La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
ccd ha scritto:Roby, aiutami a capire il tuo punto di vista...

è indiscutibile che un negozio "fisico" abbia costi da sostenere superiori rispetto ad un negozio online, da ciò deriva che non può praticare i medesimi prezzi... credo che questo sia assodato e non faccia parte della materia in discussione...

ora, in parole povere (o se vogliamo "in punti percentuale"), quanto valgono, per te, i 3 valori aggiunti (che elenco qui sotto) che l'acquisto in un negozio tradizionale offre in più ???

- possibilità di visionare il prodotto, provarlo, confrontarlo...
- assistenza alla scelta (supponendo la corretta preparazione di chi ti illustra il prodotto)...
- assistenza post-vendita...

quello che vorrei capire è: posto che hai acquistato con il 25 ed in negozio ti è stato proposto il 5, se le 3 condizioni di cui sopra fossero state tutte soddisfatte, quale sarebbe stato secondo te il corretto sconto che il rivenditore avrebbe dovuto applicarti per farti preferire l'acquisto in negozio ???
Più che sensato quesito ....

guarda.. dipende molto dal prodotto e dal livello di conoscenza che tu hai rispetto al medesimo. Per farti un esempio... se supono il saxofono da 10 anni nessuno meglio di me ... è in grado di suggerire l'acquisto di un'ancia rispetto ad un'altra ... quindi ... avendo cultura sul pezzo .. vado tranquillo saltando il canale del rivenditore. Attenzione però ... non sempre un canale "on line" è per sua definizione conveniente.... a volte acquisto prodotti a pari prezzo... se non con % superiori ... giusto perchè mi vengono ad essere consegnate in ufficio... e quindi niente "sbattimento" al sabato di corsa...

Per il primo punto .... visionare in tantissime situazioni è molto importante... ma quasi mai un rivenditore... ha il display completo di un'azienda... Anche dal rivenditore (parliamo di arredi in generale).... acquisti solo a fronte di visione sul catalogo. La prova.... altro pregevole punto ... io ... il mio rivenditore di arredi di fiducia ovviamente ce l'ho ... mi rende possibile anche di provare pezzi di arredo costosi presso la mia abitazione... questo perchè in passato ho "fatto girare" molto nei suoi confronti .... ma non è un suo standard e generalmente mi accorgo che questo non viene quasi mai fatto. Per quanto riguarda il confronto ... beh che dire... io riesco a confrontare meglio a casa mia.... dati alla mano... mi prendo tutto il tempo necessario.... di norma non riesco a confrontare alcunchè se pressato dalla presenza del venditore. Considero il raffronto un fatto privato.

Secondo punto... assistenza alla scelta. Giyusta premessa la tua.... sempre che ci siano le conoscenze. Un suggerimento... a chi si pone come serio venditore nel settore.... spacciatevi per clienti e andate in visita dai vostri concorrenti .... se ne sentono di tutte. Ora 10 anni fa... non tutte le aziende pubblicavano più di tanto sul web .... ma oggi.... qui dentro trovi se non tutto ... molto ..... Per tornare ai materassi .... io chiedo perchè Simmons ha il memory solo dal lato invernale e Permaflex... lo mette da entrambi .... vorrei che un venditore fosse in grado di darmi una risposta sensata... che vada al di là del dirmi .... guarda che Permaflex costa poco di più e ti mette più materiale.... Non è che d'estate .. forse forse... persone sensibili al caldo ... rischiano di patire dormendo su di un materiale termosensibile.... ? Nelle mie esperienze dirette ... ho trovato ben pochi venditori capaci di ascoltare e recepire le esigenze e di indirizzare in maniera adeguata la cosa. E questo capita anche in negozi di livello estremamente elevato. Sarei disposto a pagare uno studio ed un progetto piuttosto che spendere tempo in tanti andirivieni per concludere poi nulla.

Terzo punto ... post vendita. Quale? ... Disponibilità all'eventuale reso? .... presa in carico del problema a fronte di una questione di qualità? .... dai su su ... un rivenditore... proprio per i margini con cui alla fine lavora.... di suo può garantirti ben poco al di fuori di quello che invece già di standard viene ad essere garantito dal produttore. Poi se per post vendita ... intendiamo la consegna ed il montaggio.... beh.. esperienze pessime a riguardo .... dopo le quali tutti gli arredi Porro della mia abitazione sono stati direttamente montati dal sottoscritto.

