La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
eccovi qua, per fortuna!senza voi mi sento persa! :roll:

iniziamo da ciba72!
le sedie sono di eurosedia!le puoi vedere sul loro sito eurosedia.com e costano 138 euro + iva a listino!!belle vero? :wink:

cerise e ka!lui del lilla proprio non ne vuole sapere :twisted:
fosse per me avrei già dato inizio ai lavori ed avrei ordinato anche il divano!vabbè :cry: il fatto è che vedendo lui non convinto, in automatico mi blocco anche io!quindi mi conviene decidere e porgli il progetto già definito così riesco a non avere obiezioni!questo è il mio piano! :mrgreen:
nel frattempo ho realizzato questi!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine


che ne dite? :wink:

#18
vero eh, l'ultima soluzione sembra una foto in bianco e nero! :?
la n°02 è un colore prugna se nn erro...sarà un'impresa spiegarla a quello delle vernici :!:
considerazione:con quella parete così scura non rischio di far sembrar l'ambiente meno lungo?e non lo scurisco troppo? :?:
e se opto per un divano tutto viola/prugna ovviamente staccando con i cuscini di qualche colore chiaro?

#19
annalisa86ce ha scritto:vero eh, l'ultima soluzione sembra una foto in bianco e nero! :?
la n°02 è un colore prugna se nn erro...sarà un'impresa spiegarla a quello delle vernici :!:
considerazione:con quella parete così scura non rischio di far sembrar l'ambiente meno lungo?e non lo scurisco troppo? :?:
e se opto per un divano tutto viola/prugna ovviamente staccando con i cuscini di qualche colore chiaro?

io intendo questa :
Immagine
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#20
anch'io preferisco la seconda (della prima riga), ma preferirei il divano grigio per creare più stacco sia col pavimento che con la parete attrezzata.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#21
ok!ho le idee un pò più chiare!ka ma per grigio intendi grigio chiaro o quasi nero?
ragà m'è venuta un'ispirazione!e se facessi tutto sui toni del rosso e bianco?mi resterebbe poi la parete, che rossa proprio nn mi garba...ma staccherei con qualche sticker, oppure nn sò...idee, suggerimenti? :?:
sono proprio un disastro! :wink:

#22
annalisa86ce ha scritto:ka ma per grigio intendi grigio chiaro o quasi nero?
intendo il grigio del primo divano da te postato.
per il rosso... non so... cosa faresti di questo colore? e la parete?
in alternativa potresti anche usare un verde acidello...

oppure, un colore tipo questo, molto meno inflazionato degli altri... (io lo vedo un carta da zucchero misto grigio...)

Immagine



o anche una tinta più vivace di questa, più tendente al turchese...

ma potrebbero star molto bene, per la parete, anche le tinte più sobrie come cacao o grigio medio... vivacizzate per esempio da un divano rosso o verde o viola/porpora...

le scelte possono essere tante...spero di non aver generato ancora più confusione...ma dipende che colori preferite... chiari, scuri, sobri, vivaci, caldi, freddi...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#23
Io ti rilancio l'idea del verde acidino :wink:, concordando con Cerise a me "stuccherebbe mano"....
:D
C'è il design e c'è la ricerca dell'anima, di oggetti che entreranno in contatto con le anime delle persone(A.Mendini)
I progetti sono le componenti linguistiche di un puzzle in divenire e mai completo(A. e F.Mendini)

#25
Ciao, leggendo il tuo post ho dubitato per un attimo che non fosse il mio! :lol:
Abbiamo gli stessi colori per pavimento, e parete attrezzata e come voi non siamo sicuri di come dipingere la parete dietro al mobile e di che colore scegliere il divano :roll:

Noi scartiamo il lilla/viola nelle varie gradazioni perchè sarà il colore che useremo in camera.

Al momento consideriamo il colore cacao per la parete da vivacizzare con accessori verdi.... ma regna l'indecisione!

Per quanto riguarda le tue opzioni anche io preferisco la seconda, ma mi piace molto anche l'idea del verde.

#27
ecco accontentata ada!verde acidino proprio nn l'ho trovato nel composer3d, ma questo rende bene l'idea e devo ammettere che è davvero stupendo!
Immagine


comunque è ormai tardi, ieri abbiamo ordinato e sono contenta lo stesso del risultato...l'effetto sarà questo!accanto il divano scelto della Samoa, quello della doimo visto in precedenza era troppo anonimo, questo è un pò più particolare con quei braccioloni a C.
Immagine
Immagine

seduta e schienale del divano e pouff con tessuto rigato marroncino sottile su base panna, braccioli e cuscini arredo marroni...
tavolo rettangolare sempre in teak della stessa ditta della parete attrezzata (marca alpe)...
una volta arrivato il tutto, vedendo tutto l'insieme, decideremo se staccare poi con un altro colore, magari usandolo per tappeto,soprammobili e altri cuscini arredo...
che ne pensate?