La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
hihi Anna, ma hai un acquario. Il mio boy mi sta mettendo in croce per averne uno a casa nostra. Io non sono tanto propensa perchè mi affeziono ai pesci e se morissero ci starei troppo male. Poi chissà perchè ho l'idea che faccia casa anni '70. Tu come ti trovi?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#77
altra domanda: ma la tua dispensa in cucina ha le ante scorrevoli? sai se dentro avresti potuto piazzarci anche il forno? e che profondità hanno le colonne, 60 o 65 cm?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#78
Ciao Anna!! I miei complimenti per la casa!

Posso una domanda? I pensili con fondo luminoso ... dove li hai trovati ? ... Faccio prima a chiederti marca della cucina?

Ciao ciao :!:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#79
:arrow: Real:

Con l'acquario mi trovo bene :wink: ma non potrebbe essere altrimenti: ne abbiamo sempre avuti, da 10 anni a questa parte (aspettavamo la casa grossa per fare l'acquario enorme :lol: ) e per un paio d'anni mio marito ha lavorato in un allevamento di pesci :wink:
All'inizio può sembrare complicato, ci sono parecchie cose da imparare.... ma se la passione ti prende non ne esci + 8) :lol:
Comunque un acquario ben avviato non richiede molte cure: il nostro (ok, sono 450 lt.) saranno 3 mesi che non gli facciamo un cambio (le piante però ogni tanto le pulisco e fertilizzo) :wink:
La dispensa ha l'anta con apertura a compasso: tiri verso di te e scorre sovrapponedosi a quella accanto (frigo), senza però toccarla e la profondità delle colonne è 65. Non so se puoi mettere dentro il forno :roll: ma dovresti tenere l'anta aperta quando lo usi e probabilmente andrebbero fatti dei ripiani rinforzati (quelli che ci sono non credo reggerebbero il peso di un forno :? )

:arrow: Lupo77:

Grazie per i complimenti :wink: fanno molto piacere, anche a distanza di 1 anno dal trasloco 8)
I pensili a fondo luminoso erano un'opzione della cucina: si potevano scegliere normali luci sottopensile o il fondo luminoso (che costa ovviamente di + :roll: ma la resa è molto diversa a parer mio :wink: )
La marca della cucina è Copat.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#80
Anna73 ha scritto::arrow: Real:

Con l'acquario mi trovo bene :wink: ma non potrebbe essere altrimenti: ne abbiamo sempre avuti, da 10 anni a questa parte (aspettavamo la casa grossa per fare l'acquario enorme :lol: ) e per un paio d'anni mio marito ha lavorato in un allevamento di pesci :wink:
All'inizio può sembrare complicato, ci sono parecchie cose da imparare.... ma se la passione ti prende non ne esci + 8) :lol:
Comunque un acquario ben avviato non richiede molte cure: il nostro (ok, sono 450 lt.) saranno 3 mesi che non gli facciamo un cambio (le piante però ogni tanto le pulisco e fertilizzo) :wink:
La dispensa ha l'anta con apertura a compasso: tiri verso di te e scorre sovrapponedosi a quella accanto (frigo), senza però toccarla e la profondità delle colonne è 65. Non so se puoi mettere dentro il forno :roll: ma dovresti tenere l'anta aperta quando lo usi e probabilmente andrebbero fatti dei ripiani rinforzati (quelli che ci sono non credo reggerebbero il peso di un forno :? )
Grazie delle risposte Anna. Il mio boy ha un acquario di pesci d'acqua dolce un po' piccolino in verità appunto per mancanza di spazio. Lui è abbastanza esperto. Il mio timore è di rimanere male se i pesci dovessero morire
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#81
Uh! vedendo le foto dell'esterno ho detto "ma queste case mi sembra di conoscerle..." Poi ho visto dove abiti... eh sì, le conosco! Ci abita una mia cara amica, ho presente come sono fatte dentro :D

La tua casa mi piace molto, tenendo conto del fatto che non amo il wengè :oops: il risultato mi piace proprio!

Il tappeto l'ho visto giusto stamattina in un negozio della mia città, identico!
ovviamente niente prezzo... posso chiederti quanto l'hai pagato/dove l'hai comprato? E se ci sono colori più chiari? (tipo un beige)
A prima vista mi è sembrato un materiale non sporchevole, il che mi sarebbe molto utile in caso di feste con gli amici: è così?

Grazie :)

#82
realexa ha scritto:Grazie delle risposte Anna. Il mio boy ha un acquario di pesci d'acqua dolce un po' piccolino in verità appunto per mancanza di spazio. Lui è abbastanza esperto. Il mio timore è di rimanere male se i pesci dovessero morire
Purtroppo capita che i pesci muoiano :roll: e non è che abbiano una vita lunghissima (anche se ci sono specie molto longeve) ma dopo un po' ci fai l'abitudine (ok non è bellissimo da dire :oops: e un po' dispiace sempre).

