La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Macchie sul tappeto

#1
Salve...avrei bisogno di un consiglio...nel salotto ho un tappeto zebrato e la parte bianca ovviamente presenta qualche macchia. In lavanderia mi hanno chiesto € 70 per lavarlo...ma non posso spendere tutti questi soldi ogni volta che si sporca...qualcuno sa darmi un cosiglio su come smacchiarlo??? Grazie!!!

Re: Macchie sul tappeto

#2
titta72 ha scritto:Salve...avrei bisogno di un consiglio...nel salotto ho un tappeto zebrato e la parte bianca ovviamente presenta qualche macchia. In lavanderia mi hanno chiesto € 70 per lavarlo...ma non posso spendere tutti questi soldi ogni volta che si sporca...qualcuno sa darmi un cosiglio su come smacchiarlo??? Grazie!!!
di che materiale è?!?! quanto è grosso??!?!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4
titta72 ha scritto:è in lana ed è abbastanza spesso..
a meno che tu non abbia il folletto con il battitappeto (c'ho pulito il mio, tempo fa...insieme ad un preparato fornito con lo stesso folletto, è venuto benissimo) mi sa che l'unica è portarlo in tintoria! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5
Purtroppo non ho il folletto...ma volevo evitare la tintoria poichè mi hanno chiesto una cifra un pò altina...infatti mi sa che faccio prima a cambiarlo e prendelo di un altro colore. Poi pensa che il mio salotto è proprio all'entrata...quindi più che un tappeto lo defnirei una passatoia. Comunque grazie lo stesso per il consiglio.

#6
figurati! :wink:

a lavarlo tu (ammesso che entri in lavatrice) rischi che le macchie rimangano e che la lana, essendo spesso, non si asciughi bene del tutto!
certo, se proprio vuoi comprarne un altro, un tentativo casalingo lo farei...magari, se hai la possibilità (terrazzo/giardino), con acqua, sapone e spazzola...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
ora proverò a comprare uno di quei prodotti che si spruzzano sulle macchie e poi si spazzolano...se non dovesse bastare lo porterò da mia mamma visto che ha il giardino e proverò con olio di gomito...speriamo vada bene. L'unica cosa che mi rammarica è il fatto che mi è costato parecchio...infatti d'ora in poi non comprerò + tappeti costosi.