La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
complimenti mi piace molto non vedo l'ora di vedere la sala finita....è molto accogliente calda e elegante....mi piace tutta....bravi :D
Immagine
Immagine

#18
silbhe ha scritto: Grazie a te :wink:
le sedie in effetti non vanno molto bene...ma con calma ne troverai di belle.
Pe rlo studio, visto che anche io sono alle prese con quella stanza, ho deciso così: Billy di Ikea bianco e con molte ante a vetro (lo trovo evergreen) e uno chandelier di cristallo primo novecento (devo trovare qualcuno che mi rifaccia l'impianto elettrico :cry: ). anche nel tuo ci vedrei un mix di pezzi e di sicuro quella scrivania.
La cucina è spettacolare.... :wink: ribadisco!
ma anche il lavabo da appoggio è ikea? :shock:
che bello lo studio con uno chandelier di cristallo (ma l'impianto elettrico non riesci a rifarlo da sola??.. secondo me è fattibilissimo..)
la billy!! ne avevo messe un po' nella mansarda dei miei genitori.. caricate di libri e non si erano nemmeno imbarcate..
per il mio studio invece ho visto una libreria bianca carina su boconcept.com (e un'altra della rimadesio.. ma pensiamoci con calma :? )

sono contenta che la cucina ti piaccia!! (tutti gli amici che vengono a trovarci a casa ci dicono che non avrebbero mai detto che è ikea.. e dato che l'abbiamo montata tutta da soli per me è un gran bel complimento!!)

il lavabo del bagno.. non non è ikea, ma non mi ricordo la marca, scusa :oops: , idem il rubinetto che è della fir.. so solo dirti che abbiamo speso di piu' per lavabo + rubinetto che per il mobile piu' i pensili ,lungo in tutto 250 cm.. :lol: :lol: :lol: .
ciao.. alla prossima!
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

#19
ERIKAELIO ha scritto:Grazie per avermi fatto entrare in casa tua ! :lol:

Inutile ripetersi riguardo ai pavimenti e ai rivestimenti.... a me piace tanto il colore e quindi non riuscirei a vivere in una casa bianca e nera!!! ma ovviamente sono gusti .... e ti diro' che non mi dispiace il tuo tavolo nella tua cucina!!!!

Per quanto riguarda i bagni metterei degli accessori colorati, asciugamani e tappettini tutti colorati, tanto col bianco di carrara ci puoi mettere tutto!!!!

Complimenti ancora per la tua casa!!!
ciao! in effetti a me le case molto colorate non piacciono :oops: :oops: , mi piace al massimo qualche complemento colorato, che prima o poi aggiungerò anche in casa mia, bagni compresi (stavo puntando sul viola/vinaccia)..

grazie per i complimenti! ciao!
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

#20
simo19691 ha scritto:avevo già visto quà e là casa tua e trovo che nell'insieme sia venuta molto bene: hai saputo cuniugare benissimo quello che già c'era con mobili ed accessori..
mi piace la cucina (compreso il tavolo), mi piacciono i bagni (perlomeno non sono i soliti bagni grigi o con mosaico) mi piace la camera da letto (in particolare l'armadio)..l'unica cosa che non mi piace è la tinta a righe della sala :oops: , ma c'è da dire che amo poco i colori alle pareti
Complimenti per tutto.

P.S. per i bagni potresti mettere dei soprammobili (vasi/bottigliette) in vetro o cristallo colorato e riprendere i stessi colori con gli asciugamani :wink:
ciao! grazie!!!
per la tinta a righe.. a molti non piace.. pazienza.. io volevo togliermi questo sfizio da un po' (avevo visto una sala da pranzo imbiancata così su una rivista anni fa...)
per i vasi in cristallo colorato.. mi piacciono tantissimo!!!! in realta' ne ho una piccola collezione .. alcuni più di pregio , altri molto meno.. pensavo di sistemarli tutti in sala (quando comprero' i mobili , prima o poi..) , in effetti potrei sistemarne qualcuno anche in altre stanze..
grazie ancora!
ciao!
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

#21
Gina62 ha scritto:A me invece il pavimento di granito piace molto.
Mi piace abbinato sia alla cucina bianca (complimenti per la scelta e per il montaggio!) che ai mobili dello studio. A me piace l'insieme dell'antico con il moderno, quindi nello studio ci vedrei una libreria moderna, o bianca o acciaio.
La cucina, come già detto, mi piace molto e di più il tavolo. Ma è un recupero anche quello? Se sì, complimenti!
I bagni in marmo, invece non li gradisco tanto; penso che un modo per vivacizzarli sia usare accessori molto colorati: fucsia, viola, turchese, giallo...
Le porte interne mi piacciono molto! Per i serramenti, se sono buoni come qualità, invece di cambiarli, perchè non pensare di laccarli dello stesso colore delle porte?
Mi sembra di aver visto che hai l'impianto di condizionamento centralizzato: come ti trovi?
ciao! grazie!!!
per la libreria nello studio.. perfettamente d'accordo! modernissima, bianca o al massimo acciaio.. ne ho già adocchiate un paio..
il tavolo della cucina è di recupero! è un vecchio tavolo da osteria (fine '800???) l'ho stuccato tutto io (lavoro venuto decentemente) e poi l'ho fatto laccare bianco opaco da una piccola ditta specializzata. quindi il piano è stato ricoperto con un agglomerato di quarzo, lo stesso usato nel resto della cucina.. sono contenta che ti piaccia!!
per i bagni.. mi piace molto il viola.. pensavo di puntare su quel colore..
i serramenti.. si, avevo pensato di laccarli, ma non credo che la mia metà sia d'accordo.. credo che rimarranno così..
l'impianto di condizionamento centralizzato.. noi lo abbiamo solo al piano terra.. nel resto della casa i soliti split. diciamo che è ottimo, ma ha delle pecche. mi spiego meglio: si raffredda non solo un piccolo ambiente , ma tutta la casa. è veloce e una volta raggiunta la temperatura "scatta" poche volte per il mantenimento.. il problema è che quando lo accendi, appunto, devi raffreddare tutto, e tutto alla stessa temperatura, anche le stanze in cui non entreresti (quindi spreca) e anche le stanze in cui è presente una persona freddolosa che farebbe a meno dell'aria condizionata .. anche i miei genitori hanno lo stesso tipo di impianto, ma loro lo hanno installato in tutti i piani di casa, ed è sempre una lotta per accenderlo e spegnerlo ("io ho freddo, spegnilo! ma io ho caldo..")
ciao e grazie!!
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