strawberry ha scritto:Uh! vedendo le foto dell'esterno ho detto "ma queste case mi sembra di conoscerle..." Poi ho visto dove abiti... eh sì, le conosco! Ci abita una mia cara amica, ho presente come sono fatte dentro :D
Carramba che sorpresa :shock: :lol:
Devi assolutamente dirmi chi è la tua amica, anche in MP se preferisci :wink: ma adesso sono curiosissima :lol:
strawberry ha scritto:La tua casa mi piace molto, tenendo conto del fatto che non amo il wengè :oops: il risultato mi piace proprio!
Caspita ma allora i tuoi complimenti valgono doppio :oops: :wink: grazie!
strawberry ha scritto:Il tappeto l'ho visto giusto stamattina in un negozio della mia città, identico!
ovviamente niente prezzo... posso chiederti quanto l'hai pagato/dove l'hai comprato? E se ci sono colori più chiari? (tipo un beige)
A prima vista mi è sembrato un materiale non sporchevole, il che mi sarebbe molto utile in caso di feste con gli amici: è così?
Il tappeto l'ho preso su internet :wink: il sito è questo:

http://www.benuta.de/

Ci sono moltissimi colori disponibili, stai solo attenta a valutare quelli fatti al 100% in polyestere (quelli in cotone o lana mi hanno detto qui sul forum che sono un incubo: attirano la polvere e sono difficili da pulire :? ).
Se non ricordo male lo avevo pagato 345 Euro spese di spedizione incluse :roll:
La pulizia è facilissima: basta una passata di aspirapolvere e torna nuovo, oppure una spugnetta umida in caso di macchie (che col bambino sono molto frequenti :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#83
Cavoli Anna.... la tua "storia del parquet" è stato uno dei primi thread che ho letto qui sul forum ma vedendo questo album con le foto del prima e del dopo devo proprio dirtelo: adesso sei diventata la mia guru!!
Già dal prima al dopo (con piastrelle bianche) avete fatto meraviglie... e adesso questo parquet dà persino una nota di calore in più. Congratulazioni!

(PS:Le sedie della cucina di che marca sono?)

Eli

#84
Grazie Eli :oops: cavoli addirittura una guru :shock: :oops: :lol: :lol: :lol:

Le sedie della cucina sono le Felix di Bontempi (preparati perchè costano un botto :shock: :evil: :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#85
Ciao Anna, posso farti una domanda? dal tuo album ho notato che hai la casetta porta attrezzi posata non su cemento ma su delle specie di quadrotti di plastica tipo "plastonella", mi sbaglio? come ti trovi?

Dovrei posizionarla anch'io, ma non mi va di fare la gettata di cemento.

Grazie!

#86
complimenti per il giardino....che bello vedere i progressi....io non vedo l'ora che arrivi marzo per seminare l'erba.....mi sà chhe è bellissimo vederla crescere....anche le fioriere...pian piano diventano sempre più bellee grandi...complimenti

complimenti anche per la casa...che avevo già commentato
Immagine
Immagine

#87
cremo ha scritto:Ciao Anna, posso farti una domanda? dal tuo album ho notato che hai la casetta porta attrezzi posata non su cemento ma su delle specie di quadrotti di plastica tipo "plastonella", mi sbaglio? come ti trovi?

Dovrei posizionarla anch'io, ma non mi va di fare la gettata di cemento.

Grazie!
Si la casetta in giardino è stata semplicemente appoggiata su delle mattonelle a incastro di plastica (prese al Castorama).
Ci troviamo bene e il terreno non ha ceduto di un millimetro :wink: ma calcola che abbiamo un terreno argillosissimo :evil: e che la casa ha i suoi anni (quindi il terreno era ben assestato) :wink:


tamy79 ha scritto:complimenti per il giardino....che bello vedere i progressi....io non vedo l'ora che arrivi marzo per seminare l'erba.....mi sà chhe è bellissimo vederla crescere....anche le fioriere...pian piano diventano sempre più bellee grandi...complimenti

complimenti anche per la casa...che avevo già commentato
Grazie Tamy per i complimenti :wink: fanno molto piacere, anche se la casa ormai è finita da un pezzo :oops: :wink:
Il giardino è stato (ed è tutt'ora) un gran lavorone e richiede tante cure e un sacco di fatica (sabato ho giusto dato una potatina alle aiuole.... e ho le gambe a pezzi ancora oggi :shock: :lol: ) però poi ti ripaga con soddisfazioni enormi e ti dimentichi i dolori 8) :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#88
solo stasera ho avuto il piacere di guardare la tua casetta con calma... mi piace molto una bella casetta rossa... complimenti....

#89
titina ha scritto:solo stasera ho avuto il piacere di guardare la tua casetta con calma... mi piace molto una bella casetta rossa... complimenti....
Grazie Titina :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#90
Ciao anna la tua è la casa che ho visto per prima , perchè cercavo su google gente che avesse messo il laminato visto che anche io l'ho messo da pochissimo e avevo grossi problemi nel posarlo e grazie alla tua spiegazione e foto sono riuscita a metterlo in sala ed è venuto perfetto....quindi direi che sono quasi affezzionata alle foto della tua casa perchè adoravo vederle nell'attesa di avere anche io i tuoi stessi risultati....oltretutto hai un meraviglioso arredamento moderno ma allo stesso tempo accogliente....complimenti e grazie anche se mi hai aiutata indirettamente 8)