La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

credenza madia "in stile" per il soggiorno moderno

#1
ciao ragazzi.
mi servirebbe un vostro consiglio.
ho un soggiorno molto moderno con una parete attrezzata di Pianca wengè e vetro bianco, un tavolo Club di riflessi wengè e sedie Casprini mod "caprice" bianche e un divano natuzzi bianco ghiaccio.

ora volevo un consiglio da voi per l'acquisto di una credenza\madia (intendo un mobile basso da soggiorno) di dimensioni 140 cm o 120 cm in stile "liberty"...mi sono spiegato?volevo mettere un pazzo particolare...tipo "classico" colore bianco...il mio mobiliere mi ha fatto vedere la collezione di Gnoato...

link: http://www.gnoatoflli.it/it/collezioni/ ... efault.asp

l'ultima in basso a destra...
avete qualcosa da consigliarmi nello stesso genere?
consigli?

ciao e grazie mille a tutti.

:D

#2
nello stesso stile puoi trovare da dialma brown o da maison du monde...
però
non mi sembra "ci azzecchi" molto
in genere mi piace l'accostamento di un pezzo in stile con il moderno, ma qui non me lo immagino ...
forse potresti mettere qualche foto dell'ambiente così com'è oggi...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#3
Anch'io inizialmente avevo pensato di completare il soggiorno con una madia/credenza in stile, ma dopo una breve ricerca mi sono ricreduta, non c'è niente da fare, le linee semplici ed essenziali dell'arredo moderno le preferisco.

Eppure continua a piacermi l'accostamento antico moderno, a patto che l'antico lo sia per davvero, niente imitazioni!

Il pezzo che ti hanno proposto personalmente mi piacerebbe di più in un contesto "rustico"...ma è semplicemente il mio parere

buona ricerca

#4
dite?
A me fare tutto moderno mi sembra troppo freddo...non so...un pezzo in stile mi piacerebbe per spezzare...nessuno ha da consigliarmi un pezzo da mettere?
Ciao

#5
per caso hai qualche immagine da postare, così ci rendiamo conto meglio dell'arredo che c'è

anche con gli accessori e complementi puoi ottenere il risultato di "scaldare" l'ambiente se ti sembra troppo modern e impersonale, comunque considera sempre che il gusto è soggettivo e l'importante è che l'arredo piaccia a te.

facci vedere le fotine così magari viene in mente qualcosa

#8
bistefany ha scritto:per caso hai qualche immagine da postare, così ci rendiamo conto meglio dell'arredo che c'è

anche con gli accessori e complementi puoi ottenere il risultato di "scaldare" l'ambiente se ti sembra troppo modern e impersonale, comunque considera sempre che il gusto è soggettivo e l'importante è che l'arredo piaccia a te.

facci vedere le fotine così magari viene in mente qualcosa
ok...come le inserisco le foto?di che tipo di complementi parli?
ciao
:)

#9
bistefany ha scritto:per caso hai qualche immagine da postare, così ci rendiamo conto meglio dell'arredo che c'è

anche con gli accessori e complementi puoi ottenere il risultato di "scaldare" l'ambiente se ti sembra troppo modern e impersonale, comunque considera sempre che il gusto è soggettivo e l'importante è che l'arredo piaccia a te.

facci vedere le fotine così magari viene in mente qualcosa
ok...come le inserisco le foto?di che tipo di complementi parli?
ciao
:)

#10
Concordo con bistefany se metti un mobile in stile sicuramente deve essere originale altrimenti potresti prendere una via di mezzo...esempio Modà che ha una madia spettacolare laccata in tutti i colori lucida,opaca o goffrato con decori o strass applicati....saluti

#12
luchetto1982 ha scritto:Puoi mandare un link?"moda" è la marca o il modello?
Immagine
By pirateworm at 2009-02-25

Questa è la versione con decori a mano a smalto lucido....Modà è la linea moda casa di Diliddoeperego...spero di essere stato utile, saluti... :D

#15
luchetto1982 ha scritto:
bistefany ha scritto:per caso hai qualche immagine da postare, così ci rendiamo conto meglio dell'arredo che c'è

anche con gli accessori e complementi puoi ottenere il risultato di "scaldare" l'ambiente se ti sembra troppo modern e impersonale, comunque considera sempre che il gusto è soggettivo e l'importante è che l'arredo piaccia a te.

facci vedere le fotine così magari viene in mente qualcosa
ok...come le inserisco le foto?di che tipo di complementi parli?
ciao
:)
puoi creare un album per esempio, io lo faccio col programma di google picasa, sul forum trovi senz'altro (non ricordo dove :oops: ) anche le istruzioni per altri metodi.

per complementi intendo tende, cuscini, soprammobili...tutto ciò che non sia "mobile" e che contribuisce a far sì che un appartamento non sia uguale ad un altro...ti ho confuso le idee???