La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1651
Complimenti, Steve, mi piace molto casa tua, è molto accogliente e calda!
Mi piacciono moltissimo i bagni (finalmente la doccia in muratura come piace a me con la porta che si apre all'interno!) i sanitari ( mi dici per favore la marca ed il modello? Sicuramente li hai già citati, ma non ce la faccio a leggere 100 pagine di risposte!) ed i rivestimenti di bagni e cucina, ma cos'è? Stucco? Smalto?
Bello anche il pavimento di legno in tutta la casa!
Ah, un ultima cosa: dove si trova lo zerbino personalizzato? :wink:

#1652
Ciao mi chiamo Annarita e sono da poco iscritta a questo splendito forum, mi piacerebbe tanto vedere la tua casa potrei avere la password? grazie mille

#1653
Gina62 ha scritto:Complimenti, Steve, mi piace molto casa tua, è molto accogliente e calda!
Mi piacciono moltissimo i bagni (finalmente la doccia in muratura come piace a me con la porta che si apre all'interno!) i sanitari ( mi dici per favore la marca ed il modello? Sicuramente li hai già citati, ma non ce la faccio a leggere 100 pagine di risposte!) ed i rivestimenti di bagni e cucina, ma cos'è? Stucco? Smalto?
La marca dei sanitari è HIDRA Ceramica:

http://www.hidra.it/main.php?lang=IT

Serie TAO

Il rivestimento di bagno e cucina è resina.
Gina62 ha scritto:Bello anche il pavimento di legno in tutta la casa!
Ah, un ultima cosa: dove si trova lo zerbino personalizzato? :wink:
Lo zerbino l'ho fatto fare su misura da un negozio di casalinghi qui in centro a Milano, in via Cesare Correnti.
Comunque su Internet trovi qualche sito che prepara zerbini personalizzati. :wink:

grazie per la visita! :D

#1656
Grazie Steve!
Se capito a Milano, vado in via Cesare Correnti a curiosare!

Ah, mi son dimenticata di farti i complimenti per la "bambola" in foto: è una bimba dolcissima!

Re: Et voila'... Steve's house!!

#1657
Ciao!

posso dare un occhiata?


grazie
:)















Steve1973 ha scritto:Questo thread racconta un po' la storia della nostra casetta, ad ormai più di un anno (aprile 2007) dal rogito.

--------------------------

Non ci sono indicati da nessuna parte album e password, che comunque sono a completa disposizione di chi volesse farci un giretto. Non fatevi problemi a chiedere via MP o direttamente anche in questo thread. Sarete immediatamente accontentati. :wink:

--------------------------

Ci sono anche un po' di piccole altre cose/novità che abbiamo aggiunto in questo primo anno di vita (tappeto, qualche pezzo della cameretta della bimba, arredo terrazzo, corrimano scala etc...), per cui prima o poi aggiornerò "seriamente" il tutto con una versione più vissuta. :wink:

#1658
Grazie per l'invito... La casa è davvero molto bella.
Domanda? Come ti trovi con i parque in bagno e in cucina?...Io non ho avuto il coraggio e me ne sto pentendo!
Simo & Co.

#1659
SIMO&CO. ha scritto:Grazie per l'invito... La casa è davvero molto bella.
Domanda? Come ti trovi con i parque in bagno e in cucina?...Io non ho avuto il coraggio e me ne sto pentendo!
In cucina non ho parquet, c'è la resina.
Il parquet arriva fino alla sala da pranzo. Diciamo che in questo periodo con la bimba e le sue pappe, e le cose che cascano dal seggiolone, non è proprio nella migliore delle sue condizioni... :lol: :lol: :lol:
Ma alla fine un parquet è bello anche per quello. E' uno spazzolato naturale... 8) :D

Per quanto riguarda i bagni, basta un po' di attenzione. Noi comunque usiamo abitualmente anche i tappetini, sia sotto il lavabo che davanti alla vasca/doccia, per cui non ci sono grossi problemi.

#1664
...Bella!!
Complimenti; per il coraggio della scelta "parquet un po' ovunque" (con bimba(i) come "utenti", ...non mi piace (A ME) la tonalità dei bagni: il chiaro di dà più la sensazione di "pulito" (...degustibus..).
Comunque ti invidio un po': io di bimbi ne ho già due e pure cresciutelli (la grande ha 11 anni) e ho comprato casa a luglio scorso.

Il mio cruccio adesso è l'ingresso-soggiorno per cui ti chiedo:

- l'illuminazione è sufficiente (intendo per una zona "GIORNO"? Mia moglie non vuole abbandonare l'idea del tradizionale lampadario/applique (non si fida di controsoffitti, neon, faretti...)
- l'illuminazione consiste in: faretti all'ingresso, controsoffitto con faretti (e gole luminose?) sul divano, applique dietro/sopra il divano, basta?

attendo le prime risposte per continuare a..."bombardarti"!! :lol:

#1665
Difficile dire se l'illuminazione sia sufficiente o meno non avendo un'idea degli spazi e del posizionamento delle luci.
Apri magari un thread nella sezione illuminazione e vedrai che qualche parere ti arriverà.
L'unica cosa che eviterei sono i faretti puntati sul divano. Rischi che scaldino troppo mentre sei svaccato a goderti un bel film o a chiacchierare. :wink: