La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
veronica hai ragione, sto montando adesso il pouff.. :shock:
il pax mi piace piu' per l'interno che per altro :) tutte le volte che vedo la scarpiera gigante ho le bave (adoro le scarpe)

l'armadio lago e' una FI-GA-TA l'ho visto dal vivo, mamma mia quello arreda da solo! pero' ha anche un costo notevole...

non so, per ora accantonerei l'armadio, visto che ne ho recuperato uno piccolo (che e' nello stanzino), e che al momento uso per i cappotti ecc. posso tenere quello in via provvisoria (ma neanche tanto) e sfruttare l'ingresso con una bella libreria, o una madia, il famoso "angolo lettura".

poi quando avro' finito con le grosse spese magari l'armadio lago ci esce...
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#17
Arwen, ma perchè non metti un armadio pax tutto in soluzione stretta, in modo che puoi inserirci delle belle ante scorrevoli, anche a specchio, così dilati lo spazio piuttosto che le ante a cerniera? Ikea ne ha un buon assortimento di questo genere di ante e non sono male. Per appendere le giacche esiste un bastone che viene inserito in maniera perpendicolare all'anta ed è estraibile. In questo modo puoi appendere tutto ciò che vuoi anche se l'armadio è poco profondo...

#18
mmm e' vero. dici che un guardaroba 200 a specchio dilaterebbe lo spazio?
alcuni prima hanno detto di evitare l'armadio di fronte...
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#19
qualche aggiornamento... dunque nell'ultimo numero di CasaFacile c'era lo speciale "1000 euro per la zona ingresso" e in una soluzione ho visto il portaombrelli rosso della kartell.. che io ho.... e quindi mi sono lanciata nella copiatura di quella soluzione!!

ho comprato lo scrittoio di legno scuro (rovere moro) della Croff, di Upim casa.
http://www.upim.it/

ho messo lo scrittoio abbinato alla mademoiselle di kartell turchese coi fiori, e ci sta molto bene.

rimane da comprare il lampadario... e da riempire l'altra zona dell'ingresso!!

al momento lo scrittoio e' subito nella parte di fronte a quando si entra, pensavo di metterci sopra uno specchio, ma forse e' troppo banale che dite?

vorrei farci uscire anche una libreria... avete suggerimenti???
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#20
please.... invoco i grandi saggi...
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#21
guarda io ho messo un armadio pax profondo 40 cm, 4 ante.
Immagine
(questa footo è stata scattata appena entrati eheh)

ho voluto proprio 4 strutture separate, che per lo più sono riempite di piani... e ci sta davvero di tutto.
non avendo uno sgabuzzino, in un'anta ci sta es. l'aspirapolvere e sui ripiani i prodotti per la casa.
un'altra anta ci tengo alcune cose di cucina che uso poco (es. raclette, attrezzi per fondue, robot che uso raramente, pentolone per quando si è in tantissimi, ecc.)
un'altra anta è dedicata alle nostre giacche (o per gli ospiti), la struttura è quella estraibile, e al contrario di quanto pensassi è comunque comoda, e poi ci metto le varie cose che si posano quando si entra in casa.
in un'altra ancora ci stanno sia dei documenti e nei cestelli gli asciugamani per il bagno che ho lì di fianco ed in questa stagione cappelli e guanti.

non posso proprio dire che non sia sfruttato.

io devo dire la verità che amo poco gli armadi a specchio, però probabilmente dipende anche dal modello, quello ikea non l'ho presente.

secondo me l'imporante è che se hai due armadi devi comunque tenere lo stesso stile.

#22
bello il tuo armadio!
io per ora ne ho recuperato uno piccino dalla casa precedente, e ce l'ho nello studio, sinceramnte per ora preferirei mettere una bella libreria nell'ingresso, e lasciare l'armadio vecchio in cameretta, dove c'e' il pc, la roba da sport (io e il mio fidanzato, soprattutto lui, abbiamo diverse attrezzature per sport diversi, e occupano tanto spazio), al roba x stirare ecc.
l'ingresso sta diventando caruccio, poi e' direttamente sulla sala, e quindi volevo mettere la libreria li... a meno che non si siano altre soluzioni!
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#23
intanto vi posto una foto della scrivania...
Immagine
sento che ci manca qualcosa...
mi servirebbero (penso)
- 1 specchio
- 1 soprammobile estroso
- 1 libreria
- 1 lampadario in tono..
Ultima modifica di arwen_h il 23/02/09 21:57, modificato 1 volta in totale.
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#24
non ho ben presente l'ambiente nel suo insieme (dalle foto non si capisce quanto spazio c'è) ma io sopra lo scrittoio vedrei bene anche delle mensole che servano da libreria o da appoggio soprammobli...
diversamente un bel quadro.
Per quanto riguarda lo specchio (in alternativa al quadro o di fianco uno di quelli a figura intera) dovrebbe avere una bella linea, ma non troppo banale, potresti fatti consigliare dagli esperti di design del forum :wink:
Simona

#25
simo19691 ha scritto:non ho ben presente l'ambiente nel suo insieme (dalle foto non si capisce quanto spazio c'è)
all'inizio ho postato la piantina con le misure!
cmq rieccola
Immagine
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#26
arwen_h ha scritto:
simo19691 ha scritto:non ho ben presente l'ambiente nel suo insieme (dalle foto non si capisce quanto spazio c'è)
all'inizio ho postato la piantina con le misure!
cmq rieccola
Immagine
Monta IKEA besta al muro:
Immagine

#27
arwen_h ha scritto:
simo19691 ha scritto:non ho ben presente l'ambiente nel suo insieme (dalle foto non si capisce quanto spazio c'è)
all'inizio ho postato la piantina con le misure!
cmq rieccola
Immagine
vedo solo la crocetta e non l'immagine...comunque intendevo dire che mi servirebbe vedere una foto con l'intera parete per vedere l'effetto visivo (io mi regolo di più ad "occhio" :wink: )
Simona

#28
f3d3 ha scritto:
arwen_h ha scritto: Monta IKEA besta al muro:
Immagine
wow una madia fichissima ^^
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#30
arwen_h ha scritto:
f3d3 ha scritto:
arwen_h ha scritto: Monta IKEA besta al muro:
Immagine
wow una madia fichissima ^^
Io la farò (a breve) quanto più somogliante a queste della compar:
Immagine
Immagine
Immagine