La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Dite che sono troppo classici?
A me sembrano abbastanza moderni. Poi io li volevo anche comodi. Per provarli sono andato in un altro negozio, perché il mobiliere che me li ha proposti non li aveva. Poi tutti gli schienali e i braccioli si inclinano di 20 e 45 gradi all'esterno. Faccio le foto ai divani aperti a fiore e le posto.

#33
Casa bella,bellissima , i divani ehmmm come dire..non mi fanno gridare al miracolo...pensavo in quell'ambiente di vedere qualcosa che mi stupisse come altri particolari che ho visto e che mi fanno dire,complimenti che bella casa

#34
a me sembra tutto molto bello anche se per questa sala con il camino a totem minimale, si poteva provare l'inserimento di due divani più semplici, ad esempio il Safran di Magistretti prodotto da DePadova (versione lunga da 3 posti)...

non sono riuscito a vedere i dettagli del soppalco, puoi postare qualche foto?

ancora complimenti
:D

#35
che bella...adoro le mansarde...
ho visto le foto della camera. le pareti dietro al letto nascondono una cabina armadio? di che marca sono?
grazie!

#37
molto bello il camino.... a breve dovro' sceglierlo anche io ... vedremo.... la casa mi piace ma nn troppo per come e' arredata...

#38
Titina cos'è che non ti piace esattamente? Mi piacerebbe sapere per capire.
Fc2 mi potresti mandare una foto del divano di cui parli?

#39
forse sono stata un po antepatica hai ragione... ma nn era nel mio intento... ognuno ai suoi gusti certamente e vanno rispettati... la casa mi piace molto per come e' fatta un po meno i mobili per esempio la camera ed il colore della cucina nn mi fanno impazzire ... ma questo e' solo un mio pensiero... io ho dei gusti forse un po piu complicati mi piacciono le cose come per dire importanti... ancora nn ho un album perche la casa sara' pronta a giugno ma poi anche tu sarai libera di commentare... spero tu nn te la sia presa mi dispiacerebbe... e cmq i complimenti per il camino ed il resto della sala te li devo fare perche mi piace proprio.... approposito che costo puo avere quel camino?

#40
No...ma che antipatica. Chiedevo solo per capire effettivamente dove avremmo potuto fare meglio. Anche a noi la camera non fa impazzire. Tant'è vero che l'abbiamo scelta molto velocemente. Non ne potevamo più. Per la cucina ci abbiamo messo dei mesi per arrivare ad una conclusione. Ripensandoci avremmo sicuramente fatto diversamente...va beh è andata così. Cosa non ti piace del colore della cucina? Il rosso delle pareti? Il bianco di parte dei mobili o l'essenza del legno? O tutti e 3?
Il camino è costato tanto sudore e pazienza e qualche centinaio di euro per i pezzi che lo compongono. Infatti è artigianale, l'ha disegnato mio suocero e realizzato quasi interamente lui, tranne alcuni tagli di lamiere e il sasso. Io invece l'ho verniciato. quindi non ha prezzo.
Stefano.

#41
allora complimenti davvero per il camino perche' e ben riuscito... proprio bello bello e poi le cose fatte da noi sono ancora meglio perche uniche... bravi!! della cucina nn mi piace sopratutto il colore dei mobili... io l ho scelta wenge' e forse e' per questo...

#42
Ah...ok.
Anche noi inizialmente l'avevamo scelta Wenge, ma poi abbiamo ripiegato sul bianco. Perché ci piaceva di più il contrasto con il parquet. Poi per spezzare abbiamo fatto qualcosa anche in rovere sbiancato. E poi secondo me il bianco sarà attuale anche tra 10 anni, mentre sia il rovere sbiancato che il Wenge tra qualche anno saranno passati di moda. Poi de gustibus....
Grazie dei complimenti per il camino.

#43
e' vero la moda.... pero' io vado un po a gusti... quando ho acquistato la mia cucina un mese fa il rivenditore mi ha detto che il wenge' era gia passato.... pero' io mi son detta a me piace e seguo il mio istinto.... certo una cucina tutta bianca da un altro effetto all occhio e' sicuramente piu bella ma conoscendomi avevo paura che cosi moderna mi sarebbe venuta presto a noia... vabbe' poi questi sono i miei pareri... io ho fatto l accostamento fra il wenge' ed il bianco poi vedremo per ora ne son proprio convinta....
quando arrivero' alla scelta del camino magari ti chiedo consigli.....

#44
Certamente bisogna andare a istinto ma anche, purtroppo, guardare anche al portafoglio. Noi eravamo quasi per prendere una Skyline della Snaidero, ma abbiamo desistito. Per una composizione simile a quella che abbiamo poi comprato ci chiedevano 16.500 € che per noi erano veramente tanti. E avevamo in mano anche un altro preventivo di una cucina con più o meno gli stessi pezzi (ovviamente molto diversi) per 11.200 €. Ma quest'ultima non mi piaceva per nulla a parte il prezzo. Allora sono andato dal mobiliere dell'ultimo preventivo, mi sono fatto tirare fuori tutti i cataloghi e mi sono fatto fare le fotocopie delle pagine del listino con tutte le misure dei vari pezzi e mi sono disegnato la cucina da solo. Ovviamente avevo un certo rapporto con il mobiliere... Quindi portai capire come sono affezionato a questa cucina. Ho passato notti a disegnarla provando soluzioni su soluzioni cercando anche di contenere i costi.
Comunque per qualsiasi consiglio sul camino sono qui.
Ciao.
Stefano.

#45
allora rinnovo i complimenti anche per la cucina visto che ci hai messo tutto il tuo impegno... un creatore bravo di nuovo!! il portafoglio e' importantissimo e credimi che me ne rendo conto... nn so perche ma il mio occhio cade sempre sulle cose piu costose... magari nn so il prezzo ci son 2 cose simili ma nn si sa bene il perche si scopre sempre che quella che piace a me e' quella che costa di piu'... uffi... nn ti dico i risparmi che stiamo facendo per poi comprare quello che vorrei....