La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
and ha scritto:dai lore..non essere cosi drastica !! (cioè fai bene ma prima bisogna
capire il perchè).
L'unica cosa che mi viene da pensare è che ti abbiano alzato vigliaccamente lo spread (ipotesi assurda....).

Senti un attimo cosa può essere successo, i dati ce li hai sottomano, non
possono raccontarti balle...poi, solo dopo, in base a quello che ti dicono li tratti a pesci in faccia !! :evil: :evil:

Tienici aggiornati! :roll:
tu hai ricevuto la rata di febbraio? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#47
loremir77 ha scritto:
and ha scritto:dai lore..non essere cosi drastica !! (cioè fai bene ma prima bisogna
capire il perchè).
L'unica cosa che mi viene da pensare è che ti abbiano alzato vigliaccamente lo spread (ipotesi assurda....).

Senti un attimo cosa può essere successo, i dati ce li hai sottomano, non
possono raccontarti balle...poi, solo dopo, in base a quello che ti dicono li tratti a pesci in faccia !! :evil: :evil:

Tienici aggiornati! :roll:
tu hai ricevuto la rata di febbraio? :?:
no la riceverò il 28...però ho chiamato i giorni scorsi il direttore per sincerarmi che calasse almeno in febbraio e in effetti vado a pagare 37 euro di meno....questo è il primo calo (e speriamo non l'ultimo) in quanto il mio è il riferimento della media del mese dei 2 mesi precedenti (insomma per farla breve, a febbraio ho la media di novembre)

#49
cavolo dammi!!! :shock:

un pò più di tatto che a lore mica è scesa sto mese !!!.... :wink:

chissa...non si è più sentita........che abbia fatto una strage in banca ?? :roll:

lore.....aggiornaci ! :wink:

INTERESSI SU MUTUI A TASSO VARIABILE

#50
Con la circolare segnalata a margine il Ministero dell'Economia stabilisce che anche i prestiti a rata costante (con tasso e durata variabile) avranno diritto all'agevolazione consistente nella fissazione di un (tetto) al 4% per gli interessi da versare.

LEGGI I VARI AGGIORNAMENTI
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#51
Lore...stavo pensando....ma non è che hai quegli strani contratti che tipo al di sotto del 4% di euribor paghi comunque uguale ??

Boh, ipotizzo... :roll: Ma 6 poi andata a parlarci ?

#52
:roll:

Il tema delle rate del mutuo è sempre attuale, soprattutto in questo periodo di crisi, tassi in discesa libera e tracollo dei mercati...
Fate SEMPRE attenzione a ciò che le banche NON vi comunicano, e cercate di restare aggiornati leggendo in rete tutte le novità!

#54
Io ho appena scoperto una cosa strana :roll:
La banca con cui ho stipulato il mutuo (che non è la stessa con cui ho il conto corrente, il mutuo viene pagato via RID) il 20 febbraio mi ha fatto un bonifico di 265 € :shock:
Ora.... se anche fossero dei soldi che abbiamo effettivamente pagato in + (magari son la conseguenza della discesa dei tassi :roll: ) non aveva + senso scalarmeli sulla prossima rata in scadenza? :roll:
Mi sa che stasera mi conviene rileggermi l'atto di mutuo :oops:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#55
Anna73 ha scritto:Io ho appena scoperto una cosa strana :roll:
La banca con cui ho stipulato il mutuo (che non è la stessa con cui ho il conto corrente, il mutuo viene pagato via RID) il 20 febbraio mi ha fatto un bonifico di 265 € :shock:
Ora.... se anche fossero dei soldi che abbiamo effettivamente pagato in + (magari son la conseguenza della discesa dei tassi :roll: ) non aveva + senso scalarmeli sulla prossima rata in scadenza? :roll:
Mi sa che stasera mi conviene rileggermi l'atto di mutuo :oops:
...mah, forse non riguarda il mutuo, se fosse relativo al calo dei tassi per forza di cosa andrebbe ad incidere sulla rata del mutuo....comunque sempre meglio averne in più che in meno... e poi 265 euro mi sembrano tanti.. loro cosa dicono ??

#56
and ha scritto: ...mah, forse non riguarda il mutuo, se fosse relativo al calo dei tassi per forza di cosa andrebbe ad incidere sulla rata del mutuo....comunque sempre meglio averne in più che in meno... e poi 265 euro mi sembrano tanti.. loro cosa dicono ??
La rata era scesa negli ultimi 2/3 mesi, ma di poco :roll:
Magari hanno fatto il conteggio annuale e quella era la differenza a nostro favore, che riguarda il mutuo sono certa perchè nella cauale del bonifico era riportato il nostro numero di mutuo :roll:
Ehm... non li posso chiamare in questi giorni perchè hanno un'ispezione (lo so perchè è la stessa banca con cui lavoro e son 20 giorni che rispondono al telefono una volta su 10 :evil: ).
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#57
Oggi trichet ha abbassato ancora i tassi dal 2 all'1,50% e la discesa continua........e pare che non sia neanche l'ultima.

Dal 9 ottobre 2008, picco massimo, l'euribor a 6 mesi ha perso 3,6 punti quindi fate voi i vs. conti !

Ho un altra ipotesi per lore ......non è che ti abbiano aumentato unilateralmente lo spread ??

Niente di nuovo a proposito ??? Facci sapere ! :wink: oppure dicci che son cavoli tuoi ! 8) Insomma qualcosa ce lo devi dire ! :D

#58
non mi è arrivata nessuna informativa..
e se hanno cambiato lo spread di un mutuo in corso..
:shock: non credo possano fare una cosa del genere. :shock:

cioè.. sarebbe.. LEGALE? :shock:

comunque aspetto la rata di marzo.. se non cambia niente rispetto alla precedente vado in banca. :?

(zitti.. che a dire così a dicembre ha funzionato...) :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#59
loremir77 ha scritto:non mi è arrivata nessuna informativa..
e se hanno cambiato lo spread di un mutuo in corso..
:shock: non credo possano fare una cosa del genere. :shock:

cioè.. sarebbe.. LEGALE? :shock:

comunque aspetto la rata di marzo.. se non cambia niente rispetto alla precedente vado in banca. :?

(zitti.. che a dire così a dicembre ha funzionato...) :lol:
Lo spread che sappia io non può essere variato rispetto a quello dell'atto notarile, è l'euribor che sale e scende. Lo spread è solo il guadagno della banca che viene concordato e sottoscritto al rogito notarile.
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for