La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimento in marmo nero

#1
salve a tutti.devo ristrutturare casa inclusi i pavimenti.attualmente i pavimenti sono in marmo bianco però diversi tra le varie stanze.ora io un po per questioni pratiche in quanto devo rifare tutti gli impianti di acqua,luce,gas e riscaldamento sono obbligato a smantellare tutto;anche per eliminare questo effetto arlecchino tra le varie stanze.metterò degli infissi bianco ghiaccio e delle porte in vetro laccato rimadesio sempre bianche quindi avevo pensato ad un pavimento scuro.a me personalmente fa impazzire il marmo in particolare quello nero.che ne pensate?in alternativa mi hanno parlato di pietra lavica!ancora non ho iniziato a girare per la scelta,mi potreste anticipare qualcosa su ciò che mi aspetta?mi sarebbe utile qualsiasi informazione dal prezzo(in linee di massima),dalle caratteristiche...dai difetti...insomma qualsiasi cosa sarebbe utile,grazie a tutti per le eventuali informazioni,ciao.

#2
il bianco totale e il nero totale sono i colori migliori per mettere in evidenza la polvere, i capelli, ecc ecc ecc
consiglio qualcosa sul grigio, anche scuro, e non uniforme, ma un po' mosso
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: pavimento in marmo nero

#3
kalel ha scritto:salve a tutti.devo ristrutturare casa inclusi i pavimenti.attualmente i pavimenti sono in marmo bianco però diversi tra le varie stanze.ora io un po per questioni pratiche in quanto devo rifare tutti gli impianti di acqua,luce,gas e riscaldamento sono obbligato a smantellare tutto;anche per eliminare questo effetto arlecchino tra le varie stanze.metterò degli infissi bianco ghiaccio e delle porte in vetro laccato rimadesio sempre bianche quindi avevo pensato ad un pavimento scuro.a me personalmente fa impazzire il marmo in particolare quello nero.che ne pensate?in alternativa mi hanno parlato di pietra lavica!ancora non ho iniziato a girare per la scelta,mi potreste anticipare qualcosa su ciò che mi aspetta?mi sarebbe utile qualsiasi informazione dal prezzo(in linee di massima),dalle caratteristiche...dai difetti...insomma qualsiasi cosa sarebbe utile,grazie a tutti per le eventuali informazioni,ciao.
Che ne dici dei marmi in gres? Guarda qui caratteristiche e ambientazioni ad esempio : http://www.ariostea.it/collezione.php?idColl=1
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

re

#4
ho consultato il sito da te proposto,devo dire che i pavimenti neri sono davvero molto belli.mi sorge un dubbio però.il sito propone questi materiali in alternativa ai marmi naturali ma a che vantaggio?io cliente che vorrei comprare un pavimento in marmo naturale perchè dovrei scegliere questo marmo in gres?sarebbe un ripiego?oppure questi materiali offrono dei vantaggi che il marmo non da,come:maggiore resistenza,prezzi più contenuti oppure..... mi potresti dare qualche altra delucidazione in merito?grazie

Re: re

#5
kalel ha scritto:ho consultato il sito da te proposto,devo dire che i pavimenti neri sono davvero molto belli.mi sorge un dubbio però.il sito propone questi materiali in alternativa ai marmi naturali ma a che vantaggio?io cliente che vorrei comprare un pavimento in marmo naturale perchè dovrei scegliere questo marmo in gres?sarebbe un ripiego?oppure questi materiali offrono dei vantaggi che il marmo non da,come:maggiore resistenza,prezzi più contenuti oppure..... mi potresti dare qualche altra delucidazione in merito?grazie
Prezzi più contenuti di sicuro, parecchi marmi sono esauriti da tempo, altri stanno facendo la stessa fine per cui i costi sono da capogiro;inassorbenza; meno soggetti alle righe dei marmi naturali;maggior restistenza agli urti e agli attacchi chimici;
Il pavimento di marmo occorre di manutenzione periodica.Si intende, non è che sto dicendo che avere il marmo naturale sia una jattura, bisogna avere chiare le idee a cui si va incontro come spesa iniziale, come manutenzione e attenzione nel camminarci su. Poi vai a vedere i marmi in gres dell'Ariostea. te lo consiglio davvero, così ti fai un' idea ben precisa di che cosa stiamo parlando.
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

Re: re

#6
do59 ha scritto:
kalel ha scritto:ho consultato il sito da te proposto,devo dire che i pavimenti neri sono davvero molto belli.mi sorge un dubbio però.il sito propone questi materiali in alternativa ai marmi naturali ma a che vantaggio?io cliente che vorrei comprare un pavimento in marmo naturale perchè dovrei scegliere questo marmo in gres?sarebbe un ripiego?oppure questi materiali offrono dei vantaggi che il marmo non da,come:maggiore resistenza,prezzi più contenuti oppure..... mi potresti dare qualche altra delucidazione in merito?grazie
Prezzi più contenuti di sicuro, parecchi marmi sono esauriti da tempo, altri stanno facendo la stessa fine per cui i costi sono da capogiro;inassorbenza; meno soggetti alle righe dei marmi naturali;maggior restistenza agli urti e agli attacchi chimici;
Al pavimento di marmo occorre una manutenzione periodica.Si intende, non è che sto dicendo che avere il marmo naturale sia una jattura, bisogna avere chiare le idee a cui si va incontro come spesa iniziale, come manutenzione e attenzione nel camminarci su. Poi vai a vedere i marmi in gres dell'Ariostea. te lo consiglio davvero, così ti fai un' idea ben precisa di che cosa stiamo parlando.
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

Re: re

#7
do59 ha scritto:
kalel ha scritto:ho consultato il sito da te proposto,devo dire che i pavimenti neri sono davvero molto belli.mi sorge un dubbio però.il sito propone questi materiali in alternativa ai marmi naturali ma a che vantaggio?io cliente che vorrei comprare un pavimento in marmo naturale perchè dovrei scegliere questo marmo in gres?sarebbe un ripiego?oppure questi materiali offrono dei vantaggi che il marmo non da,come:maggiore resistenza,prezzi più contenuti oppure..... mi potresti dare qualche altra delucidazione in merito?grazie
Prezzi più contenuti di sicuro, parecchi marmi sono esauriti da tempo, altri stanno facendo la stessa fine per cui i costi sono da capogiro;inassorbenza; meno soggetti alle righe dei marmi naturali;maggior restistenza agli urti e agli attacchi chimici;
Il pavimento di marmo occorre di manutenzione periodica.Si intende, non è che sto dicendo che avere il marmo naturale sia una jattura, bisogna avere chiare le idee a cui si va incontro come spesa iniziale, come manutenzione e attenzione nel camminarci su. Poi vai a vedere i marmi in gres dell'Ariostea. te lo consiglio davvero, così ti fai un' idea ben precisa di che cosa stiamo parlando.
Col gres hai dei vantaggi indiscussi: facilità di pulizia e resistenza. Il marmo si sbecca facilmente il gres quasi mai. Il marmo necessita di cure periodiche molto più accurate.

Se ti piace il marmo nero io ti consiglio questo gres http://www.ceramichelea.it/acm-on-line/ ... a1311.html
cron