Io ero andato nel negozio non solo per vedere .... ma volendo far fuori in fretta la questione... anche con la disponibilità a chiudere. Sapevo già che lo standard era 10 - 15. Avrei definito tutto al 15% ... ma ... mi sono trovato di fronte una persona sostanzialmente incompetente (che Simmons sia un marchio mondiale... per cortesia già lo so ... Mi aspetto che tu venditore mi dica di più rispetto alle scelte effettuate per un determinato prodotto), e comunque non disponibile a ridurre il prezzo oltre al 5% di sconto. Capito questo .... mi son detto... beh ... andiamo da un'altra parte.

Cmq. ripeto, l'acquisto è stato fatto, seppur a distanza, nei confronti di un negozio .... sc. 25% .... nei confronti di quelli che tu chiami "disperati" .... Non credo che lo siano .... è solo gente... che come giustamente ha affermato Maestro si è trovata sul tavolo un'opportunità che cmq non avrebbe mai acquisito e sulla quale non hanno dovuto far altro che investire due minuti due del loro tempo. Quindi ... anche a margine ristretto ... comunque un guadagno.

#47
premetto che l'ultimo post di roby non l'ho letto perchè non ho tempo, però ho visto la sua affermazione ironica sul mio miracoloso 15%. tu vieni nel mio negozio e vedrai che non mi strapperai più del 10%. ti ho già spiegato il mio motivo dell'extra 5% mi dispiace essere fuori mercato ed essere caro (non so se leggi i post degli altri utenti... diciamo che io credo di essere più che onesto... anzi sono proprio competitivo! e i risultati che grazie al cielo ho coi miei negozi e la soddisfazione da parte dei miei clienti me ne danno conferma. io perdo di media 40 minuti a spiegare i materassi, i miei ragazzi quando ti consegnano il materasso te lo appoggiano sopra il letto e ti tolgono il nylon (nel caso delle reti ti montano i piedi), ti ritirano l'usato. ogni materasso che esce da qua è corredato da scontrino fiscale. nel caso di problemi al materasso ne rispondo io con la mia facciona e tutto viene risolto, anche a mie spese! sono servizi che il sito dove hai trovato il 25% di sconto te li garantiscono? dati questi servizi il 5% in più per me è il massimo... sono contento che tu riuscirai a risparmiare... sono contento del mio lavoro e di come lo svolgo. visto? siamo contenti tutti!

ps la stessa cosa di simmons (quelle delle vendite online) lo hanno fatto anche la permaflex e (soprattutto) la tempur.
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#49
Terji ha scritto:ps ma poi hai deciso di prendere il quietude feeling 180x200? al telefono ti sono sembrato così impreparato? :roll:
terji... per cortesia.... prima di scrivere cerca di leggere e ti accorgerai che nulla era riferito a te... su da bravo...

#50
maestro ha scritto:Forse "ipocrisia" era un termine un po' forte per riassumere "negli Stati Uniti lo stesso marchio non si pone il problema che invece si pone in Italia forse perchè la distribuzione italiana fa pressioni diverse da quella statunitense"...mi scuso se "ipocrisia" era un po' forte :wink: :
Non so se sia solo questione di "pressioni", ma direi anche per motivazioni pratiche...
Infatti (faccio un discorso non per te che lo sai bene, ma per gli utenti), visto che un materasso è come un paio di scarpe e va PROVATO, un'azienda seria che abbia a cuore la soddisfazione del cliente e non solo i numeri di fatturato, sa bene che vendendo on line si parte con un gap che condiziona il servizio: non c'è la certezza di poter soddisfare il cliente, semplicemente perchè non può provare prima il materasso (o se lo fa lo fa "a scrocco" girando nei negozi altrui), dunque, se si vuole dare un servizio al cliente e non solo vendere per vendere, secondo me è giusto farlo solo di persona a tu per tu, e non dietro una tastiera, dunque condivido il discorso della Simmons (e altre marche che sostengono ciò).
Si può dire quello che si vuole da quì all'infinito, ma se on line costa meno si ha anche meno servizio. Uno può scegliere: paga meno ma ha meno servizio, accetta un pò di "rischio" a fronte di risparmiare qualche soldino, oppure, paga qualcosa in più ma è più tutelato e vede prima ciò che compra. Io non comprerei un paio di scarpe on line pur sapendo di avere sempre il 42 e mezzo.

Poi, come dice Roby, che nei negozi tradizionali si possano incontrare venditori anche impreparati è un altro discorso e non c'entra nulla ma è solo una variabile possibile ma non costante in un sistema di vendita, mentre, invece, quello che è costante nell'on line è che non hai mai un incontro de visu con il commerciante, cosa che, se questi è preparato, ti consente di poter scegliere al meglio. On line sai già in partenza che devi scegliere da te sic et simpliciter e non trovi proprio nessuno che ti consiglia. In un negozio si presume che chi hai di fronte sappia fare il proprio mestiere.
Alla fine stiamo parlando solo di materassi, non delle origini dell'universo, per cui non mi pare ci voglia la preparazione di Margherita Hack per avere un minimo di servizio...dai sù :lol:

maestro ha scritto:E' interessante quello che dici della normativa europea...ci sai indicare un testo online da leggere?
E' da queste cose che si capisce il tuo nick! :wink: ...il mio è da "strimpellatore" :wink:
Beh anche io suonavo.... ma la batteria :D
Il discorso sulla garanzia legale è semplice. Un venditore deve garantire per 2 anni il bene. Ora: mi chiedo come si può farlo a 600 km di distanza.
Qualcuno può dire: ma c'è la garanzia di chi ha prodotto il bene. Sì, ci sarà, ma a parte che va precisato che non è obbligatoria e può anche non esserci proprio, va anche detto che è ben più oneroso e difficile per il consumatore far valere una garanzia Convenzionale rispetto a quella Legale (mentre per quella legale, se il vizio si presenta entro 6 mesi, si presume addirittura che fosse presente al momento della consegna, dunque l'onere della prova è invertito ed è il venditore a dover dimostrare il contrario, mentre in casi diversi è il compratore a dover dimostrare quanto dice.)
Se un'azienda vuole, visto che non c'è nessuna legge che la obbliga a garantire nulla, configura la garanzia in modo tale da starsene in una botte di ferro e renderla solo un bluff, per cui, se chi ti ha venduto il materasso se ne frega di te che stai a 600 km, voglio vedere cosa fai quando ci sono mille eccezioni ed esclusioni sulla garanzia (e parlo a ragion veduta, ne ho viste parecchie di liti così... Ma basta sentire Mimandarai3 al venerdì.. per vedere quante liti ci sono contro i produttori da parte dei consumatori per le garanzie farlocche...).

Dunque, se chi ha venduto il bene non avesse voglia di farsi 600 km per vedere il materasso, visto che a fronte di una spesa così non vale proprio andare per avvocati, le visto che l'onere della prova ce l'ha chi si lamenta, ossia l'acquirente, voglio vedere come dimostri che un bene è difettoso quando l'azienda dice che sei tu che l'hai usato male o che è normale usura.

Ps per la garanzia, per non perdersi in norme fredde, prova a leggere quì dove spiegano a grandi linee l'istituto...
http://www.altroconsumo.it/acquisti-e-p ... m#a_105372
Questa è la legge originaria http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/02024dl.htm
Mobiliere

#51
Roby-MI ha scritto:Quoto in pieno Maestro! (ahòòò.... che succede?? :-) ) .... facciamola finita con questa ipocrisia e questo "terrorismo" nei confronti delle vendite a distanza... via internet ... telefono... telegrafo.... piccione viaggiatore... e qualsisasi altro mezzo che possa mettere in comunicazione persone e mercati diversi.).
Roby non è ipocrisia, ma senso pratico. Stiamo semplicemente dicendo che on line non puoi comprare un materasso con la certezza che sia il prodotto giusto per te.
Sennò perchè la Simmons ha vietato le vendite on line? Le ha vietate perchè sa bene che un materasso va provato e visto per poterlo comprare bene. E siccome ritengo Simmons una ditta seria, evidentemente si preoccupano che i clienti possano comprare seguendo degli schemi giusti, e non provando un materasso davanti ad un monitor. Ci capiamo?

Rispondimi un pò: tu avresti comprato in rete senza provarlo prima??
Roby-MI ha scritto:(e non vendono un prodotto diverso da quello ufficiale.... caro Giurista).
Alt! Quando mai ho detto questo? Io ho detto che PUO' succedere anche quello, non che sia una costante!
Infatti ho scritto: negozi che vendono materassi ANCHE non originali ma tarocchi... e, perchè no, anche di provenienza "sconosciuta", diciamo così. eh sì.. anche questo...
Dunque stiamo attenti a prezzi troppo bassi perchè può esserci qualcosa dietro


Ma tu come fai ad esser sicuro che ciò non avvenga? Ti posso assicurare che sul mercato girano ANCHE materassi taroccati. Sono casi sporadici, ma può anche succedere quello. Sai quante truffe on line ho visto? Proprio di tutti i generi...(e lo leggi anche nel comunicato Simmons che avverte sul rischio dei "falsi", altrimenti non l'avrebbero certo detto.)
Ormai si falsifica tutto: soldi, rolex, borse, scarpe, perfino le Ferrari, vuoi che non falsifichino anche un materasso?? vuoi che non possano circolare in rete materassi rubati???
Comunque questo è un mero caso sporadico.... semplicemente come in tutte le cose può capitare la fregatura... ma il discorso che facciamo è su pregi/difetti di comprare in rete o in negozio.
Ultima modifica di GIURISTA il 17/02/09 22:39, modificato 1 volta in totale.
Mobiliere

#52
Bene Giurista, ti ringrazio per gli interventi costruttivi utili a tutti gli utenti.

Però, perdonami, non capisco come mai Simmons si possa vendere online negli Stati Uniti e non in Italia: negli US non avranno una cultura dell'arredo come la nostra...ma la cultura del buon materasso ce l'hanno eccome, eppure lì Simmons non pensa che un materasso debba a tutti i costi essere provato :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#53
maestro ha scritto:Bene Giurista, ti ringrazio per gli interventi costruttivi utili a tutti gli utenti.

Però, perdonami, non capisco come mai Simmons si possa vendere online negli Stati Uniti e non in Italia: negli US non avranno una cultura dell'arredo come la nostra...ma la cultura del buon materasso ce l'hanno eccome, eppure lì Simmons non pensa che un materasso debba a tutti i costi essere provato :wink:
E' vero, probabilmente non lo pensano... però in america è tutto molto diverso da noi, in bene ed in peggio. Non è detto che gli americani debbano avere sempre ragione sul life style :wink:
Del resto.. gli americani non si preoccupano di molte cose..(basta pensare ai recenti casi finanza tossica e "creativa"...) figuriamoci se si preoccupano di come viene venduto un materasso quando si preoccupano poco di come vengono vendute le armi :wink:
Su molte cose preferisco la mentalità italiana, magari più vecchia, ma meno esasperata, e sinceramente anche in questo caso appoggio la politica simmons, visto che io credo che per comprare bene un materasso questo vada provato; ci sono altri oggetti per cui non è necessario e si può comprare tranquillamente vedendo il prodotto solo davanti ad un monitor, ma un materasso sappiamo che è meglio provarlo prima.
Forse in america sono anche più severi sulle "fregature" possibile date a volte on line e non debbono tutelarsi prima alla fonte :wink:.
Io credo che se la simmons quì preferisce non vendere on line (visti i problemi possibili e già verificatesi) abbia dei motivi precisi, non di protezionismo dei prezzi, ma di tutela della qualità, e che ciò dunque sia sinonimo di serietà e non di involuzione commerciale e limitatezza mentale.
Poi ogni paese può fare la politica che vuole.. :wink: sta ai consumatori decidere se preferiscono avere un servizio in più, pagando (magari, ma non sempre) qualcosina in più, oppure se preferiscono privilegiare al massimo il risparmio, a fronte di un acquisto "fai da te".
Non trovo nulla di male ad avere uno spazio on line, anzi, ma trovo anche giusto avere prezzi un pò più bassi per il servizio minore (pre e post vendita) che si può dare a chi comunica solo da dietro uno schermo e non entra di persona in negozio.
Mobiliere

