La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ninfea

#2
Due anni fa, novembre 2006, abbiamo acquistato un divano dalla "Ninfea" , allora risultava partner "Eurosofà" (adeso non so) www.ninfeaitalia.it.
L'occasione si è presentata allo show room, presso un piccolo centro commerciale della mia città, dove in c'era una promozione: tutti i divani con lo sconto del 50% sul prezzo di listino.
Il prezzo pagato è stato quindi di € 2950 per un bellissimo divano di pelle bianco (a ferro di cavallo) composto da una chaise longue, un divano a 2 posti, un angolo quadro, un laterale poltrona-pouff e un pouff 80x80. Siamo soddisfatti dell'acquisto. L'unico inconveniente è stato il seguente: alla consegna (e montaggio), una telina sottostante ad un pezzo è risultata lacerata. L'abbiamo fatto presente subito ed è stata posta una nota sulla loro copia del documento di trasporto.
Abbiamamo chiesto la sostituzione, con lettera, fax e telefonata. Non abbiamo ottenuto niente; anzi chi ci ha risposto al telefono ci disse che gli operatori sarebbero venuti quando si sarebbero "trovati da quelle parti". Quindi una risposta vaga e un po' scortese. Ci è andata bene, ma l'assistenza al cliente è stata nulla.
"Non è importante quello che ti accade, ma come gestisci la situazione"

Re: Ninfea

#3
ciao malibran!
intanto grazie per il tuo contributo......almeno qualcuno ne ha sentito parlare, iniziavo a preoccuparmi! :D
a parte gli scherzi... alla fine anche io ho ordinato il divano con loro e sono in attesa della consegna.
spero davvero che sia tutto ok, data la tua esperienza con il servizio clienti.
ti terrò aggiornato!!!
:)
malibran ha scritto:Due anni fa, novembre 2006, abbiamo acquistato un divano dalla "Ninfea" , allora risultava partner "Eurosofà" (adeso non so) www.ninfeaitalia.it.
L'occasione si è presentata allo show room, presso un piccolo centro commerciale della mia città, dove in c'era una promozione: tutti i divani con lo sconto del 50% sul prezzo di listino.
Il prezzo pagato è stato quindi di € 2950 per un bellissimo divano di pelle bianco (a ferro di cavallo) composto da una chaise longue, un divano a 2 posti, un angolo quadro, un laterale poltrona-pouff e un pouff 80x80. Siamo soddisfatti dell'acquisto. L'unico inconveniente è stato il seguente: alla consegna (e montaggio), una telina sottostante ad un pezzo è risultata lacerata. L'abbiamo fatto presente subito ed è stata posta una nota sulla loro copia del documento di trasporto.
Abbiamamo chiesto la sostituzione, con lettera, fax e telefonata. Non abbiamo ottenuto niente; anzi chi ci ha risposto al telefono ci disse che gli operatori sarebbero venuti quando si sarebbero "trovati da quelle parti". Quindi una risposta vaga e un po' scortese. Ci è andata bene, ma l'assistenza al cliente è stata nulla.

#4
ciao lalla, anche io stavo valutanto due divani ninfea (3+2 a 3000eur) ma l'indecisione è tanta,,,,,,,onestamente non sono convinta del prezzo e poi non so della "riuscita" dei divani, tu ne sei contenta?
grazie per le eventuali news......ciao
BLONDIE ROXY

#5
ciao roxy,
posso dirti che alla fine io mi son trovata benissimo!
il divano è arrivato "quasi" puntuale ed è esattamente come lo volevamo!
fino ad ora regge bene (si tratta di un divano-letto ed è anche molto comodo) e spero che duri nel tempo.
il prezzo "tagliato" credo dipenda dal fatto che alla fine compriamo direttamente dall'azienda, senza passare dal negozio, ma sinceramente nel rapporto qualità-prezzo mi sembra di gran lunga migliore di altri.
spero di esserti stata d'aiuto! :)

#6
grazie mille per la risposta......io e mio marito abbiamo quasi deciso per il 3+2 testa di moro in pelle.....(a dire il vero è lui che spinge di più mi devo ancora convincere completamente). :shock:

grazie Lalla ..a presto!!!!
BLONDIE ROXY

#7
Ciao ROxy2009,
sei a roma?
anche io ho visto questi divani (testa di moro in esposizione) 3+2 ma il prezzo che mi hanno proposto e' piu' alto di quello che hanno proposto a te,
posso chiederti dove li hai visti?
li hai presi poi?
ti risulta che sia possibile chiedere diversi livelli di morbidezza?

Grazie
SAluti

roxy2009 ha scritto:grazie mille per la risposta......io e mio marito abbiamo quasi deciso per il 3+2 testa di moro in pelle.....(a dire il vero è lui che spinge di più mi devo ancora convincere completamente). :shock:

grazie Lalla ..a presto!!!!

#8
no non sono a Roma sono in Calabria....ancora nn li abbiamo presi stiamo "rivalutando" un divano angolare...nel frattempo stiamo cambiando casa quindi abbiamo optato per un divano più grande.
Sulla morbidezza nn ti saprei dire penso che abbiano un solo tipo di imbottitura con relativo livello di morbidezza (cmq sono comodissimi!!!!! quanto ti hanno chiesto per il "3+2"?

ciao
gokuu ha scritto:Ciao ROxy2009,
sei a roma?
anche io ho visto questi divani (testa di moro in esposizione) 3+2 ma il prezzo che mi hanno proposto e' piu' alto di quello che hanno proposto a te,
posso chiederti dove li hai visti?
li hai presi poi?
ti risulta che sia possibile chiedere diversi livelli di morbidezza?

Grazie
SAluti

roxy2009 ha scritto:grazie mille per la risposta......io e mio marito abbiamo quasi deciso per il 3+2 testa di moro in pelle.....(a dire il vero è lui che spinge di più mi devo ancora convincere completamente). :shock:

grazie Lalla ..a presto!!!!
BLONDIE ROXY

#9
ci hanno chiesto 1400+1750 con un poggiatesta incluso (e' il modello con la scocca a forma di C e cuciture a contrasto) . siamo ancora indecisi.
a voi hanno chiesto 3000 tondi (forse c'e' la differenza del trasporto? vi hanno applicato il 50% di sconto?)
roxy2009 ha scritto:no non sono a Roma sono in Calabria....ancora nn li abbiamo presi stiamo "rivalutando" un divano angolare...nel frattempo stiamo cambiando casa quindi abbiamo optato per un divano più grande.
Sulla morbidezza nn ti saprei dire penso che abbiano un solo tipo di imbottitura con relativo livello di morbidezza (cmq sono comodissimi!!!!! quanto ti hanno chiesto per il "3+2"?

ciao
gokuu ha scritto:Ciao ROxy2009,
sei a roma?
anche io ho visto questi divani (testa di moro in esposizione) 3+2 ma il prezzo che mi hanno proposto e' piu' alto di quello che hanno proposto a te,
posso chiederti dove li hai visti?
li hai presi poi?
ti risulta che sia possibile chiedere diversi livelli di morbidezza?

Grazie
SAluti

roxy2009 ha scritto:grazie mille per la risposta......io e mio marito abbiamo quasi deciso per il 3+2 testa di moro in pelle.....(a dire il vero è lui che spinge di più mi devo ancora convincere completamente). :shock:

grazie Lalla ..a presto!!!!

#10
Si un 3+2 al 50% di sconto e con trasporto....3000 euri!!!!ma siamo ancora indecisi.....inoltre abbiamo visto un angolare con annessa chaise,,,mi sembra il modello praga....ma sale il prezzo 4000eur (anche se inclusi ci sono cuscini in regalo forse ance il pouf....)
mi sa che alla fine finiremo da Divani e Divani....
BLONDIE ROXY

#11
Ciao!!!Cercando notizie sulla ditta Ninfea,ho scoperto questo forum!Io sto aspettando due deliziose poltroncine. Hanno chiamato dalla fabbrica per avere la conferma del mio ordine ed entro fine mese arriveranno.Mi costeranno 750 euro,in microfibra,poichè non amo la pelle.Anche se, nello show room, c' erano dei divani in pelle molto morbida e veramente belli.Chissà...se le poltrone fanno una buona riuscita,in futuro potremmo cambiare tutto..
Claudia

#12
Ciao a tutti...io ho comprato un divano ninfea tre mesi fà...Modello praga di colore bianco in pelle. E' un 3 posti + angolo + 2 posti + chaise longue...praticamente ci stiamo comodamente in 8 persone...così quando vengono i miei amici nessuno si deve sacrificare a stare seduto su una sedia. Finora sono contenta del mio acquisto anche se c'è stato un pò di ritardo sulla consegna. Io lo consiglio...anche perchè prima di prendere questo ho girato parecchio...Ho fatto preventivi anche in alcuni negozi che espongono marchi molto noti, ma sono rimasta delusa dalla qualità, così alla fine ho deciso per il ninfea.

#13
Ciao Titta!Ma sai che invece proprio stamattina mi hanno telefonato per avvisarmi che le poltrone son già pronte e domani le portano :o ??!!!Venerdì scorso mi avevano detto che ci sarebbero voluti 20 giorni...e invece....
Claudia

#14
ciao Claudia...sono contenta per te...forse il ritardo per quanto riguarda il mio divano è dovuto al fatto che io l'ho comprato a novembre...anche se il mio era già pronto in quanto ne ho comprato uno in esposizione...e siccome eravamo sotto le feste di natale erano pieni di lavoro e non hanno potuto consegnarlo nei tempi previsti...comunque sono anch'io calabrese

#15
Sai Titta,è stata una bella sorpresa per me scoprire che l' azienda è calabrese.Non la conoscevo,ma nello show room ho visto dei divani davvero belli.Speriamo che quest' azienda possa crescere e farsi conoscere.
Claudia