 cm, con le due soluzioni nuove ne eliminerei 10....15 cm sono un pò troppo pochi?

#26
mi piace molto la tua nuova disposizione e secondo me non sta male quel mobile tv, almeno è della stessa serie delle librerie vero? ma se proprio non ti convince io tra le due soluzioni da te proposte preferisco la seconda (però poi non riuscirei mai a vedere il mobile tv laccato nero accostato alla libreria non lucida marrone-nero, questione di gusti, eh :wink: )
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#27
Immagine


Immagine


uhm proprio non mi piace perchè è una via di mezzo tra libreria e mobile tv....è un pò una libreria adattata....
ho deciso per il mobile tv che vedi nella prima foto e potrei aggiungere alla libreria che ho, un altro modulo da mettere al posto di quella cosa bordeaux, avendo così tre moduli...metterei al modulo centrale le ante in vetro con profilo in alluminio come si vede nella prima foto, e agli altri 2 moduli ante in nero lucido....magari mettendo anche il tavolino che si vede in foto...come lo vedi??
grazie tante per i tuoi consigli ale

:D

#28
Il tavolino mi piace, ma per le ante della libreria sei sicuro che per la serie Billy esistono ante in nero lucido :roll: ?
Quelle che vedi nella foto sopra fanno parte del sitema Besta e non credo che si possano adattare alla tua libreria.....a meno che non cambi anche la libreria....
Ma hai l'ikea a due passi da casa che vai così spesso? :lol:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#29
si si....un quarto d'ora da casa... per fortuna :P :P
si avevo già in mente di cambiare anche la libreria :D ....ho solo il dubbio che ante mettere....forse la libreria sta meglio senza ante???farò un pò di prove :D :D

#30
bestmiki ha scritto:si si....un quarto d'ora da casa... per fortuna :P :P
si avevo già in mente di cambiare anche la libreria :D ....ho solo il dubbio che ante mettere....forse la libreria sta meglio senza ante???farò un pò di prove :D :D
Beato te, ce l'avessi io così vicina starei sempre là dentro :lol:
Allora se hai in mente di cambiare la libreria vai pure con le soluzioni Besta che preferisci e con le ante laccate nere, comunque se vuoi utilizzare quella libreria anche per riporre stoviglie o qualcosa da mangiare, se non ricordo male, hai bisogno delle ante, magari poi lasci qualche spazio a vista per i libri.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina