La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale configurazione di frigorifero americano?

Sondaggio concluso il 04/03/09 16:59 Puoi scegliere tra 1

side by side (Nessun voto)
3D
Voti totali: 3 (100%)
Voti totali: 3

Frigorifero AMANA: side by side o 3D?

#1
Ciao a tutti! :D
Ho appena ordinato la mia cucina (Varenna - Matrix) con quasi tutti gli elettrodomestici: lavastoviglie Miele, forno AEG, lavello e piano cottura Foster, rubinetto Gessi... Non sono però riuscita a decidermi per il frigorifero. La marca migliore (anche come rapporto qualità/prezzo) mi sembra l'AMANA, non ha prezzi stratosferici come Gaggenau e simili... Però sono indecisa fra 2 configurazioni :? :
- quella 3D da 90 cm (frigo a due ante sopra con freezer a pozzetto sotto) acciaio lucido (effetto a specchio - lo fanno solo su qs tipo) e
- quella side by side, acciaio satinato, sempre da 90 cm (senza erogatore di ghiaccio che mi "ruba" spazio al freezer)

La prima mi sembra esteticamente molto più bella ma ho paura che il freezer a pozzetto sia scomodo; la seconda, meno bella e particolare, ha un freezer comodissimo (con tutti i suoi ripiani) anche se i ripiani del frigo sono poco profondi a causa dei porta-bottiglie bombati nell'anta...

La differenza di prezzo è minima...

Voi quale prendereste? Grazie!

Ciao! Daniela

#2
Io prenderò 3D.

Anche io son orientata verso amana ma vorrei confrontarlo con altri che ancora non son riuscita a vedere, in ogni caso che sia amana o no prenderò un modello a 3 porte perchè con il side by side che ho adesso ogni tanto ho problemi con i vassoi lunghi (ed è l'unico problema che ho)
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#3
Anche mia madre si lamenta che i vassoi lunghi non ci stanno, per questo si è esaltata quando abbiamo visto il 3D!
Il mio dubbio è sul freezer: secondo te non è scomodo averlo a "pozzetto"???

Dal vivo ho visto solo quello dell'AMANA (poi a casa ho il side by side AMANA di 10 anni fa, con i ripiani profondi...), mi sono fatta fare però il preventivo sull'AEG e mi verrebbe a costare quasi 1500 euro in più...

#4
Mah... secondo me dipende tanto dalle abitudini.

Io non credo che mi troverei scomoda (ho da sempre il congelatore a pozzetto per le cose grandi).
Effettivamente se non avessi il congelatore a pozzetto separato e dovessi mettere tutto dentro lì forse si, lo troverei scomodo...
Più che altro perchè dovrei scavare per prendere le cose sul fondo... ma forse basta organizzarle un poco (io poi di mio tendo ad essere abbastanza ordinata).

Onestamente avendo solo quello come congelatore non so proprio.
Io però rimango della mia idea.
Peccato che l'amana non faccia il 4 porte con il congelatore diviso in due orizzontalmente :D
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#6
Il pozzetto è scomodo, ti va tutto assieme dopo un po che cerchi cose ...
Comunque l'Amana l'ho visto e toccato, ma come ho detto, non mi convince assolutamente il congelatore a pozzetto.

Io dico Sharp 4 porte.

#7
Non avevo preso in considerazione la Sharp... ma, come qualità, a che livello è? E quanto costa, più o meno, il modello a 4 porte?

Grazie!!!

#8
Daniela-Bologna ha scritto:Non avevo preso in considerazione la Sharp... ma, come qualità, a che livello è? E quanto costa, più o meno, il modello a 4 porte?

Grazie!!!
Il 4 porte della sharp l'ho visto dai 1900€ ai 2300€, sia su internet che in negozio.

Secondo me però nel 4 porte ci stà molta meno roba... un sacco di spazio è usato per le porte e i cassetti.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#10
Cerise ha scritto:tra l'amana e lo sharp non mi porrei neanche il problema... amana.
Io mi porrei il problema di prezzo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#11
Luca81 ha scritto:
Cerise ha scritto:tra l'amana e lo sharp non mi porrei neanche il problema... amana.
Io mi porrei il problema di prezzo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
credo che a quello sia preparata se no manco lo prendeva in considerazione :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#12
In effetti ho messo in conto di spendere sui 3.000-3500 euro, se ne vale la pena però... E Amana è su questi prezzi... Invece il tipo che mi ha venduto la cucina mi ha proposto AEG, che alla fine mi costava 4500 euro, per me un pò troppo...

Provo ad andare a vedere il frigorifero della Sharp dal vivo, su internet sembra carino e ben organizzato...ma poi vederlo d persona è un'altra cosa...

Ma nessuno di voi ha notato che nel side by side (io l'ho visto nell'Amana) i ripiani sono stretti e poco profondi? A me sembra ci stia meno roba che in un frigo normale...

Altre marche o altri modelli?

Grazie ancora!!!

#13
devi guardare al litraggio... tante volte anche da modello a modello c'è una grossa differenza :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA