La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

annibale colombo: aiuto!

#1
Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi per un consiglio.
Sono in procinto di acquistare un mobile della serie "quadro" di annibale colombo.
si tratta di una libreria di circa 2,50 x 2,50 ed ha un costo di circa 8.000 Euro, finita e montata; ovviamente, per chi ha presente l'articolo, è molto varia nella struttura, presenta numerose ante e cassettine (marchio tipico della serie) ed è tutta in legni pregiati. Non ci sono tarsie.
Vi chiedo:
- la qualità del produttore è davvero così alta come si dice?
- il prezzo lo ritenete eccessivo?
grazie a tutti, ciao

#2
Noi lo trattiamo da c.ca 15 anni, per cui direi di poter parlare con cognizione di causa:

Si, la qualita' e' altissima, legni pregiati ed intarsi di ebanisteria d'altri tempi.
Il prezzo e' consequenziale, e qui le considerazioni sul piu' o meno eccessivo rischiano di cadere sul soggettivo...diciamo solo che paragonando i prezzi all'alta gamma in ambito moderno (senza fare nomi) e considerando la poverta' di materiali e lo scarso valore intrinseco di questi ultimi (truciolare / MDF), a fronte di un prezzo comunque alto, quest'azienda ti garantisce una qualita' produttiva sicuramente superiore ed un prodotto esclusivo.
www.homedecor.it

Re: annibale colombo

#4
florilegiomaison ha scritto:ciao, personalmente ho un pezzo di Annibale Colombo nella mia sala, e devo dire che ne vado molto fiera. ti consiglio il prodotto perchè è veramente di un ottimo livello. fammi sapere se il tuo acquisto è andato in porto.
ciao Sa
Grazie a tutti per le risposte sulla qualità; mi rimane sempre il dubbio sul prezzo, che è davvero altissimo.
ciao

#5
per informazione, il mobile l'ho preso.
siamo andati nello stabilimento di produzione e siamo rimasti conquistati: il prezzo, per quanto altissimo (è quello che avevo già indicato), ritengo si giustifichi in una lavorazione totalmente artigianale, di gran qualità e di sicura resa.
vi posto un link, così - anche chi non lo conosce - può dare un'occhiata: quello che ho preso io è alto un riquadro in meno ed è largo 2 in più.
ciao e grazie a chi ha risposto
http://www.annibalecolombo.com/f_scheda ... 1&subcat=5

#7
per me il prezzo è davvero un'esagerazione soprattutto in questi tempi di crisi, potresti risparmiare un bel pò di denaro e orientarti su ditte comunque di alto livello ma a prezzi più contenuti
tuttavia se te lo puoi permettere, goditi il tuo mobile.