#54
Ciao a tutti, discussione molto interessante, anche se, probabilmente, nata da un fraintendimento tra Giurista e Roby.
E' stato chiesto un parere a noi utenti da parte di CCD: io non ho una risposta definitiva in merito, utilizzo a volte l'e-commerce (ho acquistato dei libri, dei vestiti per la mia ragazza su e-bay...) a volte la vendita "a domicilio" (olio carli, prodotti san lorenzo...) e devo dire che non ho mai ricevuto fregature, tuttavia per la maggior parte degli acquisti preferisco rivolgermi ai negozi tradizionali.
La mia opinione è che il punto centrale, solo in parte affrontato, è la competenza e professionalità del venditore: non penso che Roby non avrebbe comprato dal negoziante il materasso se costui fosse stato professionale ed avesse risposto alle sue esigenze, anche a fronte di un minore risparmio; peraltro la differenza tra 15 e 25 % ritengo sia abbastanza irrisoria (150 vs 250 euro per una cifra di 1000 euro, e senza costi di spedizione) per indurmi a fare un giro di proposte e-mail...
In definitiva, per beni ed acquisti importanti come i mobili, ritengo sia impriscindibile avere un venditore di fiducia cui appoggiarsi: è necessario provare un materasso, se in USA la Simmons vende on-line sarà perchè la gente, coma ha fatto Roby, prima prova in un negozio il materasso in questione e poi cerca a tutti i costi di risparmiare utilizzando internet (su questo sono d'accordo con Giurista, non mi sembra corretto utilizzare il negoziante per decidere cosa comprare altrove); se acquisto un eldom on-line dovrò comunque trovare un idraulico che mi realizza gli attacchi (a meno che non compri tutta la cucina e quindi il venditore si accolli l'onere del montaggio degli eldom on-line ed io sia in grado di farlo autonomamente...).
Spero di non essere risultato troppo pedante o delirante, vi saprò dire qualcosa di più quando, prossimamente, inizierò a girare più frequentemente i negozi per arredare la mia casa in costruzione (finora solo pochi negozi visitati e, devo dire, scarsa preparazione e supponenza da parte dei titolari che ci hanno seguito :shock: ).

#55
Rebus32 ha scritto:Ciao a tutti, discussione molto interessante, anche se, probabilmente, nata da un fraintendimento tra Giurista e Roby.
E' stato chiesto un parere a noi utenti da parte di CCD: io non ho una risposta definitiva in merito, utilizzo a volte l'e-commerce (ho acquistato dei libri, dei vestiti per la mia ragazza su e-bay...) a volte la vendita "a domicilio" (olio carli, prodotti san lorenzo...) e devo dire che non ho mai ricevuto fregature, tuttavia per la maggior parte degli acquisti preferisco rivolgermi ai negozi tradizionali.
La mia opinione è che il punto centrale, solo in parte affrontato, è la competenza e professionalità del venditore: non penso che Roby non avrebbe comprato dal negoziante il materasso se costui fosse stato professionale ed avesse risposto alle sue esigenze, anche a fronte di un minore risparmio; peraltro la differenza tra 15 e 25 % ritengo sia abbastanza irrisoria (150 vs 250 euro per una cifra di 1000 euro, e senza costi di spedizione) per indurmi a fare un giro di proposte e-mail...
In definitiva, per beni ed acquisti importanti come i mobili, ritengo sia impriscindibile avere un venditore di fiducia cui appoggiarsi: è necessario provare un materasso, se in USA la Simmons vende on-line sarà perchè la gente, coma ha fatto Roby, prima prova in un negozio il materasso in questione e poi cerca a tutti i costi di risparmiare utilizzando internet (su questo sono d'accordo con Giurista, non mi sembra corretto utilizzare il negoziante per decidere cosa comprare altrove); se acquisto un eldom on-line dovrò comunque trovare un idraulico che mi realizza gli attacchi (a meno che non compri tutta la cucina e quindi il venditore si accolli l'onere del montaggio degli eldom on-line ed io sia in grado di farlo autonomamente...).
Spero di non essere risultato troppo pedante o delirante, vi saprò dire qualcosa di più quando, prossimamente, inizierò a girare più frequentemente i negozi per arredare la mia casa in costruzione (finora solo pochi negozi visitati e, devo dire, scarsa preparazione e supponenza da parte dei titolari che ci hanno seguito :shock: ).
Rebus, condivido molte delle tue affermazioni ... nel caso che ha generato questa discussione il costo di traporto era comunque incluso nel prezzo del prodotto.

Nell'ambito della mia recente ristrutturazione io ho fatto tantissime esperienze di acquisto on line ... elettrodomestici free standing in Germania .... (lavatrice e asciugatore .... risparmio di ca. il 35% rispetto al miglior prezzo trovato in Italia ... e cmq. assisti e garantiti anche qui da noi) ... camino Kalfire - Dancing Flames 120 acquistato in Olanda da un rivenditore olandese al prezzo di 2.500 EUR rispetto ai 5.200 richiesti dall'importatore/distributore Italiano ... e molte altre. Non esiste una verità assoluta... a volte conviene ... a volte no ... di norma i portali di e-commerce non danno molta convenienza... Ho sempre verificato più valido ricercare il prezzo più passo interagendo direttamente con i rivenditori .... i quali considerano cmq utile cogliere un'opportunità (che a loro costa nulla) a margine ridotto ... piuttosto che nulla.

