La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Son tornata! Mi aiutate con le tende per favore???

#1
Ciao a tutti!
Allora:

:arrow: Cucina modernissima bianca laccata lucida, top grigio, parete di fronte alla cucina glicine, tenda a pacchetto di che colore?? (io avevo pensato al glicine/lilla può andare??)

:arrow: Sala:
Immagine

la parete che si vede sarà color nocciola, mobili bianchi laccati lucidi, divano color cioccolato, colore tende? (qui sono in alto mare, zero idee..)

:arrow: Camera da letto: letto e colore parete dovrebbe venire così:
Immagine

(il modello del letto è un altro) poi composizione caccaro natural wood bianco per comò, comodini e armadio, (non ho nessuna idea per le tende, il pavimento è come quello della sala, listelli di gres color teak in tutta la casa tranne i bagni, la parete non è ancora colorata cmq, se non riesco ad abbinarci nulla piuttosto lascio la parete bianca, ditemi per favore che colore ci abbinereste per le tende e se secondo voi devo colorare o no la parete dietro la testata, grazie)

:arrow: bagno piano terra, pavimento cioccolato, piastrelle beige, mobile cioccolato, (io per la tenda starei sul beige e la metterei a pacchetto, può andare??)

:arrow: bagno primo piano, pavimento grigio fumo, piastrelle grigio tortora, mobile in legno rosso rubino, (colore tende? grigie??)

Grazie :wink:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#2
i lavori sono già finiti?? e i mobili già montati?? io aspetterei prima di decidere, poi fatti consigliare da un tappezziere una volta che l'ambiente è finito...comunque per farti un'idea :

:arrow: bagno piano terra: se ti piace la tenda a pacchetto io la farei in lino ecrù (o beige che dir-si-voglia)
:arrow: bagno piano primo: a me non dispiacerebbe bianca (la tenda bianca ha sempre il suo perchè)
:arrow: cucina: io riprenderei uno de due colori, ma preferibilmente il glicine, sempre che sia possibile rimanere sulla stessa tonaità, con un tessuto molto leggero
:arrow: sala: andrei su un colore in scala con quelli già scelti (marrone o nocciola) a me personalmente il lino piace molto, ma ho visto che ora stanno tornando molto i tessuti leggeri in tinta unita, quindi anche una bella seta o voile...
:arrow: per la camera forse è un pò più difficile, magari prima decidi se colorare o meno la parete...

P.S.: sarebbe utile vedere delle foto di ogni ambiente...

Ciao
Simona

#3
ciao Bambolina! :D bentornata
in linea di massima quoto quanto ha detto simona valutando anche delle soluzioni con un qualche motivo (es.righe) che movimentino un po' il tanto bianco e i colori beigiolini degli ambienti:wink:

simo19691 ha scritto:i lavori sono già finiti?? e i mobili già montati?? io aspetterei prima di decidere, poi fatti consigliare da un tappezziere una volta che l'ambiente è finito...comunque per farti un'idea :

:arrow: bagno piano terra: se ti piace la tenda a pacchetto io la farei in lino ecrù (o beige che dir-si-voglia)
:arrow: bagno piano primo: a me non dispiacerebbe bianca (la tenda bianca ha sempre il suo perchè)
:arrow: cucina: io riprenderei uno de due colori, ma preferibilmente il glicine, sempre che sia possibile rimanere sulla stessa tonaità, con un tessuto molto leggero
:arrow: sala: andrei su un colore in scala con quelli già scelti (marrone o nocciola) a me personalmente il lino piace molto, ma ho visto che ora stanno tornando molto i tessuti leggeri in tinta unita, quindi anche una bella seta o voile...
:arrow: per la camera forse è un pò più difficile, magari prima decidi se colorare o meno la parete...

P.S.: sarebbe utile vedere delle foto di ogni ambiente...

Ciao
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
simo19691 ha scritto:i lavori sono già finiti?? e i mobili già montati?? io aspetterei prima di decidere, poi fatti consigliare da un tappezziere una volta che l'ambiente è finito...comunque per farti un'idea :

:arrow: bagno piano terra: se ti piace la tenda a pacchetto io la farei in lino ecrù (o beige che dir-si-voglia)
:arrow: bagno piano primo: a me non dispiacerebbe bianca (la tenda bianca ha sempre il suo perchè)
:arrow: cucina: io riprenderei uno de due colori, ma preferibilmente il glicine, sempre che sia possibile rimanere sulla stessa tonaità, con un tessuto molto leggero
:arrow: sala: andrei su un colore in scala con quelli già scelti (marrone o nocciola) a me personalmente il lino piace molto, ma ho visto che ora stanno tornando molto i tessuti leggeri in tinta unita, quindi anche una bella seta o voile...
:arrow: per la camera forse è un pò più difficile, magari prima decidi se colorare o meno la parete...

P.S.: sarebbe utile vedere delle foto di ogni ambiente...

Ciao
Ciao!
grazie!! no non c'è nulla di montato ancora, per metà/fine marzo dovrei finire di colorare le pareti...
per la camera è un bel dilemma, che faccio??? coloro o no?? uffiiii :oops:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#5
Cerise ha scritto:ciao Bambolina! :D bentornata
in linea di massima quoto quanto ha detto simona valutando anche delle soluzioni con un qualche motivo (es.righe) che movimentino un po' il tanto bianco e i colori beigiolini degli ambienti:wink:

simo19691 ha scritto:i lavori sono già finiti?? e i mobili già montati?? io aspetterei prima di decidere, poi fatti consigliare da un tappezziere una volta che l'ambiente è finito...comunque per farti un'idea :

:arrow: bagno piano terra: se ti piace la tenda a pacchetto io la farei in lino ecrù (o beige che dir-si-voglia)
:arrow: bagno piano primo: a me non dispiacerebbe bianca (la tenda bianca ha sempre il suo perchè)
:arrow: cucina: io riprenderei uno de due colori, ma preferibilmente il glicine, sempre che sia possibile rimanere sulla stessa tonaità, con un tessuto molto leggero
:arrow: sala: andrei su un colore in scala con quelli già scelti (marrone o nocciola) a me personalmente il lino piace molto, ma ho visto che ora stanno tornando molto i tessuti leggeri in tinta unita, quindi anche una bella seta o voile...
:arrow: per la camera forse è un pò più difficile, magari prima decidi se colorare o meno la parete...

P.S.: sarebbe utile vedere delle foto di ogni ambiente...

Ciao
Ceriseeeeeeeeeeee cara!!!!!!!!!!!
sapevo che potevo contar su di te!!!! grazie!!!
allora? la tua casina????
bacio :D
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#6
cresce, lentamente...
fanno il massetto la prossima settimana...
mi sa che fai prima tu di me :lol: :lol: :lol:

per le tende comunque aspetta di vedere gli ambienti con un po' di mobili.
magari ora gira, vedi quel che hanno così ti regoli.
quando le pareti son dipinte per bene e coi mobili gli ambienti fanno un altro effetto.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#7
Cerise ha scritto:cresce, lentamente...
fanno il massetto la prossima settimana...
mi sa che fai prima tu di me :lol: :lol: :lol:

per le tende comunque aspetta di vedere gli ambienti con un po' di mobili.
magari ora gira, vedi quel che hanno così ti regoli.
quando le pareti son dipinte per bene e coi mobili gli ambienti fanno un altro effetto.
azz..... :shock: ma sta gente voglia di lavorare zero neeeeeeee??????

mi sa di sì la mia è praticamente finita manca solo la tinteggiatura.... poi metto le fotine!!!!!! :wink:

Cmq grazie per il consiglio, farò così... bacio
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)