La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vacanza Abruzzo

#1
Vorrei andare in acanza in Abruzzo, vorrei un posto vicino ai monti per poter fare delle belle passeggiate e non lontanissimo dal mare, in modo da andarci qualche giorno magari dal mattino alla sera, + o - da metterci un'oretta.
Qualcuno ha qualche posto da consigliarmi? Anche eventuali siti da consultare o altri suggerimenti di posti belli da vedere.
Grazie 1000.

consigli

#2
ciao misi, sono abruzzese
ti posso consigliare dei bellissimi luoghi allora montagna e mare...
Campo Imperatore sul Gran Sasso, oppure sulla Majella ci sono posti bellissimi tipo Pennapiedimonte Fara San Martino (quella della pasta De Cecco ) li potrai fare lunghissime passeggiate nel verde altrimenti puoi venire al mare a Vasto o a Pineto dove il mare e' pulito ti scrivo qualche Link

www.agriturismo.abruzzo.it/

//www.ospitalitalia.it/itinerario_scheda. ... rtino.html

spero che ti divertirai tantissimo ain Abruzzo ci sono ben 5 parchi naturali e varie oasi
:)
Parco Nazionale d'ABRUZZO
Parco della Majella
Parco dei monti della LAGA
Parco del Sirente Velino
Parco del Gran Sasso

a dimenticavo nella mia provicia Chieti puoi andare la mattina presto sulla Majella e il pomeriggio andare tranquillamente al mare.
Assicurato al 100% solo che la sera sarai KO! :lol:

#3
Grazie 1000!!!!!
Sapresti indicarmi qualche località in prov di Chieti? Così cerco qualcosa lì da affittare!!!!! :D :D

vieni nella mia citta'

#4
Lanciano, la mia citta' vicinissima al mare 10 km e alla montagna 20 km e poi c'e' tutto !!!

Altrimenti puoi prendere un appartamento direttamente in una Localita' di mare tipo San Vito o Fossacesia e poi muoverti :D verso i monti.
Se vuoi prendere un appartamento privato non residence ti consiglio di rivolgerti a qualche agenzia immobiliare locale qui a Lanciano ce ne sono a bizzeffe fai una ricerca con le pagine gialle online :wink:

Spero di essere riuscita ad aiutarti

Adesso ti saluto la giornata di lavoro è finita se hai bisogno chiama !!!! ok

#6
Evvai! Siamo in 3 Abruzzesi sul forum!
Cmq Lubo ha ragione, l'Abruzzo è bello tutto e non ci vuole nulla per andare dal mare alla montagna in poco tempo.
Un posto di montagna splendido è Pescocostanzo.

Ora scappo al lavoro, questa sera se ho il pc libero ti cerco qualche sito!
Immagine
Immagine

#7
Benvenuta alla nuova conterronea! :wink:

Per misi, vai tranquilla, di cose da vedere c'è ne sono tante, e soprattutto se ti fermi a 25/30Km dalla costa, non avrai alcun problema per passare in 30/40 minuti dal mare alla montagna, l'importante è identificare la provincia nella quale stazionare.

In provincia di teramo posso darti alcune info, per le zone più a sud trovi le ragazze, la provincia dell'Aquila non credo ti convenga, se non altro per non dover fare troppa strada x arrivare al mare.

Esempio di una possibile soluzione:
Pernottamento a Civitella del tronto
http://www.regione.abruzzo.it/turismo/c ... l%20Tronto
Località balneari raggiungibili in 30/40 minuti Tortoreto, Alba Adriatica, Giulianova.
Possibili escursioni all'aria aperta: le gole del Salinello a 10/15 minuti http://www.regione.abruzzo.it/turismo/p ... inello.htm,
in 30/40 minuti arrivi sul versante teramano del GranSasso, se ti piacciono gli ogetti in ceramica, puoi fare un giro a Castelli, dove oltre a trovare svariati artigiani/negozzi x l'eventuale acquisto, puoi visitare il museo della ceramica.
In 20 minuti sei ad Ascoli Piceno, magari passando x la montagna dei fiori (S.Giacomo) e scendendo lungo il versante ascolano, visitare "20/25 minuti a piedi", l'eremo di S.Lorenzo in località S.Marco (AP).

potrei continuare x ore, ma il senso è quello di cui sopra, individua la zona è non ti sarà difficile abbandonarti a lunghe passeggiate x le colline o crogiolarti in spiaggia.

#9
Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!
Ho prenotato ieri un appartamento a Fara San Martino (Chieti) mi è sembrato un buon compromesso tra mare e montagna e anche il prezzo mi è sembrato conveniente.
Adesso cercherò info nei siti che mi avete consigliato per zone di mare belle e vicine e per passeggiate in montagna.
Grazie ancora a tutti!!!!!!!!!!!! :D :D :D

ciao a tutti

#10
ciao a Lorena e Andrea e a te misi che verrai a passare una bellisssima vacanza a Fara San Martino !!!

Complimenti ottima scelta :D

anche la provincia di Teramo non ha nulla da invidiare se hai tempo.....approfitta :wink:

#11
Misi, per il mare ti consiglio Vasto a Sud e Pineto a Nord.
Pescara per il divertimento e i locali, San Vito per i ristorantini di pesce...
Immagine
Immagine