Per Giurista che si ostina a fare l'esempio delle scarpe.... beh ... io le Allend-Edmonds le acquisto direttamente dal produttore in US. Costano meno che da noi .... e trovo il calibro di larghezza migliore per il mio piede. Ovvio che a suo tempo le provai ... ma avendo ora i riferimenti di lunghezza/larghezza ideali ... non ho più bisogno di alcuna prova. Dal negoziante invece, per sua esigenza di contenimento delle scorte, trovi solo un calibro in larghezza ... quello che (lui) ritiene più frequente ... e quando provi qualcosa... che proprio calza mai ... subito a dire ... "ma non si preoccupi ... vedrà che camminandoci un po' su ... tutto si aggiusta" ... camminandoci una bella cippa ... poi i dolori di piedi sono i miei ... alla faccia del "servizio" ... Di norma una volta che esci da un negozio ... resti solo... con la mercanzia che hai acquistato.

#56
Roby-MI ha scritto: Nell'ambito della mia recente ristrutturazione io ho fatto tantissime esperienze di acquisto on line ... elettrodomestici free standing in Germania .... (lavatrice e asciugatore .... risparmio di ca. il 35% rispetto al miglior prezzo trovato in Italia ... e cmq. assisti e garantiti anche qui da noi) ... camino Kalfire - Dancing Flames 120 acquistato in Olanda da un rivenditore olandese al prezzo di 2.500 EUR rispetto ai 5.200 richiesti dall'importatore/distributore Italiano ... e molte altre. Non esiste una verità assoluta... a volte conviene ... a volte no ... di norma i portali di e-commerce non danno molta convenienza... Ho sempre verificato più valido ricercare il prezzo più passo interagendo direttamente con i rivenditori .... i quali considerano cmq utile cogliere un'opportunità (che a loro costa nulla) a margine ridotto ... piuttosto che nulla..
Ma certo su questo siamo tutti d'accordo..
Roby-MI ha scritto:Per Giurista che si ostina a fare l'esempio delle scarpe.... beh ... io le Allend-Edmonds le acquisto direttamente dal produttore in US. Costano meno che da noi .... e trovo il calibro di larghezza migliore per il mio piede. Ovvio che a suo tempo le provai ... ma avendo ora i riferimenti di lunghezza/larghezza ideali ... non ho più bisogno di alcuna prova. Dal negoziante invece, per sua esigenza di contenimento delle scorte, trovi solo un calibro in larghezza ... quello che (lui) ritiene più frequente ... e quando provi qualcosa... che proprio calza mai ... subito a dire ... "ma non si preoccupi ... vedrà che camminandoci un po' su ... tutto si aggiusta" ... camminandoci una bella cippa ... poi i dolori di piedi sono i miei ... alla faccia del "servizio" ... Di norma una volta che esci da un negozio ... resti solo... con la mercanzia che hai acquistato.
E va bè ma che discorsi.. da come parli sembra che sei convinto che tutto il mondo ce l'abbia con te! :lol:
Tutti ci siamo sentiti dire:" ma no stia tranquillo le prenda che poi ci farà il piede".. eppure mica vedo tutta gente storpia camminare per strada! :lol: :lol: Basta sapersi anche regolare un minimo, quello è il mondo!
Scusa, ma tu che lavoro fai?

Comunque anche un mio amico andava a provare a scrocco le Church's nel negozio di Via Sant'Andrea a Milano (che vergogna :lol: ) e poi uscendo dal negozio rideva dicendo.. ora le compro in internet.... e poi fa il figo! :lol:

PS: Allen Edmonds?? Ma comprati Berluti! :lol: :lol: :lol:
Mobiliere

#57
ma in tutto cio quelle che non capsico proprio senza fare nomi sono le ditte che vendono materassi mandando i rappresentanti a casa..ma dove li fanno provare sul furgoncino?????mah!!!

#58
si chiamano venditori porta a porta. se ne approfittano dell'ambiente familiare di casa del cliente e del loro astuto modo di vendere... per frodare le persone e chiedere un'esagerazione per prodotti di bassa qualità. girano con dei mini materassini 30x30...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;