#24
frandsa ha scritto:
Cerise ha scritto:lo ribadisco nela caso non si fosse capito: casa tua mi piace un sacco!!!
brava!
grazie Cerise!!! sei troppo gentile :oops: :oops: :oops:
(ma suggerimenti? come completo il soggiorno??)
ancora grazie per la visita e a presto!
ciao!
innanzitutto ci vule un tappeto che definisca la zona divani
il mobile del salotto hai già pensato come sarà?
ci vorrebbe qc di legno non troppo pesante per contrastare un po' il total bianco...
tavolini in vetro

e comunque le riche lo fanno gia sciccosissimo 8) !!!!!
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#25
ciao mi piace tantissimo la tua cucina!!!
anche i bagni.. belli belli!

devo chiederti una cosa:
i tuoi lampadari di che marche sono? dove li hai comprati??

soprattutto quel binario in cucina.. mi piace parecchio e mi da' l'idea di tanta luce...
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#26
...Confermo, proprio una bella casa.
Che la cucina sia Ikea davvero non ci credevo...fa prorio una bella scena! Il tavolo ... :roll: ...ancora non so dirti se l'accostamento mi piace, xò sicuramente non ci sta male.
Il lampadario della cucina è davvero mooolto carino e crea proprio un bell' ambiente.
Consiglio per la camera...non prenderei quel genere di comodini in effetti credo che accozzino un pò cOn il tuo armadio (che trovo classico ma carino). Io darei un colore alla parete dietro al letto, farebbe sicuramente risaltare la bellezza del letto stesso.

...Comunque nel complesso davvero complimenti!
Simo & Co.

bella

#27
complimenti, mi piace molto lo stile personale della tua casa...finalmente qualcuno che non si è limitato ad ordinare da catalogo tutto l'insieme..con il rischio che altri abbiano lo stesso arredo...splendido il tavolo in cucina, il letto e l'armadio, i lampadari e il futuro scrittoio...la tavernetta è ancora poco personalizzata.....ti devi "dedicare" un po'..bravissima! :wink:

#28
bellissima la tua cucina... mi piace moltissimo poi l'abbinamento con il tavolo (io avrei voluto qualcosa di simile, ma il pupo non ha voluto assolutamente...) sulle righe in salotto, non so, non saprei dirti anche perchè con l'arredamento che manca è ancora troppo approssimativo... belli i bagni, e anche grandi, direi... bellissime le porte... insomma, mi piace proprio casa tua! complimenti!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#29
bella la tua casa. Mi piace tutto tutto tranne le pareti a strisce nella sala.
Forse anch'io avrei lasciato il tavolo della cucina com'era. Avrebbe risaltato di più con la cucina bianca moderna. I bagni mi piacciono molto. Soprattutto quello col carrara. E trovo adorabile la tua camera. E' bllissima. dal colore delle foto a me l'acostamento con quel comò piace. Mi piace l'idea di utilizzare quel tavolo nello studio, ma magari ci metterei solo una di quelle sedie, come se fosse una scrivania. E andrei on design colorato o bianco per il resto. Libreria bianca moderna, lampade in metacrilato etc
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#30
Cerise ha scritto:
frandsa ha scritto:
Cerise ha scritto:lo ribadisco nela caso non si fosse capito: casa tua mi piace un sacco!!!
brava!
grazie Cerise!!! sei troppo gentile :oops: :oops: :oops:
(ma suggerimenti? come completo il soggiorno??)
ancora grazie per la visita e a presto!
ciao!
innanzitutto ci vule un tappeto che definisca la zona divani
il mobile del salotto hai già pensato come sarà?
ci vorrebbe qc di legno non troppo pesante per contrastare un po' il total bianco...
tavolini in vetro

e comunque le riche lo fanno gia sciccosissimo 8) !!!!!
si, un bel persiano colorato, magari sul vinaccia così dai un tocco di calore..
Lo chandelier ? non è proprio cosa fare io l'mpianto elettrico, ma ti assicuro che è bellissimo. Non appena lo rendo funzionale e lo appendo lo metto nell'album :wink:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)