La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
wow.... sono la prima....
ti devo proprio dire che la tua casa mi e' piaciuta molto.... hai avuto buon gusto molto bella la cucina....
il tavolo quello in legno un po meno forse perche a me il colore cosi' chiaro nn fa impazzire....
e cmq complimenti davvero!!!!

#3
che bei colori caldi e accoglienti nella tua casa :)
insolita la soluzione delle panche per il tavolo in zona pranzo... ma è pratica e mi piace!! ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4
Ciao Pap, sebbene i miei gusti siano più minimal e tecnici, il tuo ambiente mi piace molto. Però avrei usato lo stesso stile anche per la cucina, che presa da sola mi piace molto, ma la vedo un po' diversa rispetto al resto. L'avrei fatta o tutta bianca opaca o avrei giocato cmq sempre con un legno chiaro.
Io sono fissata un po' con l'unformità :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#5
realexa ha scritto:Ciao Pap, sebbene i miei gusti siano più minimal e tecnici, il tuo ambiente mi piace molto. Però avrei usato lo stesso stile anche per la cucina, che presa da sola mi piace molto, ma la vedo un po' diversa rispetto al resto. L'avrei fatta o tutta bianca opaca o avrei giocato cmq sempre con un legno chiaro.
Io sono fissata un po' con l'unformità :D
Grazie a tutti..
la zona giorno deve essere ancora completata.. per ora c'è solo il tavolo..
sono 36 mq di stanza esclusa la cucina con 2 balconi e 3 grandi finestre..
nell'angolo difronte al tavolo verrà costruita una stufa in maiolica.. e in fondo nella "nicchia" il divano con difronte un mobile sotto la finestra composto da tre cassettoni di 90 cm ciascuno e un pensile sopra la tv.. il tutto bianco laccato lucido con la cornice in rovere sbiancato come il tavolo.. che ne pensate?
La nostra idea era quella di creare una cucina moderna e un altro ambiente un po' più caldo nella zona giorno..
[/img]

#6
ciao Pap...
la cucina mi piace moltissimo...un po' meno il rivestimento che finisce senza finire! :roll: :roll:
il tavolo....lo trovo particolare, va visto sicuramente in tutto il contesto!
quanto ci vorrà?!?!!

:wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
Sil70 ha scritto:ciao Pap...
la cucina mi piace moltissimo...un po' meno il rivestimento che finisce senza finire! :roll: :roll:
il tavolo....lo trovo particolare, va visto sicuramente in tutto il contesto!
quanto ci vorrà?!?!!

:wink:
Ciao Sil..
già il rivestimento è un po' strano.. mi sono fissata con questa specie di muretto e cosi' lo volevo e così lo abbiamo fatto.. all'inizio non mi piaceva molto ma adesso mi sto abituando e comincia a piacermi..
Oggi andremo ad ordinare il mobile del soggiorno e dell'entrata..
Non rendono molto le foto.. il pavimento della zona giorno è marmo rosa ed è molto chiaro alla luce del giorno..

#8
bella la cucina, non mi piace pero' il rivestimento di piastrelle che dopo un po' esce "irregolare".. ma questo penso sia un problema mio che odio le cose irregolari :)

bello il bagno, il legno chiaro sta bene e fa molto pulito, bello il lavabo!

se devo essere sincera non mi piace pero' il tavolo con le sedie e la panca.. per esperienza personale la panca e' comoda da un lato (nel senso che i bambini ci si sdraiano ecc) ma scomodissima quando stai seduta a mangiare o a tavola.. ti manca lo schienale! non so, fa molto tavolo con panca in mezzo al prato, da picnic.... inoltre io avrei staccato sedie e tavolo, col tavolo di legno mi piacciono molto le sedie in pelle bianca, oppure le sedie tipo le ice di calligaris..
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#9
Ciao Pap, molto bella la tua cucina, complimenti!
mi sembra che abbiate prestato attenzione anche ai dettagli, tipo controsoffitto, faretti sottopensile (ma che belli!!!!), rivestimento... anch'io sono un po' indecisa sulle piastrelle che finiscono "irregolarmente", però è decisamente originale!
anche il tavolo e le sedie mi piacciono, anche se forse avrei preferito la seduta imbottita in un altro colore, a contrasto. Il bagno è carino, comunque in generale mi sembra che la tua casa dia una bella sensazione di serenità e accoglienza!
"A clean house is the sign of a wasted life"

#10
ciao...nel contesto mi piace molto la tua casa...la cucina è bellissima però il rivestimento l'avrei fatto finire omogeneo...(magari dal vivo è più bello!!)...una cosa perchè hai fatto tutto tinta legno e la cucina no?..
con il tavolo che hai scelto stava bene una cucina in legno chiaro....dello stesso desing ma chiara...(ripeto la cucina mi piace molto...la mia sarà preticamente identica)....ma visto la scelta del tavolo e del bagno sarei rimasta sullo stesso tema!...

di che marca è la tua cucina?
Immagine
Immagine

#11
Ciao Pap!! :P
Complimenti per la cucina, mi piace molto: la cappa, i fuochi ad induzione, i colori usati e molto il rivestimento.
A me piace l'effetto "muretto" e il fatto che esso termini irregolarmente, quasi a zig zag, a voler dare un effetto pietra. Bello ed originale!
Non gradisco molto, forse perchè troppo invasivi ed evidenti, i faretti sottopensile, in quanto "fuoriescono" dal pensile stesso.Trovo molto più minimal le classiche barre luminose sottopensile, che si fanno notare solo quando accese.
Avrei abbinato la tua cucina ad un tavolo+sedie in stile moderno, anzichè in legno chiaro, in modo da richiamare lo stile della cucina.
Il mio pavimento preferito è il parquet ma ammiro ugualmente i pavimenti particolarissimi come il tuo marmo rosa.Che, ripeto, abbinato ad un tavolo moderno ed elegante si sarebbe fatto notare molto di più.
Il bagno ha un lavabo molto bello, squadrato, che io avrei abbinato ad un'altra essenza:rovere grigio, wenghè e così via...ma assolutamente solo per mio gusto personale, nulla di più.
Ciao Pap a presto e...ci risentiamo con gli aggiornamenti :wink:
ciao ciao
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#12
Ma ciao a tutti!!! :D
Quante opinioni diverse.. :shock: :D
Il week end proverò a fare altre foto magari alla luce del giorno che rendono di piu'.. :roll:
Abbiamo scelto la cucina in rovere grigio perchè ci piaceva di piu'.. ed è separata dall'altra zona giorno.. 2 ambienti diversi e due colori diversi di rovere.. sarebbe diventato un ambiente troppo "asettico" secondo il nostro punto di vista arredare la nostra casa tutta in rovere chiaro..
:D
Una cosa forse importante che non ho detto è che il nostro appartamento si trova in montagna (molta montagna) e nella zona giorno dove andrà la stufa in maiolica dobbiamo creare per forza un ambiente più caldo.. e quì scatta il rovere chiaro.. :idea:

Anche a me Loredana il bagno sarebbe piaciuto molto in rovere grigio ma sarebbe diventato troppo scuso essendo piccolino.. :roll:

Tamy la mia cucina è una COVA.. quì conosciuta.. nel resto d'Italia non credo.. :roll:

CIAO E GRAZIE A TUTTI.. :D

#13
grazie per il giretto in casa tua :D

belle scelte che rendono l'ambiente caldo e accogliente

le porte mi piacciono molto così come il dosasapone+accessori del bagno
:wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#14
Ciao pap, sono entrata anch'io in casa tua e devo dire che la cucina è molto bella ed elegante ma ad essere sincera la finitura irregolare del rivestimento a mio parere "stona" un pò.
Posso chiederti come mai con un soggiorno così grande hai scelto una panca? Non che sia brutta, per carità, ma non sarà scomoda?
Ma queste sono considerazioni personali e ciò non toglie che la tua casa sia molto, molto carina!!!
Complimenti e buona giornata
Fede
FEDE65

#15
fede65 ha scritto:Ciao pap, sono entrata anch'io in casa tua e devo dire che la cucina è molto bella ed elegante ma ad essere sincera la finitura irregolare del rivestimento a mio parere "stona" un pò.
Posso chiederti come mai con un soggiorno così grande hai scelto una panca? Non che sia brutta, per carità, ma non sarà scomoda?
Ma queste sono considerazioni personali e ciò non toglie che la tua casa sia molto, molto carina!!!
Complimenti e buona giornata
Fede
Ciao Fede.. cavolo a forza di dirmi che stona il rivestimento della cucina mi mettete in crisi.. mah.. a me piace.. e forse vederlo dal vivo non sta così male.. :)
Il soggiorno deve essere ancora arredato.. delle due panche e il tavolo ci siamo subito innamorati.. qualsiasi altro tavolo non di legno risultava freddo con il marmo al pavimento.. e questo ci è sembrato il piu' originale che avessimo visto.. scomoda la panca senza schienale? no siamo stati in 12 ad una cena e nessuno si è lamentato.. io pero' sto sempre sulla sedia.. :wink:
Grazie e buona giornata anche a te..