La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
DIERRE ha scritto:
Mercury ha scritto:
Cla' ha scritto:Sanex.
Si trova al supermercato, è spray, non contiene alcol e sa di borotalco
anch'io l'ho usato per un po' :D
fino a quando ho scoperto l'allume di potassio, il cristallo da passare sulla pelle umida... zero odori :shock: men che meno aloni... e funziona dappertutto -non solo le ascelle-!
un altro con cui mi sono trovata bene è il Sauber (crema o spray)
L'allume di potassio é molto indicato per le pelli che si irritano, però trovo non abbia un effetto...molto prolungato.
Io lo alterno ad altri. :) Quello della Just per esempio.
in effetti l'allume di potassio per me è una scoperta recente... non ha ancora avuto lo stress-test dell'estate :) per questa ragione considero sempre un paio di riserve ;) tra qualche mese vi saprò dire... non tutte le pelli/traspirazioni sono uguali e non tutte reagiscono allo stesso modo :roll: boh
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#18
ela78 ha scritto:io con l'allume di potassio non mi sono trovata... non dura :cry:

sto usando infasil, ma ho lo stesso problema di loremir... prude :evil:

vorrei evitare quelli spray o vapo... :roll:
neanche io mi sono trovata bene... ma forse è anche vero che ho abbandonato presto, non ho insistito... :roll:
Immagine

#19
magari anche di marche non da supermercato.. se non vanno non vanno..
della just ho una crema peeling.. quello che mi rompe è dover telefonare alla tipa per farmelo portare e poi schivare i suoi tentativi per fare una presentazione a casa mia.. :roll:

in farmacia trovo qualcosa? :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: DEODORANTI - quale usate?

#22
loremir77 ha scritto:io ho la pelle parecchio delicata sotto le ascelle.. :?
per anni ho usato solo infasil.. e mi trovavo bene..

poi ho cominciato ad essere intollerante.. :evil:
la pelle ha cominciato ad arrossarsi.. tipo piccola bruciatura.. poi a squamarsi.. fino alla ricrescita della nuova pelle e via da capo. :evil:
Ha fatto la stessa cosa a me, a mia sorella e a mia madre una quindicina di anni fa, quando lo usavamo tutte e 3 :shock: e tutte le persone che conosco che usavano Infasil hanno avuto lo stesso problema :roll: :?
Io da allora sono passata a Vichy: prima quello spray senza alcool, poi dopo aver avuto Riccardo ha iniziato a non funzionare + come prima :roll:
Da allora uso il roll-on e va a meraviglia :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: DEODORANTI - quale usate?

#23
Anna73 ha scritto:
loremir77 ha scritto:io ho la pelle parecchio delicata sotto le ascelle.. :?
per anni ho usato solo infasil.. e mi trovavo bene..

poi ho cominciato ad essere intollerante.. :evil:
la pelle ha cominciato ad arrossarsi.. tipo piccola bruciatura.. poi a squamarsi.. fino alla ricrescita della nuova pelle e via da capo. :evil:
Ha fatto la stessa cosa a me, a mia sorella e a mia madre una quindicina di anni fa, quando lo usavamo tutte e 3 :shock: e tutte le persone che conosco che usavano Infasil hanno avuto lo stesso problema :roll: :?
Io da allora sono passata a Vichy: prima quello spray senza alcool, poi dopo aver avuto Riccardo ha iniziato a non funzionare + come prima :roll:
Da allora uso il roll-on e va a meraviglia :wink:
ma che ci mettono dentro? :shock:
vichy lo trovi solo in farmacia? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#24
in questo periodo uso dove......ma cambio molto spesso.......ehm, in base a quanto mi attira la confezione e al prezzo :oops: :lol: :lol: :lol:

fortunatamente ho una pellacci tosta e non ho particolari problemi di sudorazione quindi uso un po' di tutto a patto che sia ficoso ed economico 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#25
io da secoli uso Lycia Persona deodorante spray e mi trovo benissimo come efficacia....solo che ultimamente anche a me da problemi di irritazione e adesso devo cambiare almeno per un pò di tempo.....e non so proprio che prendere.... :roll:

Re: DEODORANTI - quale usate?

#26
loremir77 ha scritto: ma che ci mettono dentro? :shock:
Ah guarda non lo so :evil: però quando ci era successo ne avevamo parlato con la dermatologa e ci aveva detto di cambiare deodorante :wink:
Ora che ci penso.... il mio ginecologo mi aveva vietato tassativamente di usare anche il detergente intimo della Infasil :roll: :?
loremir77 ha scritto:vichy lo trovi solo in farmacia? :?:
Si :wink:
Io lo metto anche appena fatta la depilazione (col silk epil :wink: ) e non brucia 8)
Quello col tappo verde dura 48 ore e lo uso solo in estate (e ti assicuro che quando lavaro per un'intera giornata in giardino sono marcia :oops: ma profumo :lol: ), quello col tappo blu è + delicato e va bene per il resto dell'anno.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#28
ALLISON ha scritto:ma infasil te lo ha vietato pure il ginecologo? :shock:
Si :roll: e ti parlo anche in questo caso di un consiglio ricevuto anni e anni fa :roll: sempre usato Lactacyd.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#29
Ciao io anche ho la pelle abbastanza delicata, infasil ed affini per esempio non ho mai potuto usarli.

Uno dei pochi che non mi creava problemi era il Lycia Persona (quello talc), pensa che vivevo in spagna e me lo portavo dall'italia perchè di quelli ceh vendevano lì non ne potevo usare nessuno... ma poi ha iniziato a darmi allergia e prurito.

Adesso son passata al borotalco (quello rosa, gli altri bruciano) e spero ceh non inizi a crearmi problemi anche questo.

La cosa strana è che parecchi anni fa il borotalco lo avevo provato e mi aveva dato allergia.... booooohhhhh


Comunque è inquietante vedere a quante di noi sia capitato... ma cosa ci mettono dentro???
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#30
Io uso Lycia Persona Classico (lo spray senza gas col tappo blu per intenderci) da circa 18 anni ( :shock: ) e non ho mai avuto problemi. D'estate poi è fantastico.
Delle volte ho provato a prendere altro tipo Vichy ma non mi sono trovata altrettanto bene.
Lo'

